quesito 6 scatti

Feed - POLIZIA DI STATO

lorenzo60

quesito 6 scatti

Messaggio da lorenzo60 »

sn in pensone dal 2 di gennaio del 2015 e INPS mi sta già trattenendo dalla pensione i sei scatti 6 rate da 290 euro ciascuna, volevo sapere se dopo aver pagato le sudette rate continuerò ad avere trattenute sulla pensione sino al complimento del 60 anno, e se dopo avro' un ritorno economico.
sicuramente avete già risposto al quesito ma non ho trovato riscontro.
grazie anticipate.-


arsenico60

Re: quesito 6 scatti

Messaggio da arsenico60 »

lorenzo60 ha scritto:sn in pensone dal 2 di gennaio del 2015 e INPS mi sta già trattenendo dalla pensione i sei scatti 6 rate da 290 euro ciascuna, volevo sapere se dopo aver pagato le sudette rate continuerò ad avere trattenute sulla pensione sino al complimento del 60 anno, e se dopo avro' un ritorno economico.
sicuramente avete già risposto al quesito ma non ho trovato riscontro.
grazie anticipate.-

....azzo Lorenzo, a me mi hanno chiesto di pagarle fino a 65 anni 24,34 euro a te le hanno fatte pagare da generale 290,00 a rata oppure i tuoi 6 scatti sono d'oro, cè qualcosa che non và.
Avatar utente
STANCHISSIMO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 795
Iscritto il: ven ago 09, 2013 9:07 pm

Re: quesito 6 scatti

Messaggio da STANCHISSIMO »

6 rate sono
lorenzo60

Re: quesito 6 scatti

Messaggio da lorenzo60 »

ringrazio per le risposte, sicuramente sn stato poco chiaro nell'esprimere il concetto, comunque il collega stanchissimo ha capito cosa volevo dire. cercherò di essere più chiaro come scritto mi stanno trattenendo 290 euro per nr.6 rate (famosi 6 scatti), mi chiedevo se al compimento del 60 anno di età questi soldi mi ritornavano in tasca.
Carminiello
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 715
Iscritto il: mer apr 10, 2013 9:58 am
Località: Caserta

Re: quesito 6 scatti

Messaggio da Carminiello »

Chiedo scusa..ma i 6 scatti non sono un qualcosa che devi avere in più e non in meno?
lorenzo60

Re: quesito 6 scatti

Messaggio da lorenzo60 »

certo che sn qualcosa in più ma ci sn delle precisazioni che vorrei spiegarti. nel mio caso sn andato in pensione a 54 anni quindi a domanda in questo caso li devi pagare, invece se vai per limiti di età oltre a non pagarli te li danno anche sul tfr.
Carminiello
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 715
Iscritto il: mer apr 10, 2013 9:58 am
Località: Caserta

Re: quesito 6 scatti

Messaggio da Carminiello »

Ah grazie del chiarimento Lorenzo. Io sono stato riformato dalla CMO a dicembre scorso, se non ho capito male quello che ho letto qua sul forum dovrebbero spettarmi senza dover pagare sia sul tfs che sulla pensione. Speriamo. In bocca al lupo.
Enzo_
Altruista
Altruista
Messaggi: 147
Iscritto il: ven lug 29, 2011 7:52 pm

Re: quesito 6 scatti

Messaggio da Enzo_ »

Scusa Lorenzo, anche a me che sono andato l'11 gennaio, mi stanno trattenendo 29 euro e passa fino al compimento dei 60 anni.
Tu stai dicendo che al compimento dei 60anni di restituiscono i mille e passa euro che ho pagato?


Ciao Enzo
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
arsenico60

Re: quesito 6 scatti

Messaggio da arsenico60 »

lorenzo60 ha scritto:ringrazio per le risposte, sicuramente sn stato poco chiaro nell'esprimere il concetto, comunque il collega stanchissimo ha capito cosa volevo dire. cercherò di essere più chiaro come scritto mi stanno trattenendo 290 euro per nr.6 rate (famosi 6 scatti), mi chiedevo se al compimento del 60 anno di età questi soldi mi ritornavano in tasca.

