Link sponsorizzati

Ruoli Civili ed esito ricorso al TAR

Ruoli Civili ed esito ricorso al TAR

Messaggioda Daniele.71 » gio mag 18, 2017 1:37 pm

Salve a tutti, gradirei sapere da voci certe e qualificate sulle tempistiche del Ricorso al TAR Lazio in merito alla Destituzione dal servizio in maniera assoluta e permanente dai servizi d'istituto della PS e Ruoli tecnici, ma idoneo ai servizi civili nella PS ed in altre amministrazioni dello stato.
Inoltre se avendo già ricevuto la collocazione in Aspettativa ai sensi art.8 ultimo comma del DPR 339/1982 sino a definitiva procedura di passaggio nei ruoli civili, viene interrotta in attesa dell'esito del ricorso presentato al TAR o va tranquillamente avanti?
E nel caso in cui l'esito del TAR arrivi dopo essere già stato assunto nei ruoli civili, si potrà rimanere nei ruoli civili, se lo si preferisce, così riottenendo solo l'idoneità all'espletamento dei servizi che prevedono l'impiego dell'uso dell'arma o si è obbligato ai ruoli d'istituto nei servizi di PS?
Cordialità-

Link sponsorizzati
Daniele.71
Attività iniziale
Attività iniziale

Link sponsorizzati
  • Condividi su
  •   Vuoi avere più possibilità di risposta? Condividi questa pagina!

Re: Ruoli Civili ed esito ricorso al TAR

Messaggioda angri62 » gio mag 18, 2017 2:03 pm

Daniele.71 ha scritto:Salve a tutti, gradirei sapere da voci certe e qualificate sulle tempistiche del Ricorso al TAR Lazio in merito alla Destituzione dal servizio in maniera assoluta e permanente dai servizi d'istituto della PS e Ruoli tecnici, ma idoneo ai servizi civili nella PS ed in altre amministrazioni dello stato.
Inoltre se avendo già ricevuto la collocazione in Aspettativa ai sensi art.8 ultimo comma del DPR 339/1982 sino a definitiva procedura di passaggio nei ruoli civili, viene interrotta in attesa dell'esito del ricorso presentato al TAR o va tranquillamente avanti?
E nel caso in cui l'esito del TAR arrivi dopo essere già stato assunto nei ruoli civili, si potrà rimanere nei ruoli civili, se lo si preferisce, così riottenendo solo l'idoneità all'espletamento dei servizi che prevedono l'impiego dell'uso dell'arma o si è obbligato ai ruoli d'istituto nei servizi di PS?
Cordialità-

===un legale sà i tempi, cmq entro 60 giorni dal provvedimento, fai ricorso al TAR e presentate un istanza cautelare di sospensiva, che alla prima udienza calanderiale verrà discussa.

Link sponsorizzati
angri62
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggioda Daniele.71 » gio mag 18, 2017 3:56 pm

Buona sera, grazie della risposta, ma perché l'istanza cautelare sospensiva? Senza cosa rischio?
Cordialità.

Link sponsorizzati
Daniele.71
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggioda angri62 » gio mag 18, 2017 9:14 pm

Daniele.71 ha scritto:Buona sera, grazie della risposta, ma perché l'istanza cautelare sospensiva? Senza cosa rischio?
Cordialità.

===perchè discuti l'urgenza, sempre che il giudice ne veda i motivi o l'avvocato è in grado di dimostrarli, altrimenti devi aspettare i tempi tecnici, passano anni.

Link sponsorizzati
angri62
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggioda Marco Metello » ven mag 19, 2017 6:14 pm

Confermo quanto detto da Angri62 per esperienza diretta ti posso dire dopo che il Tar Lazio rigettò l'istanza cautelare della sospensiva ho dovuto attendere tre anni.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Link sponsorizzati
Marco Metello
Altruista
Altruista

Messaggioda Daniele.71 » ven mag 19, 2017 8:21 pm

Ma in verità a me non interessa la sospensiva, perché mi sta benissimo di passare nei ruoli civili, solo che la certezza non c'è! La cosa che m'interessa facendo il ricorso al TAR non è quella di rientrare in Polizia, ma semplicemente riavere l'idoneità a poter essere impiegato anche in servizi che comportano l'impiego dell'uso dell'arma!
Non avete letto bene i miei quesiti, non ho chiesto una sola cosa, ma più di una ed entrambi non siete stati esaustivi nel rispondere, ma grazie lo stesso, spero mi risponda nei dovuti modi l'avv.to Carta!
Cordialità!

Link sponsorizzati
Daniele.71
Attività iniziale
Attività iniziale

Torna a POLIZIA DI STATO

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio