Addizionali regionali e comunali

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
migi61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 293
Iscritto il: lun giu 16, 2014 9:12 pm

Addizionali regionali e comunali

Messaggio da migi61 »

Un saluto e serenità natalizie a tutti. E' regolare che le addizionali da pensionato si pagano in 11 mesi (genn.- nov) mentre in servizio nella busta paga si pagavano in 9 rate (febb.Nov.).Ciò comporta circa 150,00 euro in più. Grazie a chi ha maggiore esperienza e maggiori anni di pensione e mi risponde. Ancora Auguri.


gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Addizionali regionali e comunali

Messaggio da gino59 »

migi61 ha scritto:Un saluto e serenità natalizie a tutti. E' regolare che le addizionali da pensionato si pagano in 11 mesi (genn.- nov) mentre in servizio nella busta paga si pagavano in 9 rate (febb.Nov.).Ciò comporta circa 150,00 euro in più. Grazie a chi ha maggiore esperienza e maggiori anni di pensione e mi risponde. Ancora Auguri.
===================

Le addizionali comunali e regionali vengono calcolate sulla base delle aliquote definite dagli enti locali. Le aliquote comunali sono pubblicate sul sito internet dell'Agenzia delle Entrate. L'addizionale comunale viene pagata in due fasi: acconto (con 9 rate nell'anno di riferimento) e saldo (con 10 rate da pagare l'anno successivo). L'addizionale regionale si recupera con 9 rate nell'anno successivo a quello di riferimento.
migi61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 293
Iscritto il: lun giu 16, 2014 9:12 pm

Re: Addizionali regionali e comunali

Messaggio da migi61 »

Grazie Gino,ma non capisco perchè devo pagare 11 rate.Considera che questo è il primo anno da pensionato che pago.Auguri di BUONE FESTE.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Addizionali regionali e comunali

Messaggio da gino59 »

migi61 ha scritto:Grazie Gino,ma non capisco perchè devo pagare 11 rate.Considera che questo è il primo anno da pensionato che pago.Auguri di BUONE FESTE.
=================================================
Ho appena visualizzato il mio cedolino che come leggo dai post di colleghi, devo dare ragione che nel 2016
sono 11 rate e non 9 come 2015 e antecedenti.-

P.S. Nota positiva (se non ci ripensano) la mia P.A.L. si è leggermente alzata.-Auguroni
erpas
Altruista
Altruista
Messaggi: 166
Iscritto il: ven set 12, 2014 9:33 am

Re: Addizionali regionali e comunali

Messaggio da erpas »

gino59 ha scritto:
migi61 ha scritto:Grazie Gino,ma non capisco perchè devo pagare 11 rate.Considera che questo è il primo anno da pensionato che pago.Auguri di BUONE FESTE.
=================================================
Ho appena visualizzato il mio cedolino che come leggo dai post di colleghi, devo dare ragione che nel 2016
sono 11 rate e non 9 come 2015 e antecedenti.-

P.S. Nota positiva (se non ci ripensano) la mia P.A.L. si è leggermente alzata.-Auguroni
Nel mio caso le addizionali sono aumentate sia d'importo in numero di rate (da 9 a 11) mentre la PAL è diminuita. INPS di competenza Padova. Chiederò delucidazioni in merito. Auguri di Buone Feste a tutto il Forum
Rispondi