riforma per inidoneita parziale permanente

Feed - POLIZIA DI STATO

SONNY66

riforma per inidoneita parziale permanente

Messaggio da SONNY66 »

Salve...sono un nuovo iscritto e avrei alcuni quesiti da proporre....

In data odierna sono stato giudicato non idoneo parzialmente ai servizi di istituto nella polizia di stato....idoneo al transito ruoli tecnici e civili. ..

1) quanti giorni ho di tempo per decidere se transitare o no?
2) qualora decidessi di nn transitare in nessuno dei due sarei posto in pensione in automatico?
3) nel periodo che va dalla rinuncia alla pensione percepisco cmq stipendio?

Compio 30 anni effettivi di servizio il 17.07.15...se faccio rinuncia prima me ne conteggeranno solo 29 o 30?....

30 anni a luglio. ...più 2 aa e 9 mm ricongiungimento più 5 di scivolo....37 e 9 mesi....ass. te capo.....

Ringrazio per chi volesse darmi delucidazioni


SONNY66

Re: riforma per inidoneita parziale permanente

Messaggio da SONNY66 »

E risulta vero che essendo stato dichiarato nn idoneo da cmo mi spettano 6 scatti sulla buonuscita? ??...grazie
gianni62

Re: riforma per inidoneita parziale permanente

Messaggio da gianni62 »

Ciao, per riforma parziale non ho capito cosa intendi. Io il 21\1\2015 sono stato riformato parzialmente dalla CMO e posto in aspettativa in attesa del parere del C.v.c.s..
Se non hai presentato domanda di riconoscimento, hai l'opportunità di transitare ai ruoli civili o ai ruoli tecnici in alternativa in pensione.
gianni62

Re: riforma per inidoneita parziale permanente

Messaggio da gianni62 »

Voglio aggiungere che la riforma parziale esiste solo se riconosciuta dipendente da causa di servizio, quindi in questo caso si rientra in servizio con riduzione di capacità lavorativa per infermità Saluti
SONNY66

Re: riforma per inidoneita parziale permanente

Messaggio da SONNY66 »

Ciao Gianni. ...grazie per l interessamento. ..allora....io nn intendo transitare ne nei ruoli tecnici ne in quelli civili pertanto nn presento causa di servizio...

La mia intenzione è andare in pensione...ecco perché dei miei quesiti. ...attendo tue nuove....
gianni62

Re: riforma per inidoneita parziale permanente

Messaggio da gianni62 »

Se la tua intenzione è andare in pensione, rinuncia ai ruoli tecnici e civili e quindi non avendo presentato domanda di riconoscimento vai in pensione.
Io in via ufficiosa, contattato il M.D., non mi hanno riconosciuto la dipendenza da c.s. è quindi sono in attesa del decreto di dispensa dal servizio, rinuncio ai ruoli civili e vado in pensione. Io ho 53 anni e 35 di servizio per un totale di servizio utile di 40 anni ai fini pensionistici. Tu come sei situato con gli anni di servizio.
SONNY66

Re: riforma per inidoneita parziale permanente

Messaggio da SONNY66 »

30 anni effettivi più 2 anni 9 mesi ricongiungimento più 5 di scivolamento fanno 37 anni 9 mesi
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: riforma per inidoneita parziale permanente

Messaggio da angri62 »

SONNY66 ha scritto:Salve...sono un nuovo iscritto e avrei alcuni quesiti da proporre....

In data odierna sono stato giudicato non idoneo parzialmente ai servizi di istituto nella polizia di stato....idoneo al transito ruoli tecnici e civili. ..

1) quanti giorni ho di tempo per decidere se transitare o no?
2) qualora decidessi di nn transitare in nessuno dei due sarei posto in pensione in automatico?
3) nel periodo che va dalla rinuncia alla pensione percepisco cmq stipendio?

Compio 30 anni effettivi di servizio il 17.07.15...se faccio rinuncia prima me ne conteggeranno solo 29 o 30?....

30 anni a luglio. ...più 2 aa e 9 mm ricongiungimento più 5 di scivolo....37 e 9 mesi....ass. te capo.....

Ringrazio per chi volesse darmi delucidazioni
===metti tutti i dati stipendiali al lordo.
Emanuela27

Re: riforma per inidoneita parziale permanente

Messaggio da Emanuela27 »

Buongiorno Sonny66
forse la dicitura esatta è:
"non idoneo permanentemente ai servizi di istituto nella polizia di stato, idoneo al transito nei ruoli tecnici e civili".
Questa è una riforma assoluta. La riforma parziale è qualcosa che ti lascia in servizio.
Ti rispondo in base a ciò che leggo su questo forum da qualche anno.
1) Dal verbale di riforma hai 30 giorni di tempo per domanda di transito.
2) Devi fare domanda di pensione presso un patronato o un Caf.
3)Un mio amico riformato a dicembre (polizia di stato) è stato circa 4 mesi senza percepire nulla, mi ha detto di aver trovato intoppi all'inps, ma se la tua sede INPS lavora bene questo potrebbe non accaderti. Seguì bene tutto da vicino.

