Prossima riforma per malattia.

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Carlo1958

Prossima riforma per malattia.

Messaggio da Carlo1958 »

Buongiorno a tutti, sono un ispettore superiore s.u.p.s. della Polizia di Stato che nell'agosto del prossimo anno compirò 53 anni di età, ed a settembre sempre del 2011, maturerò 35 anni di servizio effettivo ai quali devono poi aggiungersi i 5 anni, anni che ho già riscattato per il tfr. Sono sposato, ho moglie e 2 figli minori a carico, più un altro in arrivo nell'aprile del prossimo anno . Non ho cause di servizio riconosciute ed attualmente sono in aspettativa per malattia da mesi 2 per problemi cardiaci dovuti a crisi ipertensive, patologia riconosciuta nel 2008 dal CMO con tab. A - 8 ed in attesa, ma non nutro molte speranze, del riconoscimento della causa di servizio. Premesso ciò, il mio comando ieri non mi ha riconosciuto idoneo al servizio e mi ha inviato pertanto al C.M.O. di Palermo, dove verso la fine di questo mese do per scontato che mi daranno una convalescenza e poi a breve mi riformeranno. Volevo avere qualche consiglio in merito su come devo comportarmi in Commissione, ed inoltre se riformato senza compiere i 53 anni e i 35 anni di servizio effettivo a cosa andrò in contro, avrò delle penalizzazioni per la pensione? In caso di riforma senza aver compiuto i 53 anni quale cifra approssimativamente mi verrà corrisposta? Ci sarebbe qualche cortese collega che possa darmi qualche risposta certa? Ringrazio anticipatamente.


Carlo1958

Re: Prossima riforma per malattia.

Messaggio da Carlo1958 »

Salve, scusate, c'è qualche collega magari che si avvicina ai miei requisiti? Magari qualcuno che è già andato in pensione da poco?
raffaelesat
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 10
Iscritto il: sab nov 27, 2010 12:57 pm

Re: Prossima riforma per malattia.

Messaggio da raffaelesat »

secondo me non perdi nulla anzi vai a guadagnare circa 100.00 euro in piu di adesso con il massimo dello stipendio circa 2220.00euro
Rispondi