Richiesta PPO

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
carlotrek3
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: sab ago 25, 2012 12:20 am

Richiesta PPO

Messaggio da carlotrek3 »

Un salutone a tutti i colleghi del forum, sarò breve per spiegare il mio quesito:
Sono Ispettore Capo, in pensione dall'1.04.2012, di recente mi è stato notificato il modello BL/B della CMO, relativo all'accertamento diagnostico medico/legale di infermità ai fini del riconoscimento della dipendenza da causa di servizio, nel quale viene descritta la conoscibilità della patologia SI corrispondente all'infermità oggetto di accertamento. Ascrivibile Tab. A 6^ ctg, suscettibile miglioramento. Domanda: posso io ora inoltrare la richiesta per la ppo? Colleghi mi hanno esortato a produrre al più presto richiesta per la ppo. Faccio presente che dalla CMO ho avuto la riconoscibilità per altra patologia ascrivibile a Tab. B. ed altre due in corso di risposta. Per tutte le infermita il Cmitato di Verifica mi deve notificare il decreto. Grazie per la risposta.

P.S:- Non ho ancora ricevuto il TFS. Cordialmente un chiarimento sui tempi di erogazione. Un saluto e un grazie di nuovo a tutti.


salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

Re: Richiesta PPO

Messaggio da salvo 63 »

i colleghi hanno ragione....e mi spiego se fai l'istanza prima dei due anni dal congedo avrai gli arretrati dal giorno successivo al pensionamento,passato questo termine gli arretrati li perdi nel senso che vale la data dell'istanza,ovviamente tutto questo è fattibile solo se hai riconosciute dal comitato di verifiche la dipendenza da causa di servizio con decreto finale,pertanto ti auguro che ti vengono promosse almeno una che sia acrivibile a tabella A ai fini di pensione privilegiata.
cordiali saluti salvo 63
denise

Re: Richiesta PPO

Messaggio da denise »

ciao Carlo, io sono stata riformata in marzo, e ad aprile ho fatto domanda per la ppo.
Ho effettuato un pò di telefonate all'inpdap ed ho saputo che arretrati e pensione saranno canalizzati il 16 novembre, per quanto concerne il tfs un altro ufficio mi ha detto che entro un mesetto dovrebbe arrivare.
Per la monetizzazione dei giorni di ferie , mi è stato già fatto il calcolo, dal quale l'ufficio cassa decurterà 10 gg di maggio e il mese di giugno pagatomi, in settimana andrò a prendere la differenza.Questo è quanto
carlotrek3
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: sab ago 25, 2012 12:20 am

Re: Richiesta PPO

Messaggio da carlotrek3 »

Grazie Denise - Grazie Salvo per avermi risposto. Un cordiale saluto!!!
antonio giancarlo
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ott 18, 2012 12:24 pm

Re: Richiesta PPO

Messaggio da antonio giancarlo »

ciao se gia' e' stata definita dal comitato di verifica allora puoi fare la domanda per p.p.o.
Rispondi