16 mesi di CMO ed ora?

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
andrea6969

16 mesi di CMO ed ora?

Messaggio da andrea6969 »

salve a tutti, sono un assistente capo della Penitenziaria con 29 anni di servizio, assente dal servizio dal 01\05\2016 per certificazione medica del mio medico curante che mi ha dato giorni 30 trenta di malattia per stato ansioso depressivo reattivo. il giorno 01\06\2016 sono stato convocato per la prima volta dalla C.M.O. di cui a tutt' ora sono a disposizione senza interruzioni. saro' riconvocato a fine mese e saranno maturati circa 16 mesi di aspettativa. sto assumendo per la mia patologia antidepressivi (alcion, e trittico) su prescrizioni del medici del distretto di salute mentale della mia citta, ovviamente certificati. mi chiedo cosa succedera' ora a fine mese, sono agitato un po perche ignorante in materia e anche perche mancano solo 2 mesi ai famosi 18 mesi continuativi di assenza (non so se decorrono dal 01\05\2016 oppure dalla prima convocazione in CMO). ho sempre sostenuto alle varie visite il mio stato ansioso certificato peraltro dal distretto di salute mentale, mi auguro mi riformino (non ho fatto domanda di causa di servizio); sono qui a chiedervi cosa puo' succedere a fine mese nella visita al C.M.O., possono darmi giorni oltre i 18 mesi ? possono rimandarmi in servizio anche con i farmaci che prendo? sono in confusione totale, se qualcuno puo' aiutarmi glie ne sarai grato. non ho intenzione di transitare ai ruoli civili. Un saluto a tutti i voi !


marphy69
Altruista
Altruista
Messaggi: 165
Iscritto il: ven giu 19, 2015 6:41 pm

Re: 16 mesi di CMO ed ora?

Messaggio da marphy69 »

Ciao stai tranquillo succede che ti possono riformare a quest'ultima visita o darti ancora un periodo è riformarti se deciderai x la pensione devi fare la rinuncia nei ruoli civili in segreteria del tuo istituto dopo ti diranno tutto loro
andrea6969

Re: 16 mesi di CMO ed ora?

Messaggio da andrea6969 »

marphy69 ha scritto:Ciao stai tranquillo succede che ti possono riformare a quest'ultima visita o darti ancora un periodo è riformarti se deciderai x la pensione devi fare la rinuncia nei ruoli civili in segreteria del tuo istituto dopo ti diranno tutto loro
Grazie Murphy69, il mio dubbio che possano darmi giorni oltre i 18 mesi. possono farlo per quello che ne sai?
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: 16 mesi di CMO ed ora?

Messaggio da angri62 »

andrea6969 ha scritto:
marphy69 ha scritto:Ciao stai tranquillo succede che ti possono riformare a quest'ultima visita o darti ancora un periodo è riformarti se deciderai x la pensione devi fare la rinuncia nei ruoli civili in segreteria del tuo istituto dopo ti diranno tutto loro
Grazie Murphy69, il mio dubbio che possano darmi giorni oltre i 18 mesi. possono farlo per quello che ne sai?
===ci sono diverse circolari del DAP che sensibilizzano le direzioni di inviare almeno un mese prima della scadenza dei 18 mesi contunuativi di aspettativa per malattia, presso le cmo di competenza per l'accertamento della idoneità. vedi dal D.P.R. 3/57 n. 686 art.68
andrea6969

Re: 16 mesi di CMO ed ora?

Messaggio da andrea6969 »

