REATO ESTINTO

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
gianni83
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 44
Iscritto il: dom mag 23, 2010 2:28 pm

REATO ESTINTO

Messaggio da gianni83 »

Buongiorno ai colleghi vorrei chiedervi un parere.da piccolo venivo denunciato per un reato di furto,essendo minorenne il mio legale mi suggeri di approfittarne della misura "MESSA ALLA prova".per tale reato il gup dichiarava il "non luogo a procedere nei confronti del sottoscritto per essere il reato estinto per esito positivo della messa allla prova",dopo di cio mi arruolai in capitaneria di porto senza alcun problema e attualmente sono in SPE da ormai 8 anni ,ora mio fratello ha superato un concorso di allievi finanzieri,mi è sorto un dubbio;
-gli potrebbero creare problemi nella GDF riguardo alla mia esperienza da minorenne?(premetto che ho fatto anche aggiornare la mia posizione nel c.e.d.interforce.)fanno anche la banca dati della famiglia?
in attesa di una vostra risposta ossequiosamente saluta.vi ringrazio


cigino
Altruista
Altruista
Messaggi: 142
Iscritto il: mar feb 14, 2012 6:35 pm

Re: REATO ESTINTO

Messaggio da cigino »

Tutto dipende dalle informazioni che vengono dati dalla stazione Carabinieri del posto .- non penso che ci dovrebbero essere problemi
gianni83
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 44
Iscritto il: dom mag 23, 2010 2:28 pm

Re: REATO ESTINTO

Messaggio da gianni83 »

grazie cgino
MAURO1964
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 229
Iscritto il: mar set 13, 2011 10:36 am

Re: REATO ESTINTO

Messaggio da MAURO1964 »

gianni83 ha scritto:Buongiorno ai colleghi vorrei chiedervi un parere.da piccolo venivo denunciato per un reato di furto,essendo minorenne il mio legale mi suggeri di approfittarne della misura "MESSA ALLA prova".per tale reato il gup dichiarava il "non luogo a procedere nei confronti del sottoscritto per essere il reato estinto per esito positivo della messa allla prova",dopo di cio mi arruolai in capitaneria di porto senza alcun problema e attualmente sono in SPE da ormai 8 anni ,ora mio fratello ha superato un concorso di allievi finanzieri,mi è sorto un dubbio;
-gli potrebbero creare problemi nella GDF riguardo alla mia esperienza da minorenne?(premetto che ho fatto anche aggiornare la mia posizione nel c.e.d.interforce.)fanno anche la banca dati della famiglia?
in attesa di una vostra risposta ossequiosamente saluta.vi ringrazio
Tranquillo penso proprio che non vi sia alcun problema.
Al limite dì a tuo fratello di lasciar perdere la GDF e di protendere a candidarsi alle prossime elezioni nazionali. Al Governo e in Parlamento fra indagati, condannati e arrestati pare non si facciano di questi problemi......
Scusami la magra ironia ma veramente ci si vien da chiedere dove viviamo.
Incazziamoci... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Saluto
gianni83
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 44
Iscritto il: dom mag 23, 2010 2:28 pm

Re: REATO ESTINTO

Messaggio da gianni83 »

grazie mille mauro,bhie si hai proprio ragione.i politici vanno dappertutto e poi un ragazzo che lo hanno sorpreso magari a rubare un arancia non lo prendono nelle ff aa:)..cmq grazie ancora
robycoco

Re: REATO ESTINTO

Messaggio da robycoco »

Salve vorrei un informazione quando ero minore

commisi un furto di un motorino fui mandato al tribunale dei minori subito capirono alle indagini preliminari che non appartenevo a quell'ambiente , io stesso ammisi l'accaduto e venni messo in prova minorile per 10 mesi e mesi continuai gli studi e subito dopo il diploma ci fu la sentenza dei giudici che vendendo una condotta ottima e molti attenuanti dichiararono di non doversi procedere nei miei confronti per tanto ne segui l'estinzione del reato... dunque non venni condannato... adesso vorrei partecipare al vfp1 ho conseguito il porto d'armi e altri brevetti che fanno punteggio i carabinieri del mio comune di residenza sono dalla mia parte dicendo che usifruisco di un ottima condotta... vorrei sapere se esiste una cancellazione dal ced delle forze di polizia in quanto vorrei partecipare a concorsi per polizia , finanza e l'anno di esercito vfp1. .. vorrei sapere se posso continuare a sperare dato che è la strada chf vorrei intraprendere grazie
Rispondi