Riconoscimento Diploma Professionale

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
karluk61

Riconoscimento Diploma Professionale

Messaggio da karluk61 »

Buon Giorno, sono un Ass. Capo Tecnico della P. di S, volevo chiedere se qualcuno sa come funziona il riconoscimento del Diploma di qualifica Professionale D.M. 14/04/1997 per i corsi effettuati nell'ambito militare prima dell'arruolamento in Polizia; mi spiego meglio prima di entrare in polizia ero nell'esercito italiano in ferma Volontaria di tre anni e durante tale periodo ho preso il diploma di artificiere (corso di specializzazione) effettuato presso il CESAE di Piacenza. Posso ottenere secondo il D.M. 14/04/1997 l'equipollenza del corso Artificieri con un diploma di qualifica professionale di operatore chimico e biologico? se si con quale procedura? Si ringrazia per un eventuale intervento.


concetto61
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 78
Iscritto il: mer apr 03, 2013 9:07 am

Re: Riconoscimento Diploma Professionale

Messaggio da concetto61 »

Si, io come te, essendo stato nell’E.I. per 5 anni, ho ottenuto il diploma professionale di contabile, per aver svolto dal allievo sottufficiale il corso di contabile per 9 mesi alla smica di Maddaloni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
concetto61
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 78
Iscritto il: mer apr 03, 2013 9:07 am

Re: Riconoscimento Diploma Professionale

Messaggio da concetto61 »

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
concetto61
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 78
Iscritto il: mer apr 03, 2013 9:07 am

Re: Riconoscimento Diploma Professionale

Messaggio da concetto61 »

Sarai un operatore chimico e biologico, fai istanza al preside di un istituto appropriato al corso di studio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
karluk61

Re: Riconoscimento Diploma Professionale

Messaggio da karluk61 »

concetto61 ha scritto:Sarai un operatore chimico e biologico, fai istanza al preside di un istituto appropriato al corso di studio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie! Ho inviato il tutto all''I.P. di Parma e mi hanno già dato l'attestato.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Rispondi