rifiuto ruoli civili/pensione?

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Beppe L.
Altruista
Altruista
Messaggi: 123
Iscritto il: mar gen 04, 2011 6:44 pm

rifiuto ruoli civili/pensione?

Messaggio da Beppe L. »

Beppe L. ha scritto:Mi pongo solo un forte interrogativo, che invito chiunque a farmi capire: Circa 20 anni di contribuzione+2 da riscattare (quindi pensionabile anche se con cifre basse). Posto che io eviti il pensionamento per il transito nei ruoli civili, poi vengo mandato in una sede lontana........posso ancora pensionarmi????????????
Questa domanda mi perseguita..rispondete chi conosce la materia!!!! GRAZIE
Scusate se apro un nuovo argomento, ma nessuno mi ha risposto su questo quesito


zica
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 369
Iscritto il: lun feb 21, 2011 12:54 pm

Re: rifiuto ruoli civili/pensione?

Messaggio da zica »

Beppe L. ha scritto:
Beppe L. ha scritto:Mi pongo solo un forte interrogativo, che invito chiunque a farmi capire: Circa 20 anni di contribuzione+2 da riscattare (quindi pensionabile anche se con cifre basse). Posto che io eviti il pensionamento per il transito nei ruoli civili, poi vengo mandato in una sede lontana........posso ancora pensionarmi????????????
Questa domanda mi perseguita..rispondete chi conosce la materia!!!! GRAZIE
Scusate se apro un nuovo argomento, ma nessuno mi ha risposto su questo quesito
Ciao,
Bebbe, la fredda risposta tecnica la trovi sul motore di ricerca, per la risposta "filosofica" posso darti l'esempio del tipo che voleva viveve in un'abbaino!!
"C'era un tipo che viveva su un'abbaino che per avere un mondo vicino..voleva volare sopra la vita come un'aereoplano...a lui non importava niente di quello che pensava la gente..solo una cosa per lui era importante...esercitarsi continuamente per poter sviluppare quel pensiero latente che è nascosto tra le pieghe della mente!!! un giorno il suo messaggio fu rucevuto ed in un'istante fu ..teletrasportato senza dolore su un pianeta sconosciuto, la terra un pò più calda del normale un pò più viola il sole....ma nell'aria un buon sapore...e terre da esporare e dopo la terra il mare...un pianeta intero con cui giocare.........................ma dopo che il suo sogno fu realizzato, si sente ancora vuoto....si accorge che in lui niente è cambiato.....le sue paure non se ne sono andate anzi semmai sono aumentate, si sente crescer dentro l'amarezza... e adesso, tuttora sta ancora a comunicare con qualcuno che lo possa far tornare... questo da parte mia per poter farti pensare molto bene prima di fare qualsiasi passo!!! ogni situazione è sempre molto personale ma è, è lo dico anche per me stesso, mettere tutto su una bilancia, se poi alla fine pende tutto su di una parte, allora è giusto prendere una decisione, tanti auguri Carlo
Alex2010
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 336
Iscritto il: lun nov 22, 2010 3:56 pm

Re: rifiuto ruoli civili/pensione?

Messaggio da Alex2010 »

Beppe L. ha scritto:Posto che io eviti il pensionamento per il transito nei ruoli civili, poi vengo mandato in una sede lontana........posso ancora pensionarmi?
Si, e se cerchi nel forum puoi averne conferma.
Beppe L. ha scritto: Questa domanda mi perseguita..rispondete chi conosce la materia!!!! GRAZIE
Io non conosco la materia, ma spero che la risposta sia accettata lo stesso!! :D
Beppe L.
Altruista
Altruista
Messaggi: 123
Iscritto il: mar gen 04, 2011 6:44 pm

Re: rifiuto ruoli civili/pensione?

Messaggio da Beppe L. »

Grazie Carlo e grazie alex, molto gentili.
Se qualcuno ha qualche riferimento legislativo gli sono molto grato.

P.S. Carlo, sembra che tu mi capisca abbastanza bene, una tale confusione nelle scelte da non riuscire a far pendere la bilancia da nessuno dei due lati.
zica
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 369
Iscritto il: lun feb 21, 2011 12:54 pm

Re: rifiuto ruoli civili/pensione?

Messaggio da zica »

Circolare INPDAP n° 6 del 23 marzo 2005 - oggetto: Gestione delle attività pensionistiche del personale della Polizia di Stato. Ciao Carlo
Beppe L.
Altruista
Altruista
Messaggi: 123
Iscritto il: mar gen 04, 2011 6:44 pm

Re: rifiuto ruoli civili/pensione?

Messaggio da Beppe L. »

:roll:
Avatar utente
RAMBO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 789
Iscritto il: mer giu 29, 2011 11:54 am

Re: rifiuto ruoli civili/pensione?

Messaggio da RAMBO »

Puoi rifiutare il transito anche dopo aver ricevuto la destinazione, l'importante è che anche all'ultimo momento non firmi il contratto da impiegato civile che ti sottoporrebbe a nuove regole.

Spiegarlo in maniera più semplice di cosi non credo sia possibile..

Ciao Rambo
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
Beppe L.
Altruista
Altruista
Messaggi: 123
Iscritto il: mar gen 04, 2011 6:44 pm

Re: rifiuto ruoli civili/pensione?

Messaggio da Beppe L. »

grazie Rambo............purtroppo leggo solo ora, non mi era giunta notifica della tua risposta.
P.S. Hai riferimenti normativi in merito???? Se si mi dai qualcosa da leggere???
GRAZIE TANTO
Rispondi