Quesiti

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
maximo63
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 36
Iscritto il: ven ott 28, 2016 4:35 pm

Quesiti

Messaggio da maximo63 »

Buongiorno vorrei sapere se andando in pensione a decorrere dal 31/12/2017 si ottengono gli eventuali benefici degli aumenti stipendiali, ossia contratto, inserimento degli 80 euro nello stipendio (quindi non più come bonus annuale) e riordino carriere oppure per ottenerli bisogna andare con decorrenza 2/1/2018? Ed in tal caso chiedo: basta solo un giorno di servizio nel 2018 per usufruire di detto beneficio?
Inoltre se presento domanda questo mese per l 'uscita a fine anno e durante l'anno dovesse esserci un aumento viene poi conteggiato nel foglio di calcolo oppure viene inserito dopo? Questo perché l ufficio pensioni l'anno scorso mi consigliava di presentare domanda con lo statino paga già aggiornato (in previsione del ventilato aumento stipendiale) ma cmq vedo che per contratti, riordini ecc. si vedrà luce nel prossimo anno.
Rimango in attesa di risposte dagli esperti o chi ha notizie in merito.
Ringrazio anticipatamente per questo proficuo scambio di notizie con  approfondimenti utili a dissipare molti dubbi.
Un caro saluto a tutti.


carlo64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 289
Iscritto il: lun giu 17, 2013 9:10 pm

Re: Quesiti

Messaggio da carlo64 »

maximo63 ha scritto:Buongiorno vorrei sapere se andando in pensione a decorrere dal 31/12/2017 si ottengono gli eventuali benefici degli aumenti stipendiali, ossia contratto, inserimento degli 80 euro nello stipendio (quindi non più come bonus annuale) e riordino carriere oppure per ottenerli bisogna andare con decorrenza 2/1/2018? Ed in tal caso chiedo: basta solo un giorno di servizio nel 2018 per usufruire di detto beneficio?
Inoltre se presento domanda questo mese per l 'uscita a fine anno e durante l'anno dovesse esserci un aumento viene poi conteggiato nel foglio di calcolo oppure viene inserito dopo? Questo perché l ufficio pensioni l'anno scorso mi consigliava di presentare domanda con lo statino paga già aggiornato (in previsione del ventilato aumento stipendiale) ma cmq vedo che per contratti, riordini ecc. si vedrà luce nel prossimo anno.
Rimango in attesa di risposte dagli esperti o chi ha notizie in merito.
Ringrazio anticipatamente per questo proficuo scambio di notizie con  approfondimenti utili a dissipare molti dubbi.
Un caro saluto a tutti.
Ciao Maximo63, i "contratti, riordini ecc..." non dovrebbero vedere la luce quest'anno???
maximo63
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 36
Iscritto il: ven ott 28, 2016 4:35 pm

Re: Quesiti

Messaggio da maximo63 »

Sì Carlo speriamo presto solo che non sento più notizie in merito..cmq io mi riferivo più che altro agli 80 euro conglobati nello stipendio che farebbero lievitare leggermente la futura pensione. ..quindi ripropongo gli ipotetici quesiti per l imminente presentazione della domanda di pensione.
Spero di avere altre risposte.
Una buona giornata a tutti. Grazie
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3123
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Quesiti

Messaggio da firefox »

maximo63 ha scritto:Sì Carlo speriamo presto solo che non sento più notizie in merito..cmq io mi riferivo più che altro agli 80 euro conglobati nello stipendio che farebbero lievitare leggermente la futura pensione. ..quindi ripropongo gli ipotetici quesiti per l imminente presentazione della domanda di pensione.
Spero di avere altre risposte.
Una buona giornata a tutti. Grazie
Gli 80 euro intanto questo mese NON ci sono....forse dal prossimo ma anche NO....mai verranno resi strutturali poichè la ratio della Legge che li ha istituiti e (forse) rinnovati per il 2017 è".....nelle more del riordino delle carriere".

Quindi quando ci sarà il vostro riordino qualsiasi beneficio, poco o tanto che sia, annullerà l'elargizione degli 80 euro.

Dal giorno che vai in pensione NON hai più diritto a nulla, salvo quello che con decorrenza il giorno prima era fruibile da TUTTI.

Quindi vista la tematica in evoluzione e senza date certe impossibile fornirti una risposta concreta.
maximo63
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 36
Iscritto il: ven ott 28, 2016 4:35 pm

Re: Quesiti

Messaggio da maximo63 »

Grazie firefox
Rispondi