POSSO PRESENTARE DOMANDA DI PENSIONE DURANTE LA MALATTIA?

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
pinuccio61
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 63
Iscritto il: gio ott 29, 2015 9:00 pm

POSSO PRESENTARE DOMANDA DI PENSIONE DURANTE LA MALATTIA?

Messaggio da pinuccio61 »

Un saluto allo staff di GrNET .IT.
Volevo un consiglio normativo, o come devo procedere nel modo più favorevole, a gli esperti di questo forum o quantomeno chi si è trovato in questa situazione: sono in aspettativa dal 1' settembre di quest'anno, per motivi di salute.Adesso mi chiedevo visto che ho superato i 35 anni di servizio e come età anagrafica sono a 55, ad aprile 2017 posso, secondo i requisiti presentare domanda per la pensione di anzianità.Ora la mia domanda e: restando in malattia, fino al massimo di aspettativa posso inoltrare domanda di pensione lo stesso o devo essere fatto idoneo e quindi riprendere servizio , e procedere alla presentazione di domanda di pensione..Grazie.


carlo64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 289
Iscritto il: lun giu 17, 2013 9:10 pm

Re: POSSO PRESENTARE DOMANDA DI PENSIONE DURANTE LA MALATTI

Messaggio da carlo64 »

Ciao Pinuccio61,
sono in aspettativa dall'inizio dell'anno e premetto che non conosco la normativa, comunque avendo raggiunto i 35AA e 7MM di contributi ad agosto, ho presentato domanda di pensione a Novembre tramite un CAF e al Nucleo Comando di Compagnia. Nessuno ha fatto obiezioni.
Auguri!
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: POSSO PRESENTARE DOMANDA DI PENSIONE DURANTE LA MALATTI

Messaggio da oreste.vignati »

pinuccio61 ha scritto:Un saluto allo staff di GrNET .IT.
Volevo un consiglio normativo, o come devo procedere nel modo più favorevole, a gli esperti di questo forum o quantomeno chi si è trovato in questa situazione: sono in aspettativa dal 1' settembre di quest'anno, per motivi di salute.Adesso mi chiedevo visto che ho superato i 35 anni di servizio e come età anagrafica sono a 55, ad aprile 2017 posso, secondo i requisiti presentare domanda per la pensione di anzianità.Ora la mia domanda e: restando in malattia, fino al massimo di aspettativa posso inoltrare domanda di pensione lo stesso o devo essere fatto idoneo e quindi riprendere servizio , e procedere alla presentazione di domanda di pensione..Grazie.
una volta maturati i requisiti puoi presentare domanda di pensione anticipata, quando vuoi tu, l'unico limite diciamo cosi è che non la puoi presentare prima di un anno dall'uscita definitiva e almeno sei mesi prima del pensionamento
pinuccio61
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 63
Iscritto il: gio ott 29, 2015 9:00 pm

Re: POSSO PRESENTARE DOMANDA DI PENSIONE DURANTE LA MALATTI

Messaggio da pinuccio61 »

Ringrazio ai partecipanti del mio quesito..e auguro buone feste..
smrdnc
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 60
Iscritto il: mar apr 03, 2012 9:27 pm

Re: POSSO PRESENTARE DOMANDA DI PENSIONE DURANTE LA MALATTI

Messaggio da smrdnc »

Buonasera, premetto che sono della penitenziaria, avevo fatta domanda di pensionamento per il 20 novembre ultimo scorso avendone maturati i requisiti, senonchè era in aspettativa concessa dalla C.M.O. fino al 6 dicembre, la riposta dal ministero è stata che dovevo prima chiudere la pratica con la C.M.O. e poi ripresentare l istanza. Cosa che ho fatto subito dopo la visita.
Se pùò esserti utile.

Buonasera.
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: POSSO PRESENTARE DOMANDA DI PENSIONE DURANTE LA MALATTI

Messaggio da oreste.vignati »

E da quando sei in pensione?

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Rispondi