Per il conteggio lascio la parola a Gino ed Angri, gli esperti in materia pensionistica.
Ti auguro una felice pensione. Cordialità

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
SONNY66

Re: riforma per inidoneita parziale permanente

Messaggio da SONNY66 »

Allora...NON IDONEO PERMANENTEMENTE AL SERVIZIO DI ISTITUTO E NELLA P.S. IN MODO PARZIALE. ..PUÒ TRANSITARE A DOMANDA NEI R.TECNICI O R.CIVILI...
SONNY66

Re: riforma per inidoneita parziale permanente

Messaggio da SONNY66 »

Per Angry...

Arruolato 17.07.1985...Ass.capo...da 15 anni....

ricongiungimento 2 anni e 9 mesi...

tot.32 anni e 9 mesi più 5 di abbuono. .37 anni e 9 mesi...

Parametro 113.50
Stip Tab. 1106.97
Iis conglobata 526.49
Vacanza contrattuale. 12.25
Retro. In. Anzi. 21.87
Ind pens 615.10
Ass funzione 245.82
Det.lav dipend 74.00
Det figli 101.00

Spero basti...

PS. E vero che mi spettano 6 scatti e firse 3 °ass.funzione?

chiedo quota tfr....pal..pensione mensile e quanto altro ci sia da sapere....grazie

Grazie...
Emanuela27

Re: riforma per inidoneita parziale permanente

Messaggio da Emanuela27 »

Buongiorno Sonny
è la prima volta che leggo questa dicitura. Io sono stata riformata a febbraio
"PERMANENTEMENTE NON IDONEO AL SERVIZIO D'ISTITUTO NEI RUOLI DELLA P.S. SI IDONEO NELLA FORMA PARZIALE"
Quindi per me nessun transito.
Suppongo che il tuo giudizio sarà uno dei nuovi della CMO.
Per aver diritto alla pensione purtroppo occorre la Riforma Assoluta.
Aspetta che gli esperti del forum intervengano, la questione è molto interessante.


Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
SONNY66

Re: riforma per inidoneita parziale permanente

Messaggio da SONNY66 »

Essendo stato dichiarato nn idoneo permanentemente ai servizio di istituto in forma parziale .....nn essendovi domanda di cds...
Se nn si vuole transitare nei RT o RC....facendo apposita domanda di rinuncia ....

Il M.I. invia dispensa per pensione con in piu 6 scatti sulla buonuscita. ..

Nn c'entra riforma assoluta o parziale ....
Emanuela27

Re: riforma per inidoneita parziale permanente

Messaggio da Emanuela27 »

Ti ringrazio per il chiarimento, ignoravo che potessero attribuire la forma parziale non essendoci nessuna domanda di causa di servizio. Non si finisce mai di imparare!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
SONNY66

Re: riforma per inidoneita parziale permanente

Messaggio da SONNY66 »

angri62 ha scritto:
SONNY66 ha scritto:Salve...sono un nuovo iscritto e avrei alcuni quesiti da proporre....

In data odierna sono stato giudicato non idoneo parzialmente ai servizi di istituto nella polizia di stato....idoneo al transito ruoli tecnici e civili. ..

1) quanti giorni ho di tempo per decidere se transitare o no?
2) qualora decidessi di nn transitare in nessuno dei due sarei posto in pensione in automatico?
3) nel periodo che va dalla rinuncia alla pensione percepisco cmq stipendio?

Compio 30 anni effettivi di servizio il 17.07.15...se faccio rinuncia prima me ne conteggeranno solo 29 o 30?....

30 anni a luglio. ...più 2 aa e 9 mm ricongiungimento più 5 di scivolo....37 e 9 mesi....ass. te capo.....

Ringrazio per chi volesse darmi delucidazioni
===metti tutti i dati stipendiali al lordo.
Ciao Angri...

Arruolato 17.07.1985...Ass.capo...da 15 anni....

ricongiungimento 2 anni e 9 mesi...

tot.32 anni e 9 mesi più 5 di abbuono. .37 anni e 9 mesi...

Parametro 113.50
Stip Tab. 1106.97
Iis conglobata 526.49
Vacanza contrattuale. 12.25
Retro. In. Anzi. 21.87
Ind pens 615.10
Ass funzione 245.82
Det.lav dipend 74.00
Det figli 101.00

Spero basti...

PS. E vero che mi spettano 6 scatti e firse 3 °ass.funzione?

chiedo quota tfr....pal..pensione mensile e quanto altro ci sia da sapere....grazie

Grazie
Rispondi