RIFORMA

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
mati65
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: gio ago 18, 2011 3:33 pm

RIFORMA

Messaggio da mati65 »

Buon giorno a tutti, volevo chiedere se qualcuno mi può spiegare se c'è differenza di pensione tra chi viene riformato dalla CMO perchè non idoneo a nessun tipo di servizio e chi invece viene riformato perchè non idoneo più ai servizi di Poliza ma idoneo a altri tipi di servizi (tecnici o civili).
In pratica io sono Ass.te Capo con 24 anni effettivi di servizio (arruolata il 18.06.1987) calcolo misto ( riscattati quasi 5 anni) ho un problema di linfedema braccio sup. sx a seguito di intervento chirurgico tumore seno e svuotamento ascellare, se dovessi andare alla CMO per l'idoneità al servizio e dovesero dirmi che non sono idonea ai servizi di polizia ma sono idonea a servizi tecnici o ciivili, posso rifiutarmi e chiedere di essere riformata e andare in pensione? e quanto di pensione andrei a prendere?
Ringrazio anticipatamente tutti i colleghi che mi risponderanno ciao


luigino2010
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 765
Iscritto il: ven apr 02, 2010 5:13 pm

Re: RIFORMA

Messaggio da luigino2010 »

Ciao. se ti riformano con la diciutra non idonea permanentemente al servizio di polizia ma idonea al ruolo civile la tua pensione sarà calcolata in base agli anni di servizio effettivi maturati , con 24 anni effettivi sei sui 1.100,00 al mese di pensione netti senza causa di servizio e senza carichi famigliari che eventualmente devono essere aggiunti. E' chiaro che il transito ai ruoli civili è facoltativo a domanda e nel caso di rinuncia vai in pensione.

Nel caso di non idoneità per inabilità assoluta e permanente a qualsiasi attività lavorativa (inabilità assoluta) legge 335/95, andrai con la massima contribuzione (40 anni) e la pensione sarà molto più alta, ma è molto difficile ottenerla.

Tanti auguri. Ciao
cyberpolice
Altruista
Altruista
Messaggi: 126
Iscritto il: mer mar 04, 2009 7:13 pm

Re: RIFORMA

Messaggio da cyberpolice »

luigino2010 ha scritto:Ciao. se ti riformano con la diciutra non idonea permanentemente al servizio di polizia ma idonea al ruolo civile la tua pensione sarà calcolata in base agli anni di servizio effettivi maturati , con 24 anni effettivi sei sui 1.100,00 al mese di pensione netti senza causa di servizio e senza carichi famigliari che eventualmente devono essere aggiunti. E' chiaro che il transito ai ruoli civili è facoltativo a domanda e nel caso di rinuncia vai in pensione.

Nel caso di non idoneità per inabilità assoluta e permanente a qualsiasi attività lavorativa (inabilità assoluta) legge 335/95, andrai con la massima contribuzione (40 anni) e la pensione sarà molto più alta, ma è molto difficile ottenerla.

Tanti auguri. Ciao
stamani sono andato alla c.m.o di messina che mi dovevano riformare, e mi hanno chiesto se avevo fatto la domanda della legge 335/95 .non ne sapevo nulla che si potesse fare questa domanda orbene mi anno dato altri 20 giorni per fare in modo che possa fare sta benedetta domanda visto che la trattano loro me l'accettano allora chiedo chi di voi la gia' fatta. mi date quanche indicazione come devo farla cosa devo allegare e a chi va indirizzata ..vi ringrazio avrei 1 pochettino di fretta
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: RIFORMA

Messaggio da gino59 »

cyberpolice ha scritto:
luigino2010 ha scritto:Ciao. se ti riformano con la diciutra non idonea permanentemente al servizio di polizia ma idonea al ruolo civile la tua pensione sarà calcolata in base agli anni di servizio effettivi maturati , con 24 anni effettivi sei sui 1.100,00 al mese di pensione netti senza causa di servizio e senza carichi famigliari che eventualmente devono essere aggiunti. E' chiaro che il transito ai ruoli civili è facoltativo a domanda e nel caso di rinuncia vai in pensione.

Nel caso di non idoneità per inabilità assoluta e permanente a qualsiasi attività lavorativa (inabilità assoluta) legge 335/95, andrai con la massima contribuzione (40 anni) e la pensione sarà molto più alta, ma è molto difficile ottenerla.

Tanti auguri. Ciao
stamani sono andato alla c.m.o di messina che mi dovevano riformare, e mi hanno chiesto se avevo fatto la domanda della legge 335/95 .non ne sapevo nulla che si potesse fare questa domanda orbene mi anno dato altri 20 giorni per fare in modo che possa fare sta benedetta domanda visto che la trattano loro me l'accettano allora chiedo chi di voi la gia' fatta. mi date quanche indicazione come devo farla cosa devo allegare e a chi va indirizzata ..vi ringrazio avrei 1 pochettino di fretta
..............Salve.- Non capisco perche' si sono espressi in questi termini...... :?: (forse le cose cambiano.?).-
..Cmq, vedi la circolare dell'Inpdap del 24.10.1997, nr.57,in allegato trovi il fac-simile :arrow: :roll: :shock: della domanda dell' Art.2 comma 12 l.335/95.-Saluti
cyberpolice
Altruista
Altruista
Messaggi: 126
Iscritto il: mer mar 04, 2009 7:13 pm

Re: RIFORMA

Messaggio da cyberpolice »

gino59 ha scritto:
cyberpolice ha scritto:
luigino2010 ha scritto:Ciao. se ti riformano con la diciutra non idonea permanentemente al servizio di polizia ma idonea al ruolo civile la tua pensione sarà calcolata in base agli anni di servizio effettivi maturati , con 24 anni effettivi sei sui 1.100,00 al mese di pensione netti senza causa di servizio e senza carichi famigliari che eventualmente devono essere aggiunti. E' chiaro che il transito ai ruoli civili è facoltativo a domanda e nel caso di rinuncia vai in pensione.

Nel caso di non idoneità per inabilità assoluta e permanente a qualsiasi attività lavorativa (inabilità assoluta) legge 335/95, andrai con la massima contribuzione (40 anni) e la pensione sarà molto più alta, ma è molto difficile ottenerla.

Tanti auguri. Ciao
stamani sono andato alla c.m.o di messina che mi dovevano riformare, e mi hanno chiesto se avevo fatto la domanda della legge 335/95 .non ne sapevo nulla che si potesse fare questa domanda orbene mi anno dato altri 20 giorni per fare in modo che possa fare sta benedetta domanda visto che la trattano loro me l'accettano allora chiedo chi di voi la gia' fatta. mi date quanche indicazione come devo farla cosa devo allegare e a chi va indirizzata ..vi ringrazio avrei 1 pochettino di fretta
..............Salve.- Non capisco perche' si sono espressi in questi termini...... :?: (forse le cose cambiano.?).-
..Cmq, vedi la circolare dell'Inpdap del 24.10.1997, nr.57,in allegato trovi il fac-simile :arrow: :roll: :shock: della domanda dell' Art.2 comma 12 l.335/95.-Saluti
non so che dire ...non li' ho trovati ostili sinceramente non saprei che conviene farla la domanda in quanto ho gia' raggiunto 80% di base pensionabile e piu' su in base alla legge non si va 31+2+5 forse mi spettera' qualcosa in piu' di buonuscita?
Rispondi