Gentili colleghi, sono un Operatore Tecnico Capo della Polizia di Stato da poco transitato per gravi motivi di salute, dopo essere stato in aspettativa per malattia per circa 1 anno e successivamente in aspettativa speciale per circa 13 mesi in attesa di determinazioni ministeriali.
Nel mese di Gennaio 2012, con apposito verbale, la C.M.O. di Torino, mi ha giudicato non idoneo temporanemente al servizio nella Polizia di Stato per giorni 180, in quanto affetto da "DISTURBO POST TRAUMATICO DA STRESS" dovuto a lesioni e violenze subite anni addietro riconosciute dipendenti da causa di servizio, ma non ascritte a categoria, nel corso delle quali ho corso pericolo di vita e per il quale sono in cura presso il Distretto di Salute Mentale ove vengo seguito con supporto psicologico e farmacologico.
Durante la visita alla C.M.O., sono stato informato che allo scadere dei giorni di aspettativa, molto probabilmente sarò riformato.
A tal proposito, mi domando, le mie future prospettive quali saranno?
In servizio dal 06.04.1987;
1 anno di servizio militare riscattato;
3 anni e 6 mesi di lavoro esterno riscattati;
A quanto all'incirca ammonterà la mia liquidazione e la mia pensione? (sistema misto)
Premetto di aver inoltrato presso il Ministaro domanda di aggravamento e interdipendenza e che per tali eventi ho presentato istanza di riconoscimento di status di vittima del dovere presso la Prefettura di Torino.
Nel ringraziarvi anticipatamente vi porgo i miei distinti saluti.