richiesta di conteggio x Amgy e Gino

Feed - POLIZIA DI STATO

vito1962
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 47
Iscritto il: lun apr 20, 2015 4:25 pm

richiesta di conteggio x Amgy e Gino

Messaggio da vito1962 »

Buon pomeriggio a tutti, chiedo cortesemente l'attenzione dei carissimi e gentilissimi Moderatori e di chi sa darmi informazioni utili alla mia domanda. avevo gia' posto, domande simile in passato e grazie ai consigli di Gino e Angy, il 3 corrente mese dopo 3 lunghi anni di attesa con rientro nei ruoli tecnici e poi aggravamento il C.M.O. mi ha in maniera assoluta dispensato da tutti i servizi di Polizia. chiaramente devo aspettare i soliti tempi tecnici per ricevere quello che mi spetta. in questo forum trovo tante domande e risposte quasi sempre giuste, la mia domanda e . ......Anno di militare 11 mesi e 24 giorni anno 1980/81 arruolato in Polizia il 15/10/1982, Ass.C. dal 2000, parametro 113,50, lavoro dip.76,00, coniuge a carico 58,00, stipendio tab. 1.106,97, assegno funzionale 32 anni 282,69 . sono attualmente in attesa di ricongiunzione di mesi 19 di lavoro apprendistato in fase di conteggio presso Inps. Spero di non aver dimenticato nulla, grazie alla vostra esperienza cosa prendero' di tfs e di pensione? In attesa vi ringrazio anticipatamente,


Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: richiesta di conteggio x Amgy e Gino

Messaggio da angri62 »

vito1962 ha scritto:Buon pomeriggio a tutti, chiedo cortesemente l'attenzione dei carissimi e gentilissimi Moderatori e di chi sa darmi informazioni utili alla mia domanda. avevo gia' posto, domande simile in passato e grazie ai consigli di Gino e Angy, il 3 corrente mese dopo 3 lunghi anni di attesa con rientro nei ruoli tecnici e poi aggravamento il C.M.O. mi ha in maniera assoluta dispensato da tutti i servizi di Polizia. chiaramente devo aspettare i soliti tempi tecnici per ricevere quello che mi spetta. in questo forum trovo tante domande e risposte quasi sempre giuste, la mia domanda e . ......Anno di militare 11 mesi e 24 giorni anno 1980/81 arruolato in Polizia il 15/10/1982, Ass.C. dal 2000, parametro 113,50, lavoro dip.76,00, coniuge a carico 58,00, stipendio tab. 1.106,97, assegno funzionale 32 anni 282,69 . sono attualmente in attesa di ricongiunzione di mesi 19 di lavoro apprendistato in fase di conteggio presso Inps. Spero di non aver dimenticato nulla, grazie alla vostra esperienza cosa prendero' di tfs e di pensione? In attesa vi ringrazio anticipatamente,
===19 mesi costano circa 13 mila euro, ma calcola come fosse un investimento, la pensione si aggira intorno ai 1900 euro netti in tasca.
vito1962
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 47
Iscritto il: lun apr 20, 2015 4:25 pm

Re: richiesta di conteggio x Amgy e Gino

Messaggio da vito1962 »

grazie Angri62 per avermi dato una risposta , il calcolo della pensione e con la ricongiunzione dei 19 mesi? poi x il TFR.?
antonioluigi64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 110
Iscritto il: mar mar 22, 2016 3:49 pm

Re: richiesta di conteggio x Amgy e Gino

Messaggio da antonioluigi64 »

Scusa Angri62, ma il collega tra militare e ricongiunzione rientra nel sistema retributivo, visto l'importo della pensione.
vito1962
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 47
Iscritto il: lun apr 20, 2015 4:25 pm

Re: richiesta di conteggio x Amgy e Gino

Messaggio da vito1962 »

buongiorno a tutti. spero di rientrare nel sistema retributivo, nel mese di ottobre maturo 36 anni di contrib. netti, più i famosi 5 anni . poi se l'inps mi fa ricongiungere i 19 mes, dipende dalla somma che mi chiedera' , arrivo a circa 43 anni contributivi.
Gino68
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 491
Iscritto il: mer ott 28, 2015 12:29 pm

