2 Assegno funzionale e aspettativa

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Giusepas
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 27
Iscritto il: mer giu 05, 2013 11:37 am

2 Assegno funzionale e aspettativa

Messaggio da Giusepas »

Buonasera a tutti,
mi trovo in aspettativa per malattia e il 1 marzo faccio 27 anni di servizio, la mia domanda è:
il 2 assegno viene maturato e riconosciuto lo stesso e quanto tempo passa per essere caricato in busta?
Grazie


lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: 2 Assegno funzionale e aspettativa

Messaggio da lino »

Giusepas ha scritto:Buonasera a tutti,
mi trovo in aspettativa per malattia e il 1 marzo faccio 27 anni di servizio, la mia domanda è:
il 2 assegno viene maturato e riconosciuto lo stesso e quanto tempo passa per essere caricato in busta?
Grazie
Certo , basta non farsi riformare prima ...
Ti conviene ricordare o far fare 2 righe alla tua amministrazione centrale ...
Dovrebbero fare tutto d'ufficio , ma essendo in malattia magari qualcuno non si ricorda.
Per averli sulla busta paga non conosco la celerita' della tua amministrazione , penso ti possa rispondere angri62 o qualche altro amico.
Ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
Avatar utente
Admin
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 614
Iscritto il: sab ott 13, 2007 4:10 pm

Re: 2 Assegno funzionale e aspettativa

Messaggio da Admin »

Molto spesso (quasi sempre) l'amministrazione oppone un diniego all'istanza di attribuzione dell'assegno funzionale mentre si è in aspettativa, ma lo fa per mero calcolo statistico: quanti adiranno alle vie legali per il riconoscimento del loro diritto? Sicuramente molti meno di quelli ai quali abbiamo detto NO e quindi l'amministrazione (che "non paga" spese legali), risparmia in ogni caso. È un comportamento criminogeno a mio parere. Se poi ci metti anche il fatto che una causa del genere al TAR impiega anni per concludersi, il quadro è completo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: 2 Assegno funzionale e aspettativa

Messaggio da angri62 »

Giusepas ha scritto:Buonasera a tutti,
mi trovo in aspettativa per malattia e il 1 marzo faccio 27 anni di servizio, la mia domanda è:
il 2 assegno viene maturato e riconosciuto lo stesso e quanto tempo passa per essere caricato in busta?
Grazie
===la richiesta dell'assegno funzionale viene richiesto d'ufficio, dalla tua segreteria al MEF, l'aspettativa non interrompe tale indennità. basta che chiami in segreteria per verificare la richiesta.
VICTOR9

Re: 2 Assegno funzionale e aspettativa

Messaggio da VICTOR9 »

lino ha scritto:
Giusepas ha scritto:Buonasera a tutti,
mi trovo in aspettativa per malattia e il 1 marzo faccio 27 anni di servizio, la mia domanda è:
il 2 assegno viene maturato e riconosciuto lo stesso e quanto tempo passa per essere caricato in busta?
Grazie
Certo , basta non farsi riformare prima ...
Ti conviene ricordare o far fare 2 righe alla tua amministrazione centrale ...
Dovrebbero fare tutto d'ufficio , ma essendo in malattia magari qualcuno non si ricorda.
Per averli sulla busta paga non conosco la celerita' della tua amministrazione , penso ti possa rispondere angri62 o qualche altro amico.
Ciao.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: 2 Assegno funzionale e aspettativa

Messaggio da lino »

Infatti come detto in precedenza , se vi sono i requisiti (non basta il 27 anno) e' fatto d'ufficio.
Personalmente,scrissi un mese prima per ricordarlo al mio comando e dopo 2 mesi lo ebbi in busta paga ..
ciao a tutti.
Per Aspera ad Astra!!!!
VICTOR9

Re: 2 Assegno funzionale e aspettativa

Messaggio da VICTOR9 »

Ciao "Giusepas" sono un Ass.te C. della Polizia Penitenziaria, ho maturato il 3° assegno di funzione luglio 2015, caricato in busta ad ottobre 2015 con due mesi di arretrati. Per chi è in aspettativa non sò.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: 2 Assegno funzionale e aspettativa

Messaggio da lino »

Come diceva giustamente angri , aspettativa x malattia non pregiudica nulla ...
Da non confondere con l' aspettativa speciale ....
Per Aspera ad Astra!!!!
Giusepas
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 27
Iscritto il: mer giu 05, 2013 11:37 am

Re: 2 Assegno funzionale e aspettativa

Messaggio da Giusepas »

Grazie a tutti per l'interesse...
Volevo sapere da Lino come posso impostare la lettera che devo scrivere, così da inviare alla ragioneria dell'istituto. Grazie
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: 2 Assegno funzionale e aspettativa

Messaggio da lino »

