Reato da minore estinto esente da condanna

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
robycoco

Reato da minore estinto esente da condanna

Messaggio da robycoco »

Salve vorrei un informazione quando ero minore commisi un furto di un motorino fui mandato al tribunale dei minori subito capirono alle indagini preliminari che non appartenevo a quell'ambiente , io stesso ammisi l'accaduto e venni messo in prova minorile per 10 mesi e mesi continuai gli studi e subito dopo il diploma ci fu la sentenza dei giudici che vendendo una condotta ottima e molti attenuanti dichiararono di non doversi procedere nei miei confronti per tanto ne segui l'estinzione del reato... dunque non venni condannato... adesso vorrei partecipare al vfp1 ho conseguito il porto d'armi e altri brevetti che fanno punteggio i carabinieri del mio comune di residenza sono dalla mia parte dicendo che usifruisco di un ottima condotta... vorrei sapere se esiste una cancellazione dal ced delle forze di polizia in quanto vorrei partecipare a concorsi per polizia , finanza e l'anno di esercito vfp1. .. vorrei sapere se posso continuare a sperare dato che è la strada chf vorrei intraprendere grazie


robycoco

Re: Reato da minore estinto esente da condanna

Messaggio da robycoco »

robycoco ha scritto:Salve vorrei un informazione quando ero minore commisi un furto di un motorino fui mandato al tribunale dei minori subito capirono alle indagini preliminari che non appartenevo a quell'ambiente , io stesso ammisi l'accaduto e venni messo in prova minorile per 10 mesi e mesi continuai gli studi e subito dopo il diploma ci fu la sentenza dei giudici che vendendo una condotta ottima e molti attenuanti dichiararono di non doversi procedere nei miei confronti per tanto ne segui l'estinzione del reato... dunque non venni condannato... adesso vorrei partecipare al vfp1 ho conseguito il porto d'armi e altri brevetti che fanno punteggio i carabinieri del mio comune di residenza sono dalla mia parte dicendo che usifruisco di un ottima condotta... vorrei sapere se esiste una cancellazione dal ced delle forze di polizia in quanto vorrei partecipare a concorsi per polizia , finanza e l'anno di esercito vfp1. .. vorrei sapere se posso continuare a sperare dato che è la strada chf vorrei intraprendere grazie
ottovolante
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 87
Iscritto il: lun apr 09, 2012 5:22 pm

Re: Reato da minore estinto esente da condanna

Messaggio da ottovolante »

robycoco ha scritto:
robycoco ha scritto:Salve vorrei un informazione quando ero minore commisi un furto di un motorino fui mandato al tribunale dei minori subito capirono alle indagini preliminari che non appartenevo a quell'ambiente , io stesso ammisi l'accaduto e venni messo in prova minorile per 10 mesi e mesi continuai gli studi e subito dopo il diploma ci fu la sentenza dei giudici che vendendo una condotta ottima e molti attenuanti dichiararono di non doversi procedere nei miei confronti per tanto ne segui l'estinzione del reato... dunque non venni condannato... adesso vorrei partecipare al vfp1 ho conseguito il porto d'armi e altri brevetti che fanno punteggio i carabinieri del mio comune di residenza sono dalla mia parte dicendo che usifruisco di un ottima condotta... vorrei sapere se esiste una cancellazione dal ced delle forze di polizia in quanto vorrei partecipare a concorsi per polizia , finanza e l'anno di esercito vfp1. .. vorrei sapere se posso continuare a sperare dato che è la strada chf vorrei intraprendere grazie

Guarda al CED delle forze dell'ordine risulta sempre tutto, anche ciò che al casellario giudiziale della tua regione è stato cancellato, per i concorsi non ti so rispondere rivolgiti presso l'ufficio arruolamento/concorsi.
FLAVIO26
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 22
Iscritto il: lun gen 07, 2013 8:46 pm

Re: Reato da minore estinto esente da condanna

Messaggio da FLAVIO26 »

Quello che puoi eventualmente fare è presentare istanza alla Questura di residenza di aggiornamento
della tua posizione al c.e.d., allegando copia autenticata della sentenza di assoluzione.
Ciao.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12870
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Reato da minore estinto esente da condanna

Messaggio da panorama »

Per non far risultare nulla al C.E.D. devi inoltrare istanza al Ministero dell'Interno e solo così puoi pulire la tua situazione.
Rispondi