permanentemente inidoneo ai servizi della polizia di stato i

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
carlo65
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 33
Iscritto il: lun ott 02, 2017 4:55 pm

permanentemente inidoneo ai servizi della polizia di stato i

Messaggio da carlo65 »

Buona serata a tutti non so come muovermi in data odierna vengo riformato con la dicitura in oggetto indicata
premetto che propongono i ruoli civili che non voglio accettare , come devo fare rinunciare per iscritto ho non fare nulla ed in automatico vado in pensione?
devo aspettare un decreto dal Ministero?
Sono nel pallone Aiutoooooooo


Carlo65.
Frankfreddo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 76
Iscritto il: mar feb 20, 2018 4:13 pm

Re: permanentemente inidoneo ai servizi della polizia di sta

Messaggio da Frankfreddo »

Certo! Se non accetti i ruoli civili, sarai dispensato per fisica inabilità e quindi in pensione, ma dovrai attendere che venga formalizzato il decreto ministeriale, nelle more continuerai a percepire lo stipendio, che ti verrà poi conguagliato quando percepirai la pensione.
Fai domanda di PPO se hai già richiesto, o devi richiedere, il riconoscimento delle infermità che hanno determinato la dispensa.
carlo65
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 33
Iscritto il: lun ott 02, 2017 4:55 pm

Re: permanentemente inidoneo ai servizi della polizia di sta

Messaggio da carlo65 »

grazie mille per la risposta la causa di servi zio lo presentata contestualmente ha causa della malattia per cui sono stato riformato posso preventivamente fare richiesta di PPO?
ti ringrazio in anticipo per la tua disponibilità
Carlo65.
Frankfreddo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 76
Iscritto il: mar feb 20, 2018 4:13 pm

Re: permanentemente inidoneo ai servizi della polizia di sta

Messaggio da Frankfreddo »

La domanda di PPO puoi presentarla dal 1^ giorno del tuo collocamento a riposo, non puoi farla prima, cioè in costanza di attività di impiego.
Frankfreddo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 76
Iscritto il: mar feb 20, 2018 4:13 pm

Re: permanentemente inidoneo ai servizi della polizia di sta

Messaggio da Frankfreddo »

Tieni presente che avrai diritto alla PPO solo se, almeno una delle infermità, ti verrà riconosciuta, se non già riconosciuta, (dal Comitato di Verifica per le Pensioni Privilegiate) ed ascritte almeno alla 8^ ctg. della relativa tabella A!
carlo65
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 33
Iscritto il: lun ott 02, 2017 4:55 pm

Re: permanentemente inidoneo ai servizi della polizia di sta

Messaggio da carlo65 »

scusa la mia poca esperienza con il verbale consegnatomi oggi sono già riformato ho devo aspettare il decreto che mi dovrà essere notificato.
Abbi un po di pazienza ma è la prima volta che vado in pensione.
Carlo65.
Frankfreddo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 76
Iscritto il: mar feb 20, 2018 4:13 pm

Re: permanentemente inidoneo ai servizi della polizia di sta

Messaggio da Frankfreddo »

Ti consiglio di farti seguire dal tuo ufficio amministrativo-contabile, perché anche se hai il verbale di inidoneità, dovrà sempre essere formalizzato il decreto ministeriale di dispensa.
Comunque sei cessato dal servizio!
carlo65
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 33
Iscritto il: lun ott 02, 2017 4:55 pm

Re: permanentemente inidoneo ai servizi della polizia di sta

Messaggio da carlo65 »

ti ringrazio tabtissimo
Carlo65.
antomar
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 42
Iscritto il: mar nov 22, 2011 5:05 pm
Località: cosenza

Re: permanentemente inidoneo ai servizi della polizia di stato i

Messaggio da antomar »

carlo65 ha scritto: ven mar 16, 2018 6:43 pm ti ringrazio tabtissimo
Collega come è andata a finire? Puoi dirmi qualcosa...mi trovo nella tua stessa condizione.

“ È permanentemente non idoneo al servizio distituto nella Polizoa di Stato, ma non in modo assoluto. È si ulteriormente impiegabile in modo parziale nel ruolo di appartenenza, ai sensi del DPR 738/81 e L66/99, qualora successivamente l’infermità al punto 01) del Giudizio Diagnostico venga giudicata Si dipendente da causa di servizio. È impiegabile in altri ruoli della P. Di S. ai sensi del DPR 339/82 o in altre amministrazioni dello Stato, ai sensi della L.266/99, in attività e servizi che non comportino stress psico - fisici e turnazioni.”

Ho un sacco di dubbi...cosa succede adesso.

Posso rinunciare al riconoscimento della causa di servizio che avevo già avanzato?

Come si sviluppa il procedimento...vorrei evitare di stare nel limbo della aspettativa speciale con laura di dover restituire soldi.
Grazie
Rispondi