Riforma per otosclerosi - chiarimenti.-

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
bwrani
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: lun feb 13, 2012 2:41 pm

Riforma per otosclerosi - chiarimenti.-

Messaggio da bwrani »

Ciao a tutti
sono un Assistente Capo della PolStato con 23 anni di servizio compiuti lo scorso novembre.
Circa 4 anni fa, mentre ero in ferie, sono stato operato ad un orecchio perchè affetto da otosclerosi bilaterale degenerativa.
Ho tenuto l'amm.ne all'oscuro di tutto per paura di essere riformato.
Ora a distanza di qualche anno, dall'orecchio operato ho perso quasi il 30% di udito, mentre da quello non operato una perdita di più del 60%. A tutto ciò si associano molto spesso acufeni e malesseri generali dovuti a scompensi di equilibrio e ancora più frequenti stati ansiosi e crisi depressive per la paura di ritrovarmi a breve a mantenere moglie e quattro figli con una misera pensione.
Pertanto considerando che non so per quanto ancora potrò nascondere questa mia patologia all'amm.ne della P.S., vi chiedevo se gentilmente potevate rispondere a qualche mia domanda:
1) l'amm.ne può usare a mio svantaggio il fatto di averle nascosto l'intervento?
2) non avendo nessuna causa di servizio ed essendo l'otosclerosi una malattia genetica non dipendente da causa di servizio potrei essere riconosciuto parzialmente idoneo?
3) nel caso venissi riformato ora a quanto ammonterebbe la mia pensione senza tener conto delle detrazioni per moglie e figli e dei relativi assegni familiari? A quanto ammonterebbe invece la liquidazione?
Grazie a tutti
Saluti


Rispondi