Link sponsorizzati

SPONDILODISCOARTROSI CERVICALE AGGRAVAMENTO

SPONDILODISCOARTROSI CERVICALE AGGRAVAMENTO

Messaggioda Gino68 » ven nov 13, 2015 3:29 pm

Salve circa un mese or sono sono stato convocato CMO per aggravamento patologia in oggetto già in tab.B e pur se con RM che indicava nuova importante protrusione dalla precedente RM e confermata da neurochirurgo il medico ortopedico della CMO mi chiede per potermi dare una tab.A ottava una elettromiografia avendo riferito brachialgia braccio dx purtroppo esame negativo o per fortuna ma ora che mi consigliate di mandare alla CMO da quel che ho capito serve solo una pezza giustificativa per arrivare al 21 % di invalidità e avere un'ottava sono molto graditi consigli :)

Link sponsorizzati
Gino68
Riferimento
Riferimento

Link sponsorizzati
  • Condividi su
  •   Vuoi avere più possibilità di risposta? Condividi questa pagina!

Re: SPONDILODISCOARTROSI CERVICALE AGGRAVAMENTO

Messaggioda mefisto71 » ven nov 13, 2015 6:59 pm

Ciao Gino68, recentemente ho aggravato la tua stessa patologia. Purtroppo la CMO oggi è molto restrittiva, e senza elettromiografia con evidenti segni di radicolopatia non concede aggravamento e se questi sono solo modesti, difficilmente otterrai la Tab.A cat.8, perchè come è stato detto a me aggravare una patologia non significa necessariamente salire di categoria. Sono tempi molto duri...inoltre ti consiglio di farti assistere da medico legale, che possa controbattere adeguatamente l'interlocutore.

Link sponsorizzati
mefisto71
Disponibile
Disponibile

Messaggioda Gino68 » ven nov 13, 2015 8:36 pm

La brachialgia può esserci senza danni radicolari e per avere una tab. A ottava da quel che ho capito non deve esserci necessariamente una sofferenza radicolare evidenziata dall'elettromiografia dico bene?
Il medico della CMO era molto disponibile è inutile nel mio caso andare con un medico legale di fiducia cmq grazie tutti i consigli sono ben accetti :)

Link sponsorizzati
Gino68
Riferimento
Riferimento

Messaggioda mefisto71 » ven nov 13, 2015 9:56 pm

Sicuramente Gino possiamo soffrire di brachialgia per i più disparati motivi, dovuta a semplice e momentanea infiammazione per movimenti o sforzi inconsueti che con FANS terapia passa in pochi giorni o per cause molto più importanti (assottigliamento dei dischi v. , stenosi del canale v. e mille atri motivi che fortunatamente non accusi)sintomi che spesso si associano a parestesie più o meno intense alle dita delle mani ad esempio, ed anche questo non è il tuo caso. Per il medico legale effettivamente se il medico della CMO è disponibile puoi farne a meno, ma ribadendo il concetto precedentemente espresso, senza quell'esame strumentale positivo, ovvero senza deficit muscolare o neurologico dimostrabile strumentalmente, sarà dura ottenere l'8^ ;per mia esperienza non so indicarti qualcosa di alternativo che possa esserti di ausilio. Spero qualche altro collega intervenga nel merito.

Link sponsorizzati
mefisto71
Disponibile
Disponibile

Messaggioda lima » ven nov 13, 2015 10:22 pm

La rmn rileva anche le discopatie che senza dubbio sarebbero oggetto di valutazione

Link sponsorizzati
Io vi dico infatti:
se la vostra giustizia non supererà quella degli scribi e dei farisei, non entrerete nel regno dei cieli
lima
Appassionato
Appassionato

Messaggioda gino59 » ven nov 13, 2015 10:30 pm

lima ha scritto:La rmn rileva anche le discopatie che senza dubbio sarebbero oggetto di valutazione

=============================
Confermo......8^ cat. a vita.-

Link sponsorizzati
Immagine
gino59
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggioda Gino68 » ven nov 13, 2015 11:28 pm

La mia spondilodiscoartrosi cervicale a tab.B era dovuta a 2 protrusionei da C4 a C6 l aggravamento per una ulteriore importante protrusione C6-C7 rilebata nel 2014 da RMN mi domando se allego certificato neurologico per brachialgia ottengo l ottava 8^ anche nom presentando elettromiografia o tutti i colleghi che hanno avuto una ottava 8^ avevano l elettromiografia positiva? Ho speranze di avere una 8^ ottava anche senza elettromiografia?!?!

Link sponsorizzati
Gino68
Riferimento
Riferimento

Messaggioda Gino68 » ven nov 13, 2015 11:29 pm

Gino 59 so che sei di poche parole ma cosa vuoi dire? Ho speranze di ottenere una 8 ^ ottava a vita?!

Link sponsorizzati
Gino68
Riferimento
Riferimento

Messaggioda JESSICA1995 » gio nov 10, 2016 2:59 pm

Ciao Gino ho letto del l'aggravio che ho au chiesto alla competente cmo. Alla fine come si sono pronunciati? Ti hanno concesso la tab.A ? Un saluto.

Link sponsorizzati
JESSICA1995
Affidabile
Affidabile

Messaggioda Gino68 » gio nov 10, 2016 3:28 pm

Purtroppo NO----
Ci vuole una elettromiografia positiva---
Ci proverò tra 4/5 anni----
Ciao

Link sponsorizzati
Gino68
Riferimento
Riferimento

Messaggioda Gino68 » gio nov 10, 2016 3:32 pm

Senza una elettromiografia positiva la mia CMO a prescindere dalle discopatie ernie protrusioni ecc. non mi darà mai una tabella A 8^

Link sponsorizzati
Gino68
Riferimento
Riferimento

Messaggioda Gino68 » gio nov 10, 2016 3:35 pm

Al giorno d'oggi è così forse in passato era più facile ottenere una tabella A la mia impressione è che debbano ad ogni costo limitare le future PPO--------

Link sponsorizzati
Gino68
Riferimento
Riferimento

Messaggioda Emanuela27 » gio nov 10, 2016 4:03 pm

Buongiorno Gino68
A giorni discutero' questo importante aggravamento presso la Cmo di Roma. Ti notiziero' circa il risultato, cosi potrai confrontarlo con il tuo.

"Radicolopatia C6 dx e C6-C7 sx.
Asimmetrica riduzione della fisiologica lordosi su piano sagittale.
Allo spazio C3-C4 protrusione discale posteriore mediana paramediana sx che impronta lo
spazio liquorale premidollare; allo spazio C4-C5 protrusione discale posteriore mediana-
paramediana che impronta lo spazio liquorale premidollare; allo spazio C5-C6 protrusione
discale posteriore mediana-paramediana sx che impronta l'asse meningo-dorsale"

Gli accertamenti utilizzati sono stati:
RM rachide cervicale, EMG arti superiori,
visita neurologica,
visita ortopedica,
visita neurochirurgica.
Tutte le visite confermano gli esiti positivi degli esami strumentali.

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk

Link sponsorizzati
Emanuela27
Appassionato
Appassionato

Messaggioda Gino68 » gio nov 10, 2016 4:25 pm

Grazie Emanuela fammi sapere---
Avendo un danno radicolare positivo credi on avrai problemi ad avere una ravella A 8^---

Link sponsorizzati
Gino68
Riferimento
Riferimento

Messaggioda Emanuela27 » gio nov 10, 2016 4:52 pm

Mmmmm ......come avrai imparato da questo forum......ci sarà da lottare..... Oramai in CMo si va a lottare. Per non perdere la battaglia, sarò accompagnata da un medico legale di fiducia, da sola non vado più manco a prendere l'autobus.
I primi di dicembre posterò il risultato. Buona serata a tutti :-)

Link sponsorizzati
Emanuela27
Appassionato
Appassionato

Prossimo

Torna a POLIZIA DI STATO

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio