Assegno di funzione, quando in busta?

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

manuxx

Assegno di funzione, quando in busta?

Messaggio da manuxx »

Buongiorno
Considerato che il D.L. 26 marzo 2011 n.27 pubblicato in G.U. il 28 marzo 2011 ha stanziato i fondi anche per l'assegno funzionale che per il 2011-2013 era stato bloccato, nel mio caso avendolo maturato ai primi di maggio 2011 quando verrà messo in busta?
Grazie


lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Assegno di funzione, quando in busta?

Messaggio da lino »

Se hai fatto la richiesta dell'avvenuta maturazione, dovresti rivolgerti alla tua amministrazione, solo loro sanno quanto tempo ci vorra', requisiti permettendo.
Ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
manuxx

Re: Assegno di funzione, quando in busta?

Messaggio da manuxx »

prima del caos......congelamento degli stipendi, aumenti e assegni funzionali 2011-2013 trascorrevano circa due mesi dal maturamento del requisito, il tutto avveniva in automatico, ora so dei miei colleghi che lo hanno maturato a gennaio 2011 ancora non lo percepiscono, però sino a marzo era tutto bloccato, speriamo si sbrighino
salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

Re: Assegno di funzione, quando in busta?

Messaggio da salvo 63 »

X manuxx
Giusto per farti un’idea t’invio uno stralcio di informativa sindacale (sappe) a riguardo l’argomento.
La buona notizia iniziale è stata quella secondo la quale il dr. Di Somma ha assicurato che per l’anno 2011
nessun poliziotto penitenziario sarà penalizzato per la retribuzione degli assegni di funzione e/o per le
promozioni di qualifica o di ruolo, che saranno regolarmente e puntualmente pagate.
La notizia meno buona è che le predette retribuzioni produrranno soltanto gli effetti economici ma non
quelli giuridici in quanto l’assegno “una tantum” introdotto dalla legge 122 non è stato considerato utile ai
fini della buonuscita. Pur se si è in attesa di una risposta definitiva da parte del MEF, pare che in egual
modo le stesse retribuzioni non saranno considerate valide ai fini del trattamento pensionistico.
Altra notizia meno buona riguarda la copertura economica per gli anni 2012 e 2013 che, essendo uguale a
quella per il 2011 a fronte di un inevitabile aumento del numero dei beneficiari, non è certo che sarà
sufficiente a coprire il fabbisogno.
A solo titolo di indiscrezione, poi, si è accennato alla possibilità che il DPEF (Documento di Programmazione
Economica e Finanziaria) possa contenere una norma che prorogherebbe anche per il 2014 il blocco delle
retribuzioni.
Ultima cattiva notizia, infine, riguarda la voce proveniente dal MEF secondo la quale sarà presto sancita la
tassabilità del trattamento economico di missione forfettario con probabile applicazione di conguaglio
retroattivo di dieci anni.
Riassumendo, quindi, i chiarimenti applicativi della legge 122 sono i seguenti:
- Copertura certa ed assoluta di tutti gli aumenti maturati nel 2011;
- Copertura probabilmente parziale per gli anni 2012 e 2013;
- Nessun effetto utile ai fini della buonuscita degli aumenti percepiti negli anni 2011, 2012 e 2013;
- Probabilmente nessun effetto utile ai fini pensionistici degli aumenti percepiti negli anni 2011, 2012 e
2013;
cordialmente salvo 63
manuxx

Re: Assegno di funzione, quando in busta?

Messaggio da manuxx »

Grazie Salvo sei stato molto esaustivo, sinceramente sono un po stufo della politica degli annunci di questo governo: "I POLIZIOTTI NON PERDERANNO NEMMENO UNA LIRA", se le cose stanno effettivamente così e nell'immediato non cambieranno perderemmo un be po di soldini....
ass.c.+12
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: ven lug 08, 2011 11:56 pm

Assegno di funzione, quando in busta?

Messaggio da ass.c.+12 »

Salve, visto che siamo in attesa del D.P.C.M. per il pagamento e per la determinazione dell'assegno di funzione...
vorrei sapere sè ci sono dei tempi stabiliti (in termini di giorni) per l'emanazione del predetto decreto??? :roll: :roll: :?
Grazie.
manuxx

Re: Assegno di funzione, quando in busta?

