TFS x riformati nuova legge ???

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
milos64

TFS x riformati nuova legge ???

Messaggio da milos64 »

Buon Giorno a tutti, stò perfezionando le procedure di pensione a seguito di riforma per fisica inabilità. Oggi l'ufficio pensioni della mia amministrazione mi ha informato che i tempi di erogazione del TFS potrebbero essere rivisti dai 3 ai 9 mesi con una nuova legge, (attualmente tutti sanno che per i riformati il TFS viene pagato entro 105gg dalla data dispensa).
Qualcuno del forum è al corrente di questa voce ancora non confermata????
Grazie


Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: TFS x riformati nuova legge ???

Messaggio da pietro17 »

Ad oggi, per quanto di mia conoscenza, siamo ancora ai 105 gg.
Un collega, riformato ad agosto e' stato contattato da INPS/Inpdap per la conferma dell'iban dove accreditare la liquidazione.

Saluti.


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
antoniougrigiu
Altruista
Altruista
Messaggi: 163
Iscritto il: mar set 17, 2013 9:37 pm

Re: TFS x riformati nuova legge ???

Messaggio da antoniougrigiu »

per i riformati ancora non è cambiato nulla , eventualmente cambierà qualcosa dal 01/01/2014 quindi per te non è cambiato nulla. sei in una botte di ferro.
antoniougrigiu
Altruista
Altruista
Messaggi: 163
Iscritto il: mar set 17, 2013 9:37 pm

Re: TFS x riformati nuova legge ???

Messaggio da antoniougrigiu »

antoniougrigiu ha scritto:per i riformati ancora non è cambiato nulla , eventualmente cambierà qualcosa dal 01/01/2014 quindi per te non è cambiato nulla. sei in una botte di ferro.
io riformato il 01/07/2013 il tfr mi è stato accreditato il 09/10/2013. la rata di pensione con i relativi arretrati e in pagamento il 16 novembre 2013
milos64

Re: TFS x riformati nuova legge ???

Messaggio da milos64 »

Grazie a tutti per le risposte chiare e tempestive....
Faccio un appello a tutti gli utenti del forum affinchè tengano vivo questo prezioso scambio di informazioni che tanto serve a tutta alla nostra comunità. Da parte mia appena avrò i miei dati completi sarò felice di postarli per il beneficio di tutti. A me è stato molto utile imparare le molte cose che ho appreso da questo forum. Un grazie caloroso a chi ha dato vita a tutto questo......Milos64
franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

Re: TFS x riformati nuova legge ???

Messaggio da franruggi »

Chiacchiere oppure vi sono notizie concrete e attendibili? Ogni anno sento questa storia


Saluti
Francesco
Avatar utente
STANCHISSIMO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 795
Iscritto il: ven ago 09, 2013 9:07 pm

Re: TFS x riformati nuova legge ???

Messaggio da STANCHISSIMO »

Io ho letto la legge di stabilita, in modo veloce, per cui non assicuro, ma mi pare di aver letto che ora pagano massimo 50 mila euro all'anno, per cui puoi stare tranquillo fino a questa cifra, la parte restante sempre max 50 mila annui.
Spero di esserti stato utile

Note 2
milos64

Re: TFS x riformati nuova legge ???

Messaggio da milos64 »

X Stanchissimo, si hai ragione, nella legge di stabilità in vigore dal 2014 abbassano il tetto (prima 90.000) adesso 50.000 gli importi da rateizzare, ovviamente la platea si allargherà notevolmente, ( ho trovato diversi articoli di stampa su internet). Tuttavia io sapevo che per i riformati occorre una legge specifica. Credo che eventualmente interesserà dal nuovo anno in poi...


P.S.....non c'è verso ...non è finita....!
antoniougrigiu
Altruista
Altruista
Messaggi: 163
Iscritto il: mar set 17, 2013 9:37 pm

Re: TFS x riformati nuova legge ???

Messaggio da antoniougrigiu »

per la buonuscita ancora non e cambiato nulla sono 105 giorni dalla riforma tranne che se superi 50000 e se viene approvata cosi come dice letta te la danno in 2 rate.
Avatar utente
STANCHISSIMO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 795
Iscritto il: ven ago 09, 2013 9:07 pm

Re: TFS x riformati nuova legge ???

Messaggio da STANCHISSIMO »

Suppongo, lo faranno valere anche per i riformati

Note 2
franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

Re: TFS x riformati nuova legge ???

Messaggio da franruggi »

Come al solito danno e beffa!!


Saluti
Francesco
maury1512

Re: TFS x riformati nuova legge ???

Messaggio da maury1512 »

x ki riformato nel 2013 nn cambia nulla. tt resta come prima, forse nel 2014 da gennaio ci saranno quei cambiamenti previsti dai signori onnipotenti che tt sanno e tt comandano....ci loro
maury1512

Re: TFS x riformati nuova legge ???

Messaggio da maury1512 »

x ki riformato nel 2013 nn cambia nulla. tt resta come prima, forse nel 2014 da gennaio ci saranno quei cambiamenti previsti dai signori onnipotenti che tt sanno e tt comandano....ci loro
antoniougrigiu
Altruista
Altruista
Messaggi: 163
Iscritto il: mar set 17, 2013 9:37 pm

Re: TFS x riformati nuova legge ???

Messaggio da antoniougrigiu »

anche se ci sara novità ti daranno la prima rata di 50000 e la seconda la rimanenza , dormi tranquillo
Rispondi