RIFORMA

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
mati65
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: gio ago 18, 2011 3:33 pm

RIFORMA

Messaggio da mati65 »

Buon giorno a tutti, volevo chiedere se qualcuno mi può spiegare se c'è differenza di pensione tra chi viene riformato dalla CMO perchè non idoneo a nessun tipo di servizio e chi invece viene riformato perchè non idoneo più ai servizi di Poliza ma idoneo a altri tipi di servizi (tecnici o civili).
In pratica io sono Ass.te Capo con 24 anni effettivi di servizio (arruolata il 18.06.1987) calcolo misto ( riscattati quasi 5 anni) ho un problema di linfedema braccio sup. sx a seguito di intervento chirurgico tumore seno e svuotamento ascellare, se dovessi andare alla CMO per l'idoneità al servizio e dovesero dirmi che non sono idonea ai servizi di polizia ma sono idonea a servizi tecnici o ciivili, posso rifiutarmi e chiedere di essere riformata e andare in pensione? e quanto di pensione andrei a prendere?
Ringrazio anticipatamente tutti i colleghi che mi risponderanno ciao


luigino2010
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 765
Iscritto il: ven apr 02, 2010 5:13 pm

Re: RIFORMA

Messaggio da luigino2010 »

Ciao. se ti riformano con la diciutra non idonea permanentemente al servizio di polizia ma idonea al ruolo civile la tua pensione sarà calcolata in base agli anni di servizio effettivi maturati , con 24 anni effettivi sei sui 1.100,00 al mese di pensione netti senza causa di servizio e senza carichi famigliari che eventualmente devono essere aggiunti. E' chiaro che il transito ai ruoli civili è facoltativo a domanda e nel caso di rinuncia vai in pensione.

Nel caso di non idoneità per inabilità assoluta e permanente a qualsiasi attività lavorativa (inabilità assoluta) legge 335/95, andrai con la massima contribuzione (40 anni) e la pensione sarà molto più alta, ma è molto difficile ottenerla.

Tanti auguri. Ciao
cyberpolice
Altruista
Altruista
Messaggi: 126
Iscritto il: mer mar 04, 2009 7:13 pm

Re: RIFORMA