Aggravamento

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
cpa64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 108
Iscritto il: mer set 02, 2015 6:53 pm

Aggravamento

Messaggio da cpa64 »

Gentilissimi, ho un quesito da porre:
a seguito di infortunio in servizio nel quale ho subito un trauma contusivo-distorsivo alle ginocchia la mia direzione ha istruito d'ufficio la pratica per il riconoscimento della causa di servizio; Vi chiedo, considerato che ho già riconosciuta una causa di servizio dal CdV Tab B.massima per "meniscopatia bilaterale" se in sede di visita presso la CMO per la causa di servizio richiesta d'ufficio e considerato che trattasi di patologia delle ginocchia (trauma contusivo-distorsivo) possono decretarmi l'aggravamento oppure devo fare io una domanda a parte per l'aggravamento a seguito di infortunio sul lavoro?
Grazie delle Vostre cordiali risposte e consigli.


christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: Aggravamento

Messaggio da christian71 »

cpa64 ha scritto:Gentilissimi, ho un quesito da porre:
a seguito di infortunio in servizio nel quale ho subito un trauma contusivo-distorsivo alle ginocchia la mia direzione ha istruito d'ufficio la pratica per il riconoscimento della causa di servizio; Vi chiedo, considerato che ho già riconosciuta una causa di servizio dal CdV Tab B.massima per "meniscopatia bilaterale" se in sede di visita presso la CMO per la causa di servizio richiesta d'ufficio e considerato che trattasi di patologia delle ginocchia (trauma contusivo-distorsivo) possono decretarmi l'aggravamento oppure devo fare io una domanda a parte per l'aggravamento a seguito di infortunio sul lavoro?
Grazie delle Vostre cordiali risposte e consigli.
Salve cpa64... se ho ben capito, tu avevi già una Tab.B per un primo evento traumatico e poi hai subito un secondo trauma che si andrà a discutere prossimamente in CMO... Quindi, se è giusto quello che ho appena scritto, secondo me, dovrai chiedere che ti venga classificata a categoria ai fini dell'equo indennizzo questa seconda caisa di servizio e la CMO procederà a classificare anche queste ultime lesioni subite ed eventualmente farà il cumulo con la precedente causa di servizio... In ogni caso, devi tener presente che le CMO, se vogliono, possono riconoscere gli aggravamenti anche d'ufficio... È accaduto a me 2 anni fa...

Saluti e in bocca al lupo...
Christian

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Rispondi