Testimonianza fuori sede dopo pensionamento

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Esperanto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 13
Iscritto il: lun gen 28, 2013 10:28 pm

Testimonianza fuori sede dopo pensionamento

Messaggio da Esperanto »

Buonasera a tutti!
La mia domanda è questa:
Sono in pensione da qualche anno e tra pochi mesi mi dovrò recare a rendere testimonianza in un processo penale per il quale a suo tempo avevo effettuato indagini. Poiché il processo si terrà molto distante dalla mia residenza e quindi dovrò sopportare costi per il viaggio di andata e ritorno nonché di vitto e alloggio, volevo chiedere se qualcuno mi sa riferire in merito, se cioè mi è dovuto il solo rimborso del viaggio A/R e quei pochi cent di indennità giornaliera come prevede il DPR 115/2002 oppure, trattandosi di attività già di servizio, dovrei essere gestito dalla mia ex amministrazione di appartenenza (con foglio di viaggio, rimborso pasti e pernottamento ecc.).
Vi ringrazio!


avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: Testimonianza fuori sede dopo pensionamento

Messaggio da avt8 »

Esperanto ha scritto:Buonasera a tutti!
La mia domanda è questa:
Sono in pensione da qualche anno e tra pochi mesi mi dovrò recare a rendere testimonianza in un processo penale per il quale a suo tempo avevo effettuato indagini. Poiché il processo si terrà molto distante dalla mia residenza e quindi dovrò sopportare costi per il viaggio di andata e ritorno nonché di vitto e alloggio, volevo chiedere se qualcuno mi sa riferire in merito, se cioè mi è dovuto il solo rimborso del viaggio A/R e quei pochi cent di indennità giornaliera come prevede il DPR 115/2002 oppure, trattandosi di attività già di servizio, dovrei essere gestito dalla mia ex amministrazione di appartenenza (con foglio di viaggio, rimborso pasti e pernottamento ecc.).
Vi ringrazio!
Manda u n certificato medico che sei impossibilitato a viaggiare- se vi altro collega chiamato a testimoniare per lo stesso processo-
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: Testimonianza fuori sede dopo pensionamento

Messaggio da avt8 »

avt8 ha scritto:
Esperanto ha scritto:Buonasera a tutti!
La mia domanda è questa:
Sono in pensione da qualche anno e tra pochi mesi mi dovrò recare a rendere testimonianza in un processo penale per il quale a suo tempo avevo effettuato indagini. Poiché il processo si terrà molto distante dalla mia residenza e quindi dovrò sopportare costi per il viaggio di andata e ritorno nonché di vitto e alloggio, volevo chiedere se qualcuno mi sa riferire in merito, se cioè mi è dovuto il solo rimborso del viaggio A/R e quei pochi cent di indennità giornaliera come prevede il DPR 115/2002 oppure, trattandosi di attività già di servizio, dovrei essere gestito dalla mia ex amministrazione di appartenenza (con foglio di viaggio, rimborso pasti e pernottamento ecc.).
Vi ringrazio!
Manda u n certificato medico che sei impossibilitato a viaggiare- se vi altro collega chiamato a testimoniare per lo stesso processo-
Altrimenti ti devi presentare alla cancelleria penale ritirare un modulo ,compilarlo,allegare il biglietto del treno e ed eventuale ricevuta di pernottamento, indicare iban , e vedi poi quando e cosa ti rimborsano-
Esperanto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 13
Iscritto il: lun gen 28, 2013 10:28 pm

Re: Testimonianza fuori sede dopo pensionamento

Messaggio da Esperanto »