angri62 ha scritto:
andrea6969 ha scritto:
marphy69 ha scritto:Ciao stai tranquillo succede che ti possono riformare a quest'ultima visita o darti ancora un periodo è riformarti se deciderai x la pensione devi fare la rinuncia nei ruoli civili in segreteria del tuo istituto dopo ti diranno tutto loro
Grazie Murphy69, il mio dubbio che possano darmi giorni oltre i 18 mesi. possono farlo per quello che ne sai?
===ci sono diverse circolari del DAP che sensibilizzano le direzioni di inviare almeno un mese prima della scadenza dei 18 mesi contunuativi di aspettativa per malattia, presso le cmo di competenza per l'accertamento della idoneità. vedi dal D.P.R. 3/57 n. 686 art.68
Ciao Angri62, innanzi tutto ti ringrazio per le altre risposte di giorni fa che mi hai fornito riguardo gli importi dell eventuale pensione! leggendo ora il tuo post, riguardo che la direzione richiede l invio alla CMO per l idoneita', ti chiedo una cosa: ne verro' informato con notifica riguardo all oggetto di questa convocazione? cioe', mi spiego meglio, ogni volta che vengo convocato ricevo la notifca della mia direzione e nell oggetto della CMO oltre a data e ora viene specificato sempre : INVITO A VISITA MEDICO COLLEGIALE AI FINI DI IDONEITA'.
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: 16 mesi di CMO ed ora?

Messaggio da angri62 »

x andrea6969
===dovresti farti sentire in segreteria e non aspettare, farti fare una copia del prospetto delle aspettative fruite e computate nel quinquennio mobile e di richiedere la visita di definizione.
dove fai servizio? scrivimi in pv.
migi61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 293
Iscritto il: lun giu 16, 2014 9:12 pm

Re: 16 mesi di CMO ed ora?

Messaggio da migi61 »

angri62 ha scritto:x andrea6969
===dovresti farti sentire in segreteria e non aspettare, farti fare una copia del prospetto delle aspettative fruite e computate nel quinquennio mobile e di richiedere la visita di definizione.
dove fai servizio? scrivimi in pv.
Ti consiglio,qualora non lo avessi gia fatto, di richiedere il congedo straordinario spettante cosi da diminuire i giorni dell'aspettativa. Se non hai causa di servizio per stato ansioso, dopo un anno di aspettativa ti decurtano lo stipendio per i restanti giorni di assenza per aspettattiva.
andrea6969

Re: 16 mesi di CMO ed ora?

Messaggio da andrea6969 »

migi61 ha scritto:
angri62 ha scritto:x andrea6969
===dovresti farti sentire in segreteria e non aspettare, farti fare una copia del prospetto delle aspettative fruite e computate nel quinquennio mobile e di richiedere la visita di definizione.
dove fai servizio? scrivimi in pv.
Ti consiglio,qualora non lo avessi gia fatto, di richiedere il congedo straordinario spettante cosi da diminuire i giorni dell'aspettativa. Se non hai causa di servizio per stato ansioso, dopo un anno di aspettativa ti decurtano lo stipendio per i restanti giorni di assenza per aspettattiva.
Grazie per i vostri interventi, ti ho scritto in pvt Angri; per migi61: non ho fatto domanda di causa di servizio, sono gia al 50 % dello stipendio gia da giugno2017. ne ero a conoscenza della possibilita' di chiedere la causa di servizio per evitare la decurtazione, ma non l ho fatto. sono in un periodo nero e mi auguro solo di uscirne al piu presto in tutti i sensi, sia riguardo il mio stare male sia riguardo la definizione dell uscita dal servizio. Grazie
andrea6969

Re: 16 mesi di CMO ed ora?

Messaggio da andrea6969 »

per correttezza e anche per ringraziamento verso Angri62 per le utili info, vi informo come si e' evoluta la mia situazione:
come vi dicevo sono 16 mesi a disposizione della C.M.O. per stato ansioso depressivo, ieri sono stato convocato alla C.M.O. e dopo visita psichiatrica e visita del medico mi è stato rappresentato che la mia situazione e' in fase di definizione verso la riforma. Non ho fatto domanda in questi mesi di causa di servizio come vi dicevo nei post precedenti.
Mi sono stati dati 30 giorni ulteriori di aspettativa, e mi e' stato rappresentato che nella prossima visita prevista per fine ottobre quasi sicuramente mi verra' notificato l avviso di riforma.
Vi scrivo questo mio aggiornamento della mia situazione perche mi sembra giusto "non solo chiedere" al forum informazioni, ma anche "darle" perche' ritengo che descrivere quello che succede nel procedere dei mesi puo' essere utile a qualcuno che lo legge.
Vi terro' informati riguardo l esito dell ultima visita prevista per fine ottobre e un saluto a tutto il forum!!
Rispondi