Link sponsorizzati

Urgente Decreto di dispensa per riforma

Urgente Decreto di dispensa per riforma

Messaggioda portos99 » mer mag 03, 2017 8:34 pm

Salve, desideravo formulare un quesito ad ANGRI 62, o a chi è informato in tal senso.
Al fine di presentare la domanda di pensione per fisica inabilità, a seguito di riforma, è sufficiente consegnare al patronato la messaggistica ufficiale del Ministero dell'interno notificata all'interessato, ove risulta la data di dispensa, oppure bisogna attendere il Decreto formale di dispensa del Ministero?
La richiesta trova fondamento, per evitare un eventuale diniego di concessione della pensione ordinaria, per vizio di forma della documentazione allegata all'istanza.
Grazie infinite.
portos99
Attività iniziale
Attività iniziale

Link sponsorizzati

Re: Urgente Decreto di dispensa per riforma

Messaggioda angri62 » mer mag 03, 2017 9:20 pm

portos99 ha scritto:Salve, desideravo formulare un quesito ad ANGRI 62, o a chi è informato in tal senso.
Al fine di presentare la domanda di pensione per fisica inabilità, a seguito di riforma, è sufficiente consegnare al patronato la messaggistica ufficiale del Ministero dell'interno notificata all'interessato, ove risulta la data di dispensa, oppure bisogna attendere il Decreto formale di dispensa del Ministero?
La richiesta trova fondamento, per evitare un eventuale diniego di concessione della pensione ordinaria, per vizio di forma della documentazione allegata all'istanza.
Grazie infinite.

===non ci sono vizi di forma, una volta fomulata la domanda l'inps richiede tutta la documentazione utile per la concessione, la pensione comunque verrà conferita dal giorno del decreto di dispensa, sia gli stipendi che l'eventuale decurtazione termineranno con la stessa.
angri62
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggioda portos99 » mer mag 03, 2017 9:27 pm

Grazie per la celere risposta, la Sigra del patronato, mi chiedeva proprio la consegna del decreto di dispensa del Ministero che io attualmente non ho, sono in possesso di una messaggistica ufficiale del mInistero che fissa la data di dispensa con riserva di trasmettere il decreto in una fase successiva.
Posso fare la domanda, non avendo questo Decreto formale e al momento solo un atto ufficiale col quale il ministero fissa la data di dispensa?
Grazie
portos99
Attività iniziale
Attività iniziale

Torna a POLIZIA DI STATO

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio