Ultima notizia stampa ed altro!!!!!!Terrore tra i colleghi

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
stefigian63
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 44
Iscritto il: ven set 08, 2017 11:31 pm

Ultima notizia stampa ed altro!!!!!!Terrore tra i colleghi

Messaggio da stefigian63 »

Buonasera a tutti....allora l'argomento, come si diceva una volta, è scottante.
Ogi dopo la pubblicazione dei dati ISTAT circa l'aspettativa di vita tutti si sono chiesti se riguarderà anche noi...FFPP. Io credo di si...
La mia domanda però è un'altra.......
Esiste una circolare INPS recente che permette di accorpare, senza costi, i periodi di contribuzione esterni alla Polizia di Stato?
Se un collega raggiunge i requisiti di pensione secondo l'ultima circolare INPS nel 2018 e decide di andare in pensione a 60 anni per vecchiaia, secondo quanto attualmente previsto, può fare domanda di pensione in qualsiasi momento dopo il raggiungimento dei requisiti mantenendo le stesse condizioni oppure sarà assoggettato a quelle vigenti al momento della domanda e non del raggiungimento?
Non si sono mai avute risposte chiare all'argomento proposto eppure sembra importante.-
Altra domanda, se qualcuno ha la pazienza di rispondere, come si farà, per chi è andato in pensione prima ma aveva era in servizio alla data degli effetti economici del nuovo contratto ad adeguare la pensione con gli aumenti? Bisogna chiedere all'INPS od alla prefettura?
Saluti a tutti


Airone1961
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 225
Iscritto il: mer ott 18, 2017 10:27 am

Re: Ultima notizia stampa ed altro!!!!!!Terrore tra i colleg

Messaggio da Airone1961 »

stefigian63 ha scritto:Buonasera a tutti....allora l'argomento, come si diceva una volta, è scottante.
Ogi dopo la pubblicazione dei dati ISTAT circa l'aspettativa di vita tutti si sono chiesti se riguarderà anche noi...FFPP. Io credo di si...
La mia domanda però è un'altra.......
Esiste una circolare INPS recente che permette di accorpare, senza costi, i periodi di contribuzione esterni alla Polizia di Stato?
Se un collega raggiunge i requisiti di pensione secondo l'ultima circolare INPS nel 2018 e decide di andare in pensione a 60 anni per vecchiaia, secondo quanto attualmente previsto, può fare domanda di pensione in qualsiasi momento dopo il raggiungimento dei requisiti mantenendo le stesse condizioni oppure sarà assoggettato a quelle vigenti al momento della domanda e non del raggiungimento?
Non si sono mai avute risposte chiare all'argomento proposto eppure sembra importante.-
Altra domanda, se qualcuno ha la pazienza di rispondere, come si farà, per chi è andato in pensione prima ma aveva era in servizio alla data degli effetti economici del nuovo contratto ad adeguare la pensione con gli aumenti? Bisogna chiedere all'INPS od alla prefettura?
Saluti a tutti
Non riguarda il comparto sicurezza difesa e soccorso qualcuno probabilmente vuole creare creare scompiglio .
stefigian63
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 44
Iscritto il: ven set 08, 2017 11:31 pm

Re: Ultima notizia stampa ed altro!!!!!!Terrore tra i colleg

Messaggio da stefigian63 »

nessuno allora vuole rispondere ai quesiti?????Esiste questa circolare INPS? Qualcuno ne sa qualcosa?
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3122
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Ultima notizia stampa ed altro!!!!!!Terrore tra i colleg

Messaggio da firefox »

stefigian63 ha scritto:Buonasera a tutti....allora l'argomento, come si diceva una volta, è scottante.
Ogi dopo la pubblicazione dei dati ISTAT circa l'aspettativa di vita tutti si sono chiesti se riguarderà anche noi...FFPP. Io credo di si...
La mia domanda però è un'altra.......
Esiste una circolare INPS recente che permette di accorpare, senza costi, i periodi di contribuzione esterni alla Polizia di Stato?
Se un collega raggiunge i requisiti di pensione secondo l'ultima circolare INPS nel 2018 e decide di andare in pensione a 60 anni per vecchiaia, secondo quanto attualmente previsto, può fare domanda di pensione in qualsiasi momento dopo il raggiungimento dei requisiti mantenendo le stesse condizioni oppure sarà assoggettato a quelle vigenti al momento della domanda e non del raggiungimento?
Non si sono mai avute risposte chiare all'argomento proposto eppure sembra importante.-
Altra domanda, se qualcuno ha la pazienza di rispondere, come si farà, per chi è andato in pensione prima ma aveva era in servizio alla data degli effetti economici del nuovo contratto ad adeguare la pensione con gli aumenti? Bisogna chiedere all'INPS od alla prefettura?
Saluti a tutti
Secondo me NON hai le idee ben chiare e le risposte, in questo senso, più volte postate anche nelle vari stanze del forum e supportate da leggi e circolari sono chiarissime.

Oggi il sistema previdenziale dei comparti sicurezza e difesa è disciplinato dal dlgs 165/97 e, nessuna Legge intervenuta, nemmeno la Fornero ha scardinato.

E' stata aggiunta per TUTTI ed a determinate condizioni solo aspettativa di vita e finestra mobile.

Le massime età ordinamentali in funzione della qualifica/grado MAI sono state modificate e NON mi risulta si intendano modificare.

Quindi oggi a 60 AA se si almeno 35 AA di contributi (ONNICOMPRENSIVI) + 12 MM di finestra mobile assolta, ovvero semplificando almeno 36 AA di contributi sei posto in pensione di ufficio senza se e senza ma....questo anche nel 2019, 2020, 2021, ecc. ecc.

Nulla centra con l'opzione di cui sopra l'aumento dell'aspettativa di vita.

L'aspettativa di vita entra in gioco solo per le altre DUE opzioni di pensionamento anticipato, ovvero:

40 + adv + Fm (15 MM) a prescindere dall'età anagrafica

35 AA di contributi + adv + FM (12 MM)

In merito all'accorpamento anni esterni all'amministrazione di appartenenza per i comparti sicurezza, difesa e vvf, nulla è innovato.

Se hai presentato domanda dopo il 2010 è tutto oneroso a carico del richiedente.

Altre forme tipo totalizzazione o cumulo gratuito (cmq NON previsto per tali comparti) sono altamente penalizzanti.
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3122
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Ultima notizia stampa ed altro!!!!!!Terrore tra i colleg

Messaggio da firefox »

stefigian63 ha scritto: Se un collega raggiunge i requisiti di pensione secondo l'ultima circolare INPS nel 2018 e decide di andare in pensione a 60 anni per vecchiaia, secondo quanto attualmente previsto, può fare domanda di pensione in qualsiasi momento dopo il raggiungimento dei requisiti mantenendo le stesse condizioni oppure sarà assoggettato a quelle vigenti al momento della domanda e non del raggiungimento?
In caso di pensione anticipata sarà soggetto all'applicazione dell'aspettativa di vita vigente al momento della presentazione della domanda di pensione...quindi se fa domanda nel 2019 e l'aspettativa di vita, come parrebbe è aumentata, quella gli verrà applicata....i coefficienti di computo del proprio montante contributivo invece sono quelli vigenti all'atto di quando si percepirà il primo rateo di pensione.....quindi NON sicuramente quelli di quando si presenterà domanda.
Airone1961
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 225
Iscritto il: mer ott 18, 2017 10:27 am

Re: Ultima notizia stampa ed altro!!!!!!Terrore tra i colleg

Messaggio da Airone1961 »

Notizia fresca freschissima N O N R I G U A R D A COMPARTO SICUREZZA DIFESA E SOCCORSO.
Airone1961
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 225
Iscritto il: mer ott 18, 2017 10:27 am

Re: Ultima notizia stampa ed altro!!!!!!Terrore tra i colleg

Messaggio da Airone1961 »

stefigian63 ha scritto:nessuno allora vuole rispondere ai quesiti?????Esiste questa circolare INPS? Qualcuno ne sa qualcosa?
Siamo tutti terrorizzati e bloccati come si fa a rispondere ahahahahaha
Rispondi