Messaggio da manuxx »

ancora in busta non si vede...a questo punto non ci spero più
ass.c.+12
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: ven lug 08, 2011 11:56 pm

Re: Assegno di funzione, quando in busta?

Messaggio da ass.c.+12 »

Il ministro uscente Maroni ha firmato il dm sul fondo perequativo per la Polizia di stato, a breve a loro saranno pagati gli scatti di avanzamento, gli assegni di funzione ecc.....Figuratevi se l'uscente ministro Palma si ricordava della Polizia Penitenziaria...a questo punto..Dot.ssa Severino, ci sei..??? :evil: :evil:
manuxx

Re: Assegno di funzione, quando in busta?

Messaggio da manuxx »

Dovremmo incassare l'assegno a fine febbraio 2012
riporto quanto comunicato da un autorevole sindacato:

Nel 2012 il pagamento assegni “una tantum” 2011
Registrato il DPCM sugli assegni una tantum per il triennio 2011/2013 e, per la Polizia Penitenziaria, sottoscritto dal Ministro della Giustizia il relativo D.M., saranno corrisposte entro i primi mesi del 2012 (probabile fine febbraio 2012) gli assegni una tantum relativi alle progressioni economiche e delle indennità relative al 2011 e la cui quota sarà pari al 100% di quanto maturato fino al 31 dicembre dello stesso anno.-
TONYSOPRANO
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mer gen 18, 2012 1:22 pm

Re: Assegno di funzione, quando in busta?

Messaggio da TONYSOPRANO »

E' UNO SCHIFO NON MI ASPETTAVO CHE NEL 2012 ESISTESSE ANCORA LA DESCRIMINAZIONE RETRIBUTIVA IO E DA 1 ANNO CHE ASPETTO L'ASSEGNO DI FUNZIONE è UN NOSTRO DIRITTO AVERLO VISTO CHE COLLEGHI CON 2 MESI PIU' ANZIANI LO PRENDONO... E POI MI CHIEDO MA I SIGNORI SINDACATI CHE TANTO FANNO AL LUPO AL LUPO ADDOOOOO STANNOOOOOO?? :twisted:
manuxx

Re: Assegno di funzione, quando in busta?

Messaggio da manuxx »

Polizia di stato e Carabinieri in questi giorni hanno divulgato la circolare applicativa per il pagamento degli assegni una tantum, quindi a breve loro saranno liquidati, la nostra circolare è in via di sviluppo prossima all'uscita dalle ultime info...considerato che le due circolari uscite sono identiche tranne nelle intestazioni, immaginate che faticaccia per il nostro ministero fare un copia e incolla...
manuxx
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 93
Iscritto il: mar giu 26, 2012 6:13 pm

Re: Assegno di funzione, quando in busta?

Messaggio da manuxx »

ancora nulla
totonno61

Re: Assegno di funzione, quando in busta?

Messaggio da totonno61 »

Per quello che si dice,poi che anche io aspetto il mio secondo assegno di funzione cioè da gennaio 2011
posso dirti che dovremmo trovarlo in busta paga a luglio 2012 con i dovuti arretrati cosi mi hanno detto al ufficio paghe. speriamo bene,saluti.
salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

Re: Assegno di funzione, quando in busta?

Messaggio da salvo 63 »

con nota ministeriale GDAP-0275550-2012 del 24.7.2012 relativa a quanto in oggetto che purtroppo non riesco a mandarvela in'allegato,in busta dovrebbero arrivare ad agosto 2012.
saluti salvo 63
manuxx
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 93
Iscritto il: mar giu 26, 2012 6:13 pm

Re: Assegno di funzione, quando in busta?

Messaggio da manuxx »

la nota fa riferimento solo al 2011, cioè chi l'ho ha maturato nel 2011 percepirà gli arretrati sino a dicembre, restano da definire le percentuali per 2012 e 2013, chissà se lo percepiremmo definitivamente in busta dopo il congelamento cioè nel 2014?
Rispondi