riforma per diabete

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Albertone63
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 24
Iscritto il: mar dic 06, 2016 3:02 pm

riforma per diabete

Messaggio da Albertone63 »

Chiedo cortesemente agli esperti del forum se mi cconviene farmi riformare per diabete o andare in pensione a ottobre 2018 sov.capo 4 anni nella qualifica arruolato 5-12-1981 dal 1983 al 1988 servizio di confine zona disagiata. Due cause di servizio riconosciute riscattati 5 anni. Se mi riformano per diabete potrei avere noie con rinnovo patente di guida e porto di fucile per uso caccia. Ringrazio anticipatamente a chi mi dara consigli utili.


avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: riforma per diabete

Messaggio da avt8 »

Albertone63 ha scritto:Chiedo cortesemente agli esperti del forum se mi cconviene farmi riformare per diabete o andare in pensione a ottobre 2018 sov.capo 4 anni nella qualifica arruolato 5-12-1981 dal 1983 al 1988 servizio di confine zona disagiata. Due cause di servizio riconosciute riscattati 5 anni. Se mi riformano per diabete potrei avere noie con rinnovo patente di guida e porto di fucile per uso caccia. Ringrazio anticipatamente a chi mi dara consigli utili.

Per la patente andrai a visita ogni anno-per il porto di fucile, ti sarà revocata la licenza-
Albertone63
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 24
Iscritto il: mar dic 06, 2016 3:02 pm

Re: riforma per diabete

Messaggio da Albertone63 »

Grazie per la risposta, ma e stata una tua esperienza personale?
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: riforma per diabete

Messaggio da avt8 »

Albertone63 ha scritto:Grazie per la risposta, ma e stata una tua esperienza personale?
Mia personale no ,ma di un collega della P.S-riformato per diabete, la C.M.O, tramite la questura ha inviato la segnalazione alla Motorizzazione,per quanto riguarda la patente-
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: riforma per diabete

Messaggio da oreste.vignati »

Albertone63 ha scritto:Grazie per la risposta, ma e stata una tua esperienza personale?
È gia previsto per tutti, chi soffre di diabete potrebbe avere particolari problemi alla guida. Capisco le eventuali difficoltà ma è a tutela di tutti ed in particolare di chi ha queste patologie. Poi dipende, alcune CMO o uff. Sanitari non comunicano niente alla MCTC, e allora rimane così com'è, altre come nel mio caso fanno più del dovuto, e senza motivazione, si attiva un procedimento senza fine, inconcludente, con spese a carico dell'utente e dello stato per poi dopo diversi anni concludersi con l'annullamento di tuti i provvedimenti.

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: riforma per diabete

Messaggio da oreste.vignati »

Albertone63 ha scritto:Chiedo cortesemente agli esperti del forum se mi cconviene farmi riformare per diabete o andare in pensione a ottobre 2018 sov.capo 4 anni nella qualifica arruolato 5-12-1981 dal 1983 al 1988 servizio di confine zona disagiata. Due cause di servizio riconosciute riscattati 5 anni. Se mi riformano per diabete potrei avere noie con rinnovo patente di guida e porto di fucile per uso caccia. Ringrazio anticipatamente a chi mi dara consigli utili.
Oltre a quanto gia detto, se vieni riformato a livello pensionistico avrai solo il vantaggio che ti verranno conteggiati i sei scatti, senza pagare la quota di pertinenza fino ai 60 anni. (Circa 20 30 euro mensili fino ai 60 anni), il vantaggio consistente è sul TFS (circa 6 8000 euro in più) poiché nel caso di riforma ti vengono conteggiati i 6 scatti come se andassi in pensione a 60 anni.

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Albertone63
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 24
Iscritto il: mar dic 06, 2016 3:02 pm

Re: riforma per diabete

Messaggio da Albertone63 »

Ringrazio i colleghi per le risposte .
Donato Polizia

Re: riforma per diabete

Messaggio da Donato Polizia »

ma sei insulino dipendente?
Albertone63
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 24
Iscritto il: mar dic 06, 2016 3:02 pm

Re: riforma per diabete

Messaggio da Albertone63 »

Si da circa 6 mesi
Nicpol

Re: riforma per diabete

Messaggio da Nicpol »

In sede di visita di idoneità alla guida, l'esaminando deve dichiarare le patologie da cui è affetto, altrimenti la dichiarazione da lui sottoscritta sarebbe un falso ideologico.
Rispondi