Link sponsorizzati

Ppo e annualità sono cumulabili

Ppo e annualità sono cumulabili

Messaggioda Caterina.faiella » sab gen 13, 2018 1:42 pm

Seguo il forum da diversi anni. Sono un ispettore capo in quescienza , congedato il 30.12.2015, vorrei sapere per la pensione privilegiata dal momento che te la riconoscono approssimtivamentequando tempo passa.Inoltre, oltre alla ppo a vita mia hanno dato un'annualita per la lombasciatalgia. Domanda sono cumulabili?
Caterina.faiella
Appena iscritto
Appena iscritto

Link sponsorizzati

Re: Ppo e annualità sono cumulabili

Messaggioda naturopata » sab gen 13, 2018 2:20 pm

Caterina.faiella ha scritto:Seguo il forum da diversi anni. Sono un ispettore capo in quescienza , congedato il 30.12.2015, vorrei sapere per la pensione privilegiata dal momento che te la riconoscono approssimtivamentequando tempo passa.Inoltre, oltre alla ppo a vita mia hanno dato un'annualita per la lombasciatalgia. Domanda sono cumulabili?

In base al primo quesito, dipende da tanti fattori. In base al secondo la risposta è si:

Art. 69.- Indennità per una volta tanto per i militari.
Il militare che abbia contratto infermità o riportato lesioni, dipendenti da fatti di servizio e
ascrivibili alla tabella B annessa alla legge 18 marzo 1968, n. 313, ha diritto, all'atto della
cessazione dal servizio e purché non gli spetti la pensione normale, a un'indennità per una
volta tanto in misura pari a una o più annualità della pensione di ottava categoria, con un
massimo di cinque annualità, secondo la gravità della menomazione fisica (1) .
E' consentito il cumulo dell'indennità per una volta tanto con la pensione o l'assegno
rinnovabile per infermità ascrivibile alla tabella A annessa alla legge 18 marzo 1968, n.
313.
Le due attribuzioni si effettuano distintamente, ma l'ammontare dei due trattamenti non
potrà in alcun caso superare la misura del trattamento complessivo che sarebbe spettato
all'invalido qualora le infermità classificate alla tabella B fossero state ascritte all'ottava
categoria della tabella A.
naturopata
Affidabile
Affidabile

Re: Ppo e annualità sono cumulabili

Torna a POLIZIA DI STATO

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio