Riformato non dip. da C. di S.

Feed - POLIZIA DI STATO

webstar
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 87
Iscritto il: mer apr 13, 2011 11:40 am

Riformato non dip. da C. di S.

Messaggio da webstar »

Salve ultimamente l'aggravarsi di una patologia NON dipendende da causa di servizio,forse,mi terrà lontano dal lavoro per molto.Ora la mia domanda è: qualora sia dichiarato non idoneo al servizio o riformato per patologia NON dipendente da causa di servizio a cosa si va incontro in termini di pensione per riforma?
I miei dati:
ho 32 anni di servizio;
ho riscattato i famosi 5 anni;
ho 51 anni;
ho una 6^ ctg ,per cumulo patologie, riconosciuta dal comitato di verifica.
qualifica Sov.te.
Sarei grato se mi illustraste un pò i risvolti della questione per evitare altri guai!Un grazie,comunque, a tutti.


lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: Riformato non dip. da C. di S.

Messaggio da lory61 »

webstar ha scritto:Salve ultimamente l'aggravarsi di una patologia NON dipendende da causa di servizio,forse,mi terrà lontano dal lavoro per molto.Ora la mia domanda è: qualora sia dichiarato non idoneo al servizio o riformato per patologia NON dipendente da causa di servizio a cosa si va incontro in termini di pensione per riforma?
I miei dati:
ho 32 anni di servizio;
ho riscattato i famosi 5 anni;
ho 51 anni;
ho una 6^ ctg ,per cumulo patologie, riconosciuta dal comitato di verifica.
qualifica Sov.te.
Sarei grato se mi illustraste un pò i risvolti della questione per evitare altri guai!Un grazie,comunque, a tutti.
Ciao webstar, se la mente non m'inganna Tu sei con il vecchio sistema "retributivo", perciò senza tema di smentita possiamo tranquillamente affermare che sei in una botte di ferro.
In caso di riforma avresti un'ottima quota di pensione, una non trascurabile quota di tfs, ed in più che non guasta affatto, un 10% di ppo sulla P.A.L. finale!!!!!!! Vedi un pò Te se Ti devi preoccupare!!!!!! Se non ti cambiano le cose in corsa, speriamo di no, puoi dormire davvero sonni tranquilli!!!!! :)
In bocca al lupo per tutto!!!!! :)
Saluti
webstar
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 87
Iscritto il: mer apr 13, 2011 11:40 am

Re: Riformato non dip. da C. di S.

Messaggio da webstar »

Innanzi tutto grazie per la risposta.Purtroppo non sono nel "retributivo" ma bensì nel "misto" (arruolato il 01 aprile 1981).Tornando al mio problema,non avendo ancora maturato il famoso 80%,essendo nel sistema "misto"non dovrebbe essere molto conveniente una eventuale riforma NON dip.da C.S....cosa ne pensi?Grazie ancora.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5438
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Riformato non dip. da C. di S.

Messaggio da lino »

Sarebbe il caso SEMPRE di mettere la data di arruolamento (almeno mese e anno) e eventuali periodi di lavoro antecedente all'arruolamento.

Nello specifico, caro webstar, i tuoi obbiettivi quali sono?, perche' ognuno di noi ha contezza della propria posizione e altri possono dare solo indicazioni generiche......

Non prenderla come una rimbrotto focalizzato su di te e solo che le tue domande (ampiamente giustificate) sono quelle di moltissimi altri amici e colleghi.

ciao e auguri per le tua scelta.
lino
Per Aspera ad Astra!!!!
yerri63

Re: Riformato non dip. da C. di S.

Messaggio da yerri63 »

caro lino,chi ti scrive è un collega già riformato Arma CC. sono stato riformato con 29+5 + IL CALCOLO DEI SEI SCATTI GERARGHICI,CON P.P.O. PERCEPISCO EURO 1950 MENSILI IN REGIME DI PENSIONE PROVVISORIA,
IL TUO CASO SI DOVREBBE AGGIRARE COME LA MIA SOMMA,FATTI FARE SEMPRE I CALCOLI APPROSSIMATIVAMENTE DEL TUO MINISTERO PRIMA DI ACCETTARE LA RIFORMA,CHE CONQUESTI TEMPI STARE FUORI CON UNA MISERA PENSIONE E DAVVERO TRAGICA,TI SALUTO LINO, UN IN BOCCA AL LUPO.
webstar
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 87
Iscritto il: mer apr 13, 2011 11:40 am

Re: Riformato non dip. da C. di S.

