Transito nel ruolo dei civili

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
stefanojj

Transito nel ruolo dei civili

Messaggio da stefanojj »

Buona sera a tutti.
Sono un Assistente Capo della Polizia di Stato con 29 anni di servizio e 47 di età.
Purtroppo da un pò di tempo soffro di stati d'ansia con attacchi di panico. Le mie domande sono:
1.E' possibile transitare nel ruolo dei civili?
2. Sono certo di mantenere la mia sede di servizio ?( sposato, due figli minori, casa di proprietà, genitori anziani )
3. E' vero che manterrei lo stipendio attuale perdendo solamente gli eventuali scatti di anzianità?
4. Qlcn potrebbe spiegarmi l'iter da seguire.

Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno e che, sono sicuro, riusciranno a chiarirmi le poche e eben confuse idee che ho.
Stefano


propertytagdell

Re: Transito nel ruolo dei civili

Messaggio da propertytagdell »

Ti rispondo da Militare, consapevole che molte cose sono simili ed altre leggermente diverse.
1) potrai transitare al ruolo civile se la CMO esprimera' idoneita' all'impiego civile, in caso contrario no ed andrai in pensione con il maturato.
2)La certezza di mantenere la tua sede di servizio non è automatica, per esperienza di lettura sul forum sembrerebbe che vi accontentino molto frequentemente.
3)Vero manterresti lo stipendio attuale , ma non percepirai altri scatti.
4)Se idoneo al transito , devi presentare domanda entro e non oltre 30 giorni, se non otterrai risposta negativa da parte dell'amministrazione entro 150 giorni, la domanda si intende accolta. Dopodiche' tocca aspettare la nuova sede di servizio con il profilo che decideranno per te.
Qualche tuo collega che ha gia vissuto l'esperienza puo' confermare o smentire ti ricordo che io sono un ex militare.
In bocca al lupo per la tua patologia, spero tanto che tu vada incontro ad una rapida guarigione.
stefanojj

Re: Transito nel ruolo dei civili

Messaggio da stefanojj »

propertytagdell ha scritto:Ti rispondo da Militare, consapevole che molte cose sono simili ed altre leggermente diverse.
1) potrai transitare al ruolo civile se la CMO esprimera' idoneita' all'impiego civile, in caso contrario no ed andrai in pensione con il maturato.
2)La certezza di mantenere la tua sede di servizio non è automatica, per esperienza di lettura sul forum sembrerebbe che vi accontentino molto frequentemente.
3)Vero manterresti lo stipendio attuale , ma non percepirai altri scatti.
4)Se idoneo al transito , devi presentare domanda entro e non oltre 30 giorni, se non otterrai risposta negativa da parte dell'amministrazione entro 150 giorni, la domanda si intende accolta. Dopodiche' tocca aspettare la nuova sede di servizio con il profilo che decideranno per te.
Qualche tuo collega che ha gia vissuto l'esperienza puo' confermare o smentire ti ricordo che io sono un ex militare.
In bocca al lupo per la tua patologia, spero tanto che tu vada incontro ad una rapida guarigione.
Ti ringrazio molto per i chiarimenti...certo che il fatto della sede non è di poca importanza......
S.
Rispondi