....scusami Lorenzo ma non ho capito il concetto, dato che siamo coetanei, vorrei sapere il perchè a te hanno fatto 6 rate di 290 euro per il pagamento dei 6 scatti aggiuntivi, (l'hai richiesto tu? ma è fattibile la cosa? o nel frattempo è cambiato qualcosa. ) mentre nella totalità dei casi, da come leggo nel forum, oltre al sottoscritto si pagano a rate, con somme 25/30 euro fino al compimento dei 60 anni. Ovviamente già ne benefici subito se fai il conto di quanto stai percependo e quello che restituisci, poi arrivati a quell'età finisce la trattenuta e ne benefici finchè campi salvo interventi governativi.
nulvi

Re: quesito 6 scatti

Messaggio da nulvi »

scusami lorenzo60, come fai a sapere che l'inps ti sta trattenendo dei soldi se ancora non hai percepito la pensione ? per notizia anche io sono andato il 2 gennaio 2015, ma non vi e' ancora nessun cedolino, sara' possibile visualizzarlo a febbraio 2015.
Enzo_
Altruista
Altruista
Messaggi: 147
Iscritto il: ven lug 29, 2011 7:52 pm

Re: quesito 6 scatti

Messaggio da Enzo_ »

Nulvi, è arrivata documentazione dall'INPS dove è indicato che in base a un DLG trattengono quella somma


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
segretarioultràTA
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: dom gen 25, 2015 10:42 am

Re: quesito 6 scatti

Messaggio da segretarioultràTA »

lorenzo60 ha scritto:sn in pensone dal 2 di gennaio del 2015 e INPS mi sta già trattenendo dalla pensione i sei scatti 6 rate da 290 euro ciascuna, volevo sapere se dopo aver pagato le sudette rate continuerò ad avere trattenute sulla pensione sino al complimento del 60 anno, e se dopo avro' un ritorno economico.
sicuramente avete già risposto al quesito ma non ho trovato riscontro.
grazie anticipate.-
I 6 scatti sono privilegi che come i 5 anni di "abbuono" non credo dureranno alla lunga. Prima o poi saranno tolti. Fin'ora in merito non è stato specificato nulla sul decreto di fine anno.
Ma visto la retroattività applicata ad alcune categorie, tranquilli non si puo' stare.

290 € ? Ritorno economico ?
L'inps, almeno a Taranto, è molto disponibile con noi ex appartenenti alle forze dell'ordine e FFAA.
Basta essere gentili

Forza Taranto
e tutti allo stadio oggi
Enzo_
Altruista
Altruista
Messaggi: 147
Iscritto il: ven lug 29, 2011 7:52 pm

Re: quesito 6 scatti

Messaggio da Enzo_ »

segretarioultràTA ha scritto: L'inps, almeno a Taranto, è molto disponibile con noi ex appartenenti alle forze dell'ordine e FFAA.
Basta essere gentili

Forza Taranto
e tutti allo stadio oggi
In che senso, scusa?


Ciao Enzo
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
lorenzo60

Re: quesito 6 scatti

Messaggio da lorenzo60 »

cari colleghi per quanto riguarda sti benedetti scatti sn certo che a tutti i colleghi della polizia di stato vengono trattenute in 6 (comode rate),su segnalazione della prefettura, invece come qualcuno a scritto in rate da 25/30 euro fino al compimento del 60 anno dovrebbe riguardare tutti queli colleghi delle forze armate compreso l'arma dei carabinieri. Per il collega che si trova nella mia stessa posizione cioè andato in pensione il 2/1/2015 è vero che ancora non ci anno canalizzato la pensione el tutto succederà il 16 di febbraio, ma recandosi all'INPS sportello ex INPDAP a tua richiesta ti rilasciono un promemoria con all'interno il reddito lordo annuo della tua attuale pensione nel mio caso 35.922., puoi anche chiedere l'importo mensile della pensione e puoi anche chiedere a quanto ammonta la rata mensile degli scatti che dovresti pagare fino al 16 di giugno. Tanti auguri invece al collega che è stato riformato nel mese di dicembre per quanto riguarda gli scatti per quello che mi hai fatto capire sapevi già che non li devi pagare, è assolutamente vero.
Enzo_
Altruista
Altruista
Messaggi: 147
Iscritto il: ven lug 29, 2011 7:52 pm

Re: quesito 6 scatti

Messaggio da Enzo_ »

Guarda che a me, hanno mandato per posta tutti i conteggi compreso il decreto di conferimento della pensione con il sistema Retributivo. Nello stesso decreto dell'Inps, è specificato che fino al compimento dei 60anni, saranno operate 39 rate mensili di euro 29,27 ai sensi dell'art.4 c.2 e 3 del DLGS 165/97.


Ciao Enzo
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Rispondi