Messaggio da webstar »

lino ha scritto:Sarebbe il caso SEMPRE di mettere la data di arruolamento (almeno mese e anno) e eventuali periodi di lavoro antecedente all'arruolamento.

Nello specifico, caro webstar, i tuoi obbiettivi quali sono?, perche' ognuno di noi ha contezza della propria posizione e altri possono dare solo indicazioni generiche......

Non prenderla come una rimbrotto focalizzato su di te e solo che le tue domande (ampiamente giustificate) sono quelle di moltissimi altri amici e colleghi.

ciao e auguri per le tua scelta.
lino
Caro lino la data di arruolamento l'ho messa,altri lavori da riscattare non ne ho,ma a parte questo il mio obiettivo è quello di poter lavorare serenamente,purtroppo le condizioni stanno venendo meno e quindi desideravo sapere,qualora venissi riformato per causa NON dipendente a cosa vado incontro (approssimativamente,giusto per farmi un'idea..)a livello pensionistico,altrimenti cercherò una soluzione alternativa.Grazie e un saluto.
webstar
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 87
Iscritto il: mer apr 13, 2011 11:40 am

Re: Riformato non dip. da C. di S.

Messaggio da webstar »

yerri63 ha scritto:caro lino,chi ti scrive è un collega già riformato Arma CC. sono stato riformato con 29+5 + IL CALCOLO DEI SEI SCATTI GERARGHICI,CON P.P.O. PERCEPISCO EURO 1950 MENSILI IN REGIME DI PENSIONE PROVVISORIA,
IL TUO CASO SI DOVREBBE AGGIRARE COME LA MIA SOMMA,FATTI FARE SEMPRE I CALCOLI APPROSSIMATIVAMENTE DEL TUO MINISTERO PRIMA DI ACCETTARE LA RIFORMA,CHE CONQUESTI TEMPI STARE FUORI CON UNA MISERA PENSIONE E DAVVERO TRAGICA,TI SALUTO LINO, UN IN BOCCA AL LUPO.
Ciao yerri63,ma sei stato riformato con causa di servizio SI o NON dipendente dal servizio?
lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: Riformato non dip. da C. di S.

Messaggio da lory61 »

webstar ha scritto:Innanzi tutto grazie per la risposta.Purtroppo non sono nel "retributivo" ma bensì nel "misto" (arruolato il 01 aprile 1981).Tornando al mio problema,non avendo ancora maturato il famoso 80%,essendo nel sistema "misto"non dovrebbe essere molto conveniente una eventuale riforma NON dip.da C.S....cosa ne pensi?Grazie ancora.
E' chiaro che se dici 32 anni (nel primo post non hai messo la data di arruolamento), almeno per me, sono fatti, Tu invece hai 31 anni e 5 mesi, e, purtroppo, la musica cambia e di molto, sono circa 3 o 400 euro in meno con il sistema misto. A Te webstar però un pochino compensa la pensione privilegiata, nel senso che se Ti danno 1.500 o 1.600 euro con carichi di famiglia e ppo vieni su bene!!! :)
Saluti
webstar
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 87
Iscritto il: mer apr 13, 2011 11:40 am

Re: Riformato non dip. da C. di S.

Messaggio da webstar »

lory61 ha scritto:
webstar ha scritto:Innanzi tutto grazie per la risposta.Purtroppo non sono nel "retributivo" ma bensì nel "misto" (arruolato il 01 aprile 1981).Tornando al mio problema,non avendo ancora maturato il famoso 80%,essendo nel sistema "misto"non dovrebbe essere molto conveniente una eventuale riforma NON dip.da C.S....cosa ne pensi?Grazie ancora.
E' chiaro che se dici 32 anni (nel primo post non hai messo la data di arruolamento), almeno per me, sono fatti, Tu invece hai 31 anni e 5 mesi, e, purtroppo, la musica cambia e di molto, sono circa 3 o 400 euro in meno con il sistema misto. A Te webstar però un pochino compensa la pensione privilegiata, nel senso che se Ti danno 1.500 o 1.600 euro con carichi di famiglia e ppo vieni su bene!!! :)
Saluti
Hai ragione,ti chiedo scusa ho "arrotondato" un pò troppo.Grazie per la risposta.
lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: Riformato non dip. da C. di S.

Messaggio da lory61 »

webstar ha scritto:
lory61 ha scritto:
webstar ha scritto:Innanzi tutto grazie per la risposta.Purtroppo non sono nel "retributivo" ma bensì nel "misto" (arruolato il 01 aprile 1981).Tornando al mio problema,non avendo ancora maturato il famoso 80%,essendo nel sistema "misto"non dovrebbe essere molto conveniente una eventuale riforma NON dip.da C.S....cosa ne pensi?Grazie ancora.
E' chiaro che se dici 32 anni (nel primo post non hai messo la data di arruolamento), almeno per me, sono fatti, Tu invece hai 31 anni e 5 mesi, e, purtroppo, la musica cambia e di molto, sono circa 3 o 400 euro in meno con il sistema misto. A Te webstar però un pochino compensa la pensione privilegiata, nel senso che se Ti danno 1.500 o 1.600 euro con carichi di famiglia e ppo vieni su bene!!! :)
Saluti
Hai ragione,ti chiedo scusa ho "arrotondato" un pò troppo.Grazie per la risposta.
No problem!!!!!!! :)
Mi dispiace per Te, piuttosto, che con quei sette mesi saresti stato proprio a cavallo, ma tant'è!!!!! :?
Ciaoooo
webstar
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 87
Iscritto il: mer apr 13, 2011 11:40 am

Re: Riformato non dip. da C. di S.

Messaggio da webstar »

Ma di quanto si va a percepire nessuno sa darmi qualche indicazione? :?:
lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: Riformato non dip. da C. di S.

Messaggio da lory61 »

webstar ha scritto:Ma di quanto si va a percepire nessuno sa darmi qualche indicazione? :?:
Scusa webstar, le cifre nei precedenti post sono indicate, aggiungici i carichi di famiglia (ogni anno le cifre possono variare) e un 10% di ppo sulla P.A.L. e ti fai un'idea!!!!!!!!!!! :?
Come sarebbe a dire nessuno sa darmi qualche indicazione!!!!!!!!!!!! Penso di averti dato buoni indizi!!!!
Saluti
webstar
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 87
Iscritto il: mer apr 13, 2011 11:40 am

Re: Riformato non dip. da C. di S.

Messaggio da webstar »

lory61 ha scritto:
webstar ha scritto:Ma di quanto si va a percepire nessuno sa darmi qualche indicazione? :?:
Scusa webstar, le cifre nei precedenti post sono indicate, aggiungici i carichi di famiglia (ogni anno le cifre possono variare) e un 10% di ppo sulla P.A.L. e ti fai un'idea!!!!!!!!!!! :?
Come sarebbe a dire nessuno sa darmi qualche indicazione!!!!!!!!!!!! Penso di averti dato buoni indizi!!!!
Saluti
Chiedo ancora scusa....non ci sto con la "testa"....grazie tante per le risposte. :D
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Riformato non dip. da C. di S.

Messaggio da gino59 »

webstar ha scritto:
lory61 ha scritto:
webstar ha scritto:Ma di quanto si va a percepire nessuno sa darmi qualche indicazione? :?:
Scusa webstar, le cifre nei precedenti post sono indicate, aggiungici i carichi di famiglia (ogni anno le cifre possono variare) e un 10% di ppo sulla P.A.L. e ti fai un'idea!!!!!!!!!!! :?
Come sarebbe a dire nessuno sa darmi qualche indicazione!!!!!!!!!!!! Penso di averti dato buoni indizi!!!!
Saluti
Chiedo ancora scusa....non ci sto con la "testa"....grazie tante per le risposte. :D


:arrow: WEBSTAR....... :!: :!: :!: :arrow: Cosa ti sta' succedento..... :?: :?: :?:
:arrow: Cosi' mi deludi...... :!: :!: :!: :arrow: di te' ho sempre pensato che eri uno che sapeva il fatto suo.-
:arrow: :wink: Coraggio..........ok.... :?: :?: :?:
webstar
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 87
Iscritto il: mer apr 13, 2011 11:40 am

Re: Riformato non dip. da C. di S.

Messaggio da webstar »

....e che il lavoro ultimamente non "gira" bene....e come dice il detto "hai fatto una buona gioventu' e mo' ti fai na mala vecchiaia" ...e ti portano a prendere delle decisioni (sofferte) importanti.Spero di risolvere prima di fare il "grande passo".Comunque un grazie di cuore a voi tutti che siete un riferimento importante.Ciao
Rispondi