Re: richiesta di conteggio x Amgy e Gino

Messaggio da Gino68 »

Ricongiungi e fuggi dopo ottobre€€€€€
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: richiesta di conteggio x Amgy e Gino

Messaggio da gino59 »

vito1962 ha scritto:buongiorno a tutti. spero di rientrare nel sistema retributivo, nel mese di ottobre maturo 36 anni di contrib. netti, più i famosi 5 anni . poi se l'inps mi fa ricongiungere i 19 mes, dipende dalla somma che mi chiedera' , arrivo a circa 43 anni contributivi.
==========================All'incirca AA18 MM3 GG25=======€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€
Klaine1964
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 143
Iscritto il: lun gen 21, 2013 10:48 am

Re: richiesta di conteggio x Amgy e Gino

Messaggio da Klaine1964 »

vito1962 ha scritto:buongiorno a tutti. spero di rientrare nel sistema retributivo, nel mese di ottobre maturo 36 anni di contrib. netti, più i famosi 5 anni . poi se l'inps mi fa ricongiungere i 19 mes, dipende dalla somma che mi chiedera' , arrivo a circa 43 anni contributivi.
Scusa se mi permetto sai che puoi rateizzare la ricongiunzione, all'atto del pagamento della prima rata è come se tu avessi pagato tutto l'importo con conseguente beneficio sulla pensione
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: richiesta di conteggio x Amgy e Gino

Messaggio da angri62 »

Klaine1964 ha scritto:
vito1962 ha scritto:buongiorno a tutti. spero di rientrare nel sistema retributivo, nel mese di ottobre maturo 36 anni di contrib. netti, più i famosi 5 anni . poi se l'inps mi fa ricongiungere i 19 mes, dipende dalla somma che mi chiedera' , arrivo a circa 43 anni contributivi.
Scusa se mi permetto sai che puoi rateizzare la ricongiunzione, all'atto del pagamento della prima rata è come se tu avessi pagato tutto l'importo con conseguente beneficio sulla pensione
===non è esattamente così, certamente puoi scegliere di rateizzare per 19 o unica rata.
finchè non finisci di pagare, la pensione non verrà strutturata con il sistema retributivo, comunque si creeranno problemi. è assolutamente necessario ricongiungerli con la legge 29/79 altre soluzioni sono inutili ai fini dei benefici "sghei" sulla pensione.
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5197
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: richiesta di conteggio x Amgy e Gino

Messaggio da Louis65 »

Come dice Angri si possono creare dei problemi, io farei così pagherei in una unica soluzione (e mi viene a costare anche meno) a costo di fare un piccolo finanziamento estinguibile in qualsiasi momento, appena arriva il TFS estinguo tutto e cosi non avrai problemi con Inps e c...te varie guarda che come dice Angri è un' investimento non farti scoraggiare dell'importo la pensione cambia e di molto io fossi in te cercherei di sollecitare il più possibile l'Inps a definirti stu benedetto importo auguri
vito1962
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 47
Iscritto il: lun apr 20, 2015 4:25 pm

Re: richiesta di conteggio x Amgy e Gino

Messaggio da vito1962 »

buongiorno carissimi amici , grazie per le rispose che ho ricevuto, sicuramente e un ottimo spunto per il da farsi. volevo rispondere a Gino, io sono ancora in attesa della dispensa del ministero, riformato dalla C.M.O il 03/07/2017, non so che tempi ci vogliono dicono una 20 di giorni, attendo pure che l'inps mi conteggia i 19 mesi che ho inoltrato la richiesta il 20 /10 /2015 e sono ancora in attesa. nella tua gentilezza volevo chiederti , cosa prendero come pensione e t.f.r. senza ricongiungere i 19 mesi? ti ricordo che dal 1981/1982 servizio di leva esercito, dall 10, '1982 a oggi servizio continuativo in polizia. non ho riscattato nulla (consapevole della mia stronzata) in attesa di una vostra risposta vi rinnovo i saluti
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: richiesta di conteggio x Amgy e Gino