Giusepas ha scritto:Grazie a tutti per l'interesse...
Volevo sapere da Lino come posso impostare la lettera che devo scrivere, così da inviare alla ragioneria dell'istituto. Grazie
Come dice angri chiama la tua segreteria e ricordagli che il 1 marzo maturi il 2 funzionale, il tutto dovrebbe svolgersi d' ufficio...
Tu fai lo gnorri e chiedigli se vogliono due righe.....presumo non servano visto che da voi forse le cose sono piu' lineari .
Senno' ci risentiamo.
Per Aspera ad Astra!!!!
Giusepas
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 27
Iscritto il: mer giu 05, 2013 11:37 am

Re: 2 Assegno funzionale e aspettativa

Messaggio da Giusepas »

Buonasera a tutti,
volevo mettere al corrente tutti, di quello che è successo l'altro ieri con l'addetto all'ufficio ragioneria, il quale, dopo che ho chiesto delucidazioni in merito al secondo assegno di funzione dato che mi trovo in aspettativa per malattia , mi rispondeva quanto segue:
"non devi fare nessuna richiesta perché il tutto viene fatto d'ufficio, cioè sarà la segreteria a comunicare il tutto al ministero il quale provvederà all'attribuzione del predetto assegno, e dopo le valutazioni del caso lo prenderai fra un anno e mezzo".
Chiedevo se fosse normale aspettare tutto questo tempo, ma mi veniva risposto che "funziona così in tutto il mondo"
Bahh
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: 2 Assegno funzionale e aspettativa

Messaggio da gino59 »

Giusepas ha scritto:Buonasera a tutti,
volevo mettere al corrente tutti, di quello che è successo l'altro ieri con l'addetto all'ufficio ragioneria, il quale, dopo che ho chiesto delucidazioni in merito al secondo assegno di funzione dato che mi trovo in aspettativa per malattia , mi rispondeva quanto segue:
"non devi fare nessuna richiesta perché il tutto viene fatto d'ufficio, cioè sarà la segreteria a comunicare il tutto al ministero il quale provvederà all'attribuzione del predetto assegno, e dopo le valutazioni del caso lo prenderai fra un anno e mezzo".
Chiedevo se fosse normale aspettare tutto questo tempo, ma mi veniva risposto che "funziona così in tutto il mondo"
Bahh
=========================Non è normale,ma l'importante è, che lo prendi=================
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: 2 Assegno funzionale e aspettativa

Messaggio da angri62 »

Giusepas ha scritto:Buonasera a tutti,
volevo mettere al corrente tutti, di quello che è successo l'altro ieri con l'addetto all'ufficio ragioneria, il quale, dopo che ho chiesto delucidazioni in merito al secondo assegno di funzione dato che mi trovo in aspettativa per malattia , mi rispondeva quanto segue:
"non devi fare nessuna richiesta perché il tutto viene fatto d'ufficio, cioè sarà la segreteria a comunicare il tutto al ministero il quale provvederà all'attribuzione del predetto assegno, e dopo le valutazioni del caso lo prenderai fra un anno e mezzo".
Chiedevo se fosse normale aspettare tutto questo tempo, ma mi veniva risposto che "funziona così in tutto il mondo"
Bahh
===nel suo piccolo mondo........
l'assegno funzionale è stato sbloccato dal 2015, forse il ragioniere dormiva in questi anni.
quindi se la richiesta viene fatta per tempo, passano un paio di mesi e ti verrà pagato con gli arretrati.
Giusepas
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 27
Iscritto il: mer giu 05, 2013 11:37 am

Re: 2 Assegno funzionale e aspettativa

Messaggio da Giusepas »

il "ragioniere", un agente scelto che non sa come è fatta una sezione, tra l'altro, mi comunicava che, per quanto riguarda la richiesta da inoltrare al ministero, se ne occupa la segreteria altro punto logistico dove "lavorano" altre cinque unità 3 con la divisa e 2 ex appartenenti ma uno buono non lo fanno. Ora a parte questa piccola osservazione, magari è vero che è compito della segreteria inoltrare la richiesta al ministero, ma sapendo come lavorano mi viene il dubbio che faranno il tutto in tempo brevi. Comunque lunedì li contatterò per vedere cosa mi diranno. Grazie Lino per il tuo interesse e auguro una buona giornata a tutti
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: 2 Assegno funzionale e aspettativa

Messaggio da angri62 »

Giusepas ha scritto:il "ragioniere", un agente scelto che non sa come è fatta una sezione, tra l'altro, mi comunicava che, per quanto riguarda la richiesta da inoltrare al ministero, se ne occupa la segreteria altro punto logistico dove "lavorano" altre cinque unità 3 con la divisa e 2 ex appartenenti ma uno buono non lo fanno. Ora a parte questa piccola osservazione, magari è vero che è compito della segreteria inoltrare la richiesta al ministero, ma sapendo come lavorano mi viene il dubbio che faranno il tutto in tempo brevi. Comunque lunedì li contatterò per vedere cosa mi diranno. Grazie Lino per il tuo interesse e auguro una buona giornata a tutti
===la segreteria è l'ufficio che detiene i fascicoli personali, sono loro che dovranno richiedere le competenze e passarle poi agli uffici preposti.
Rispondi