R.I.A.

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
pugliese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 631
Iscritto il: lun set 07, 2015 11:31 am

R.I.A.

Messaggio da pugliese »

Buona giornata
Avrei bisogno di fareuna domanda ai "colleghi" in uniforme della P.S.
Distregiandomi un poco nella materia pensionistica , essendo Maresciallo MMI , vi chiedo quanto segue :
ho potuto vedere i cedolini di un paio di amici appartenenti alla PS ( entrambi Assidtenti Capi , uno appena promosso a seguito di concorso Sovrintendente con 28 anni di servizio) è mi ha colpito nel vedere la RIA , l'importo è pari ad uno 0,30 centesimi all'altro 3 Euri. Entrambi stessa anzianità. Mi pareva un pochino troppo bassa per cui gli ho consigliato di verificare.
Qualcuno sa dirmi se l'importo puo' essere giusto?
Grazie


Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
mefisto71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 68
Iscritto il: sab lug 23, 2011 9:46 pm

Re: R.I.A.

Messaggio da mefisto71 »

Mi sembrano congrui. Calcola che assistente Capo arruolato gennaio 88 prende 0,51 euro.
Gino68
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 491
Iscritto il: mer ott 28, 2015 12:29 pm

Re: R.I.A.

Messaggio da Gino68 »

La RIA dal 1990 in poi non si prende per cui è plausibile----
pugliese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 631
Iscritto il: lun set 07, 2015 11:31 am

Re: R.I.A.

Messaggio da pugliese »

Grazie mille ....gli riporto l'informazione. Buona serata

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
pugliese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 631
Iscritto il: lun set 07, 2015 11:31 am

Re: R.I.A.

Messaggio da pugliese »

Gino68 ha scritto:La RIA dal 1990 in poi non si prende per cui è plausibile----
Grazie ma se è stata cancellata come mai la pagano ? , forse quella che si era maturata fino alla cancellazione ?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
pugliese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 631
Iscritto il: lun set 07, 2015 11:31 am

Re: R.I.A.

Messaggio da pugliese »

Sempre questa mia amica ora riceve una RIA pari a 20 euro da quando gli è stata riconosciuta una causa di svc A/8 con modello C ( incidente in servizio)
E plausibile la risposta che gli hanno dato che la RIA e comprensiva del ( quel che noi militari è art.117)?
Prima prendeva 0,51 cent.
( Diverso x noi militari)
Ancora grazie

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
mefisto71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 68
Iscritto il: sab lug 23, 2011 9:46 pm

Re: R.I.A.

Messaggio da mefisto71 »

Si per la Polizia di Stato il beneficio della A 8` viene inserito con voce Ria. Ho chiesto più volte il perchè ma non ho ricevuto risposta. Forse per vantaggio del dipendente qualora passasse ai ruoli civili. Infatti tale beneficio da diversi anni non si passa più se inserito come L. 539/50 o art.117/120, diversamente la voce Ria la considerano come voce fissa e continuativa e quindi forse ma è solo una mia idea, in caso di passaggio ai ruoli civili verrebbe considerata. Ribadisco che è una considerazione personale....ho chiesto più volte ma ancora nulla.
pugliese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 631
Iscritto il: lun set 07, 2015 11:31 am

Re: R.I.A.

Messaggio da pugliese »

mefisto71 ha scritto:Si per la Polizia di Stato il beneficio della A 8` viene inserito con voce Ria. Ho chiesto più volte il perchè ma non ho ricevuto risposta. Forse per vantaggio del dipendente qualora passasse ai ruoli civili. Infatti tale beneficio da diversi anni non si passa più se inserito come L. 539/50 o art.117/120, diversamente la voce Ria la considerano come voce fissa e continuativa e quindi forse ma è solo una mia idea, in caso di passaggio ai ruoli civili verrebbe considerata. Ribadisco che è una considerazione personale....ho chiesto più volte ma ancora nulla.
========================================
Ti ringrazio per la risposta, in effetti a questa mia amica gli era stato detto cosi, che la RIA comprendeva la causa di SVC, io quando lo sentito mi sono posto la domanda , ma essendo militare non ho voluto fare un paragone . Riporto la info.
Grazie ancora
Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
Rispondi