Messaggio da gino59 »

vito1962 ha scritto:buongiorno carissimi amici , grazie per le rispose che ho ricevuto, sicuramente e un ottimo spunto per il da farsi. volevo rispondere a Gino, io sono ancora in attesa della dispensa del ministero, riformato dalla C.M.O il 03/07/2017, non so che tempi ci vogliono dicono una 20 di giorni, attendo pure che l'inps mi conteggia i 19 mesi che ho inoltrato la richiesta il 20 /10 /2015 e sono ancora in attesa. nella tua gentilezza volevo chiederti , cosa prendero come pensione e t.f.r. senza ricongiungere i 19 mesi? ti ricordo che dal 1981/1982 servizio di leva esercito, dall 10, '1982 a oggi servizio continuativo in polizia. non ho riscattato nulla (consapevole della mia stronzata) in attesa di una vostra risposta vi rinnovo i saluti
==============================
http://forum.grnet.it/carabinieri-f43/c ... 74-15.html" onclick="window.open(this.href);return false;



N.B. Non è proprio lo stesso paragone, ma la differenza tra misto e retributivo,sarà di poco meno.-
vito1962
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 47
Iscritto il: lun apr 20, 2015 4:25 pm

Re: richiesta di conteggio x Amgy e Gino

Messaggio da vito1962 »

scusami Gino59, non ho compreso la tua risposta . forse ho impostato la mia domanda in maniera errata? avevo chiesto se punto oggi mi arriva il decreto di dispensa dal ministero e non faccio in tempo a ricongiungere i 19 mesi di apprendistato cosa prendero di pensione e buonuscita?
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: richiesta di conteggio x Amgy e Gino

Messaggio da angri62 »

vito1962 ha scritto:scusami Gino59, non ho compreso la tua risposta . forse ho impostato la mia domanda in maniera errata? avevo chiesto se punto oggi mi arriva il decreto di dispensa dal ministero e non faccio in tempo a ricongiungere i 19 mesi di apprendistato cosa prendero di pensione e buonuscita?
===la ricongiumzione parte dalla data della domanda, non esiste non fare in tempo, l'inps nel definire la pensione dovrà per forza determinare la ricongiunzione, poi hai 60 giorni per decidere.
Avatar utente
airone7388
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 693
Iscritto il: sab apr 16, 2016 8:52 am

Re: richiesta di conteggio x Amgy e Gino

Messaggio da airone7388 »

vito1962 ha scritto:Buon pomeriggio a tutti, chiedo cortesemente l'attenzione dei carissimi e gentilissimi Moderatori e di chi sa darmi informazioni utili alla mia domanda. avevo gia' posto, domande simile in passato e grazie ai consigli di Gino e Angy, il 3 corrente mese dopo 3 lunghi anni di attesa con rientro nei ruoli tecnici e poi aggravamento il C.M.O. mi ha in maniera assoluta dispensato da tutti i servizi di Polizia. chiaramente devo aspettare i soliti tempi tecnici per ricevere quello che mi spetta. in questo forum trovo tante domande e risposte quasi sempre giuste, la mia domanda e . ......Anno di militare 11 mesi e 24 giorni anno 1980/81 arruolato in Polizia il 15/10/1982, Ass.C. dal 2000, parametro 113,50, lavoro dip.76,00, coniuge a carico 58,00, stipendio tab. 1.106,97, assegno funzionale 32 anni 282,69 . sono attualmente in attesa di ricongiunzione di mesi 19 di lavoro apprendistato in fase di conteggio presso Inps. Spero di non aver dimenticato nulla, grazie alla vostra esperienza cosa prendero' di tfs e di pensione? In attesa vi ringrazio anticipatamente,
Buonasera collega Vito1962, ponendo che molti colleghi veterani e preparati ti abbiano risposto esaustivamente a quanto hai chiesto, volevo io chiederti cortesemente una domanda, poichè anche io sono rientrato in servizio dopo 3 lunghi anni ma come riformato parziale, però ho seri problemi fisici e vorrei chiedere un aggravamento.
Il tuo aggravamento ha comportato una variazione di categoria tabellare e poi contestuale riforma assolluta o la tua non era dipendente da servizio?
Ti ringrazio, questo per capire se uno viene inviato in cmo per un aggravamento e magari a causa di cio' ti riformano, puo' accadere che ti lasciano la categoria tabellare che avevi gia' prima dell' aggravamento?.
Saluti.
Rispondi