2°assegno di funzione

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
antonello,65
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 77
Iscritto il: mar nov 02, 2010 9:20 am

2°assegno di funzione

Messaggio da antonello,65 »

Gentili amici del forum vorrei porre un quesito a chi ne sia a conoscenza, la mia domanda e la seguente: il 2 gennaio 2011 ho maturato il 2° assegno e come si sa è congelato a livello economico al tutto 2013 e dovrebbe ripartire dal 2014, ma se venissi riformato nel 2013 verrebbe reintegrato il secondo assegno nella pensione visto che e già maturato?? vi ringrazio a tutti.


zica
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 369
Iscritto il: lun feb 21, 2011 12:54 pm

Re: 2°assegno di funzione

Messaggio da zica »

antonello,65 ha scritto:Gentili amici del forum vorrei porre un quesito a chi ne sia a conoscenza, la mia domanda e la seguente: il 2 gennaio 2011 ho maturato il 2° assegno e come si sa è congelato a livello economico al tutto 2013 e dovrebbe ripartire dal 2014, ma se venissi riformato nel 2013 verrebbe reintegrato il secondo assegno nella pensione visto che e già maturato?? vi ringrazio a tutti.
....ciao Antonello...il dubbio è sorto anche a me...penso purtroppo che il calcolo dell'assegno funzionale maturato , per via del congelamento, ( essendo di natura una tantum e non voce fissa e continuativa) fà si che lo stesso conti solo sul totale del montante annuale contributivo.....con evidente perdita di soldini....
....giustamente tu hai scritto dovrebbe partire dal 2014.....ma il Governo si è riservato di congelare anch'esso (mamma mia fà sempre più freddo !!!)...poi tutto è possibile ...dippiù nin sò....
antonello,65
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 77
Iscritto il: mar nov 02, 2010 9:20 am

Re: 2°assegno di funzione

Messaggio da antonello,65 »

Grazie Zica, il fatto e che non vogliono farti capire niente come al solito, io credo che l'una tantum la concederanno per far fronte alla perdita economica che ci sarà in tre anni, ma l'assegno dovranno ristabilirlo dal 2014, ho dovranno decretarlo nullo per sempre non credi?? io voglio sperare che le cose vadano come ho detto, altrimenti stiamo affondando sempre più in grande pozzo nero, ci stanno tagliando i viveri pianpiano e noi speriamo che rimanemdo in servizio ci diano qualcosa in più a fine servizio, e una grande illusione, spero di sbagliarmi, ciao.
lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: 2°assegno di funzione

Messaggio da lory61 »

antonello,65 ha scritto:Grazie Zica, il fatto e che non vogliono farti capire niente come al solito, io credo che l'una tantum la concederanno per far fronte alla perdita economica che ci sarà in tre anni, ma l'assegno dovranno ristabilirlo dal 2014, ho dovranno decretarlo nullo per sempre non credi?? io voglio sperare che le cose vadano come ho detto, altrimenti stiamo affondando sempre più in grande pozzo nero, ci stanno tagliando i viveri pianpiano e noi speriamo che rimanemdo in servizio ci diano qualcosa in più a fine servizio, e una grande illusione, spero di sbagliarmi, ciao.
Certo che Tu Antonello sei stato proprio sfigato, per 2 soli giorni lo avresti maturato nel 2010 e non avresti avuto il benchè minimo problem, almeno per l'assegno di funzione s'intende!!!!! :?
Io ho maturato il 3° assegno poco prima di andare in pensione e come te spero che dal 2014 venga ripristinato per tutti quelli che ne avevano diritto!!!!!!!!!!! :)
Saluti anche al grande Zio Carlo!!!!! :)
erpatata61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 37
Iscritto il: lun mar 12, 2012 9:48 pm
Località: carrara

Re: 2°assegno di funzione

Messaggio da erpatata61 »

Ciao Zica ho curiosato tra la posta che ti inviano e ho visto che tu percepisci il 3°assegno di funzione.....
Se arrivo a fine anno cioè dopo il mese di ottobre ( anni 32) e mi riformano arrivo a percepirlo o me lo posso scordare :?: :!:
Di quant'è l'importo circa :?:
Ciao e a presto :wink: :P
zica
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 369
Iscritto il: lun feb 21, 2011 12:54 pm

Re: 2°assegno di funzione

Messaggio da zica »

x Antonello......giustisimo quello che asserisci..speriamo che nel 2014 lo reinseriscano in busta paga come voce fissa e continuativa e che ci facciano soprattutto un contratto decente...per arrivare a fine mese poco tempo fà facevo solo una capriola.....adesso mi serve un carpiato rovesciato con avvitamento..... :x :x

x erpatata........stò stoppato ar secondo....tu se ce la farai a maturare il terzo sappi che avrai in più il 30% su quello che già recepisci.....in forma una tantum l'anno successivo...

x Renzo......Ciao amico mio...salutami i quattro mori..... :D :D
zica
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 369
Iscritto il: lun feb 21, 2011 12:54 pm

Re: 2°assegno di funzione

Messaggio da zica »

x erpatata........stò stoppato ar secondo....tu se ce la farai a maturare il terzo sappi che avrai in più il 30% su quello che già recepisci.....in forma una tantum l'anno successivo...

....scusa patà....stoo fa un macello...

Brig. o Brig. capo ......assegno funzionale passa da 3.018,20 a 3470,98 lorde annue er 15 % in più ciao
lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: 2°assegno di funzione

Messaggio da lory61 »

zica ha scritto:x Antonello......giustisimo quello che asserisci..speriamo che nel 2014 lo reinseriscano in busta paga come voce fissa e continuativa e che ci facciano soprattutto un contratto decente...per arrivare a fine mese poco tempo fà facevo solo una capriola.....adesso mi serve un carpiato rovesciato con avvitamento..... :x :x

x erpatata........stò stoppato ar secondo....tu se ce la farai a maturare il terzo sappi che avrai in più il 30% su quello che già recepisci.....in forma una tantum l'anno successivo...

x Renzo......Ciao amico mio...salutami i quattro mori..... :D :D

Ceeeeeeerrrrrrrrrtttttooo!!!!!!!!!!!!!!!!!! Zio Carlo i 4 mori ricambiano i saluti e sono già pronti ad abbracciarti quest'estate, come sempre!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D
Ciaoooooooooo
Rispondi