avt8 ha scritto:
avt8 ha scritto:
Esperanto ha scritto:Buonasera a tutti!
La mia domanda è questa:
Sono in pensione da qualche anno e tra pochi mesi mi dovrò recare a rendere testimonianza in un processo penale per il quale a suo tempo avevo effettuato indagini. Poiché il processo si terrà molto distante dalla mia residenza e quindi dovrò sopportare costi per il viaggio di andata e ritorno nonché di vitto e alloggio, volevo chiedere se qualcuno mi sa riferire in merito, se cioè mi è dovuto il solo rimborso del viaggio A/R e quei pochi cent di indennità giornaliera come prevede il DPR 115/2002 oppure, trattandosi di attività già di servizio, dovrei essere gestito dalla mia ex amministrazione di appartenenza (con foglio di viaggio, rimborso pasti e pernottamento ecc.).
Vi ringrazio!
Manda u n certificato medico che sei impossibilitato a viaggiare- se vi altro collega chiamato a testimoniare per lo stesso processo-
Altrimenti ti devi presentare alla cancelleria penale ritirare un modulo ,compilarlo,allegare il biglietto del treno e ed eventuale ricevuta di pernottamento, indicare iban , e vedi poi quando e cosa ti rimborsano-
Grazie per la tua cortese risposta avt8. E' che mi hanno già citato per due volte (questa prossima sarebbe la terza) e mi toccherà per forza - altrimenti prima o poi mi manderanno i colleghi a fare l'accompagnamento coattivo - So che è possibile chiedere il rimborso alla cancelleria del tribunale ma, come ho detto sopra, è previsto solo quello per il viaggio andata e ritorno e non anche per pasti e hotel. Capisci che andare dal Nord fino in Sicilia non è una passeggiata. Speravo che qualcuno mi potesse portare una sua personale esperienza nella quale sia stato magari spesato completamente dall'amministrazione di appartenenza anche se in quiescenza, proprio perchè si trattava di attività comunque legata a vicende di servizio. A quanto pare nessuno ha avuto un caso del genere oppure chi lo ha avuto non ha letto ancora il post. Aspetto ancora e poi mi regolerò come meglio posso. Grazie.
PuFFo
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 11
Iscritto il: mer apr 20, 2016 9:44 pm

Re: Testimonianza fuori sede dopo pensionamento

Messaggio da PuFFo »

L'amministrazione d'appartenenza se ne lava le mani
Con te non ha piu' nessun rapporto amministrativo\contabile in quanto "cessato"

Devi formulare la richiesta di rimborso autonomamente in cancelleria del Tribunale
e farti venire il nervoso
mixmax
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 251
Iscritto il: sab apr 09, 2016 8:40 pm

Re: Testimonianza fuori sede dopo pensionamento

Messaggio da mixmax »

Fai un istanza al presidente del tribunale interessato e per conoscenza al tuo comando generale dove spieghi la situazione (procedimento in corso di servizio) con evidenziate la impossibilità di affrontare viaggio ar insieme al fattore economico. Chiedendo in subordine​ vitto e alloggio (come previsto oggi.. ) presso caserma.
mixmax
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 251
Iscritto il: sab apr 09, 2016 8:40 pm

Re: Testimonianza fuori sede dopo pensionamento

Messaggio da mixmax »

* dipartimento dell'interno...
gino52
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: dom gen 04, 2015 7:32 pm

Re: Testimonianza fuori sede dopo pensionamento

Messaggio da gino52 »

essendo in pensione il tribunale ti rimborsa il viaggio del treno, se intendi viaggiare in aereo dovrai farti autorizzare dal P.M che ti ha citato. Dovrai compilare un modulo all'Ufficio testi del Tribunale allegando il biglietto di andata e ritorno. Il rimborso dell'albergo e del ristorante dovrai chiederli all'ufficio presso il quale all'epoca dei fatti dipendevi. ti verrà rimborsato tutto quanto da te speso.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: Testimonianza fuori sede dopo pensionamento

Messaggio da avt8 »

gino52 ha scritto:essendo in pensione il tribunale ti rimborsa il viaggio del treno, se intendi viaggiare in aereo dovrai farti autorizzare dal P.M che ti ha citato. Dovrai compilare un modulo all'Ufficio testi del Tribunale allegando il biglietto di andata e ritorno. Il rimborso dell'albergo e del ristorante dovrai chiederli all'ufficio presso il quale all'epoca dei fatti dipendevi. ti verrà rimborsato tutto quanto da te speso.
Tra l'altro il rimborso del biglietto e per la seconda classe-
Per quanto riguarda il rimborso vitto e alloggio, la tua ex amministrazione non c'entra nulla per il rimborso-
Come ti ho detto manda il certificato medico altrimenti ti fai un wik-end di gisutizia
jackfolla58
Altruista
Altruista
Messaggi: 108
Iscritto il: gio lug 19, 2012 12:40 pm

Re: Testimonianza fuori sede dopo pensionamento

Messaggio da jackfolla58 »

Io, proverei con altro certificato e poi se mi dovessero richiamare mi farei fare l'accompagnamento coattivo.
Saluti a tutti
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Testimonianza fuori sede dopo pensionamento

Messaggio da oreste.vignati »

Quindi?
Robertonapoli1926
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 15
Iscritto il: gio mag 28, 2020 7:31 pm

Re: Testimonianza fuori sede dopo pensionamento

Messaggio da Robertonapoli1926 »

Non mi sento bene vado dal dottore..👋
Rispondi