TFR E PENSIONE PRIVILEGIATA

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
michele60
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: lun feb 06, 2017 4:57 pm

TFR E PENSIONE PRIVILEGIATA

Messaggio da michele60 »

Sono un Sov.C. della P.S. in pensione dal 1 ottobre 2016, questa settimana mi e' stata confermata la PPO, chiedo cortesemente quanto percepiro' in piu' sulla pensione, il mio Pal e di € 34.026,24, (stipendio netto € 2.135,00), ancora dall 'INPS non aggiornato a Sov. capo.
Inoltre chiedo che il prossimo anno percepiro' la prima rata di TFR, volevo sapere anche l'importo,
(anni di servizio 36 piu' 5 riscattato totale 42).
Grazie


Airone1961
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 225
Iscritto il: mer ott 18, 2017 10:27 am

Re: TFR E PENSIONE PRIVILEGIATA

Messaggio da Airone1961 »

michele60 ha scritto:Sono un Sov.C. della P.S. in pensione dal 1 ottobre 2016, questa settimana mi e' stata confermata la PPO, chiedo cortesemente quanto percepiro' in piu' sulla pensione, il mio Pal e di € 34.026,24, (stipendio netto € 2.135,00), ancora dall 'INPS non aggiornato a Sov. capo.
Inoltre chiedo che il prossimo anno percepiro' la prima rata di TFR, volevo sapere anche l'importo,
(anni di servizio 36 piu' 5 riscattato totale 42).
Grazie
Forse volevi dire pensione netta al posto di stipendio netto , dicono che la p.p. sia il 10% della pal
Avatar utente
oltrarno
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 16
Iscritto il: lun dic 18, 2017 6:52 pm

Re: TFR E PENSIONE PRIVILEGIATA

Messaggio da oltrarno »

michele60 ha scritto:Sono un Sov.C. della P.S. in pensione dal 1 ottobre 2016, questa settimana mi e' stata confermata la PPO, chiedo cortesemente quanto percepiro' in piu' sulla pensione, il mio Pal e di € 34.026,24, (stipendio netto € 2.135,00), ancora dall 'INPS non aggiornato a Sov. capo.
Inoltre chiedo che il prossimo anno percepiro' la prima rata di TFR, volevo sapere anche l'importo,
(anni di servizio 36 piu' 5 riscattato totale 42).
Grazie
Ciao una cortesia, quanto hai aspettato dal momento della domanda per la privilegiata alla conferma della PPO ?
Io a Febbraio è un anno dalla domanda ma mi sa che sarà lunga..

Grazie per na cortese risposta.
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: TFR E PENSIONE PRIVILEGIATA

Messaggio da GiulioTR »

Circa 175 euro netti al mese in più.
Caterina.faiella
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 12
Iscritto il: gio gen 11, 2018 12:47 pm

Re: TFR E PENSIONE PRIVILEGIATA

Messaggio da Caterina.faiella »

Io in quescienza dal 30 .12.2015, fatta domanda ppo l'11 gennaio 2016 confermata il 14 dicembre 2017 ospedale militare Bari.
JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 582
Iscritto il: lun ott 26, 2015 4:19 pm

Re: TFR E PENSIONE PRIVILEGIATA

Messaggio da JESSICA1995 »

Collega Faiella poiché aspetto anche io di essere chiamato dalla cmo, in pensione da circa un anno, ti chiedevo di sapere cosa ti ha chiesto di produrre la cmo o sono bastati i documenti sanitari già in loro possesso, o ti hanno sottoposto ad accertamenti.ciao grazie.
Avatar utente
salvo24
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 344
Iscritto il: sab gen 26, 2013 11:26 pm

Re: TFR E PENSIONE PRIVILEGIATA

Messaggio da salvo24 »

JESSICA1995 ha scritto:Collega Faiella poiché aspetto anche io di essere chiamato dalla cmo, in pensione da circa un anno, ti chiedevo di sapere cosa ti ha chiesto di produrre la cmo o sono bastati i documenti sanitari già in loro possesso, o ti hanno sottoposto ad accertamenti.ciao grazie.
Ciao caro, In attesa che ti risponda la collega, ti posso dire per esperienza personale che ti chiederanno nuovi referti relativi alla patologia/e non più vecchi di 90gg.. non credo che in cmo ti sottoporranno a controlli di alcun tipo, sarai tu a produrre le certificazioni del caso.
Un salutone paesa!


Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
nicholson
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 87
Iscritto il: lun mag 11, 2015 5:02 pm

Re: TFR E PENSIONE PRIVILEGIATA

Messaggio da nicholson »

Buongiorno a tutti, io in pensione dal Luglio 2015 chiamato a visita dalla CMO per ppo a Febbraio 2017.
In quella data ho rimandato la visita a Settembre 2017 perchè con le certificazioni che avevo in possesso in quel momento mi avrebbero bocciato la pratica di ppo.
Mi sono recato pochi giorni fà per sapere se era tutto ok e con stupore l'inps mi ha riferito che avrò gli arretrati e la pensione definitiva aggiornata con la mensilità di Maggio 2018.
Un consiglio che voglio dare a chi deve andare a visita presso la CMO per lo ppo, portate certificazioni mediche di enti pubblici dove si evince il DANNO D'ORGANO.
Caterina.faiella
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 12
Iscritto il: gio gen 11, 2018 12:47 pm

Re: TFR E PENSIONE PRIVILEGIATA

Messaggio da Caterina.faiella »

Caro collega Jessica 1995, io ho una 7 per gastroduodenite ulcerosa ed una lombosciatalgia non ascrivibile ne a tabella e categoria.
1 ho fatto la gastroscopia;
2 ho fatto dei RX.
In un primo momento mi volevano rivedere fra quattro anni, a quel punto io gli ho fatto vedere una gastroscopia del 1998, sempre fatta in ospedale e loro confrontandola con quella del 2017.
Risultato prima poi a vita ed un'annualita per la seconda.
JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 582
Iscritto il: lun ott 26, 2015 4:19 pm

Re: TFR E PENSIONE PRIVILEGIATA

Messaggio da JESSICA1995 »

Grazie a tutti per le risposte. Un cordiale saluto.
Rispondi