permanente non idoneità al servizio nella polizia di stato

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
ileglo
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 17
Iscritto il: mar giu 23, 2015 10:10 pm

permanente non idoneità al servizio nella polizia di stato

Messaggio da ileglo »

Buongiorno, la CMO dopo 18 mesi di assenza ed oltre trenta mesi di aspettativa nel quinquennio, con un verbale di "preavviso di riforma" mi informa, rilasciandone copia, che per il protrarsi della malattia "sindrome ansiosa depressiva da disturbo dell'adattamento" che sospende il giudizio medico legale per 15 giorni dal 2.9.2015, in attesa che il dipendente possa produrre nuova documentazione clinica e farsi eventualmente assistere da un medico legale. La mia domanda è: accettando il giudizio di riforma permanente di inidoneità ai servizi nella Polizia di Stato, avrò diritto alla pensione per il periodo prestato (34 anni effettivi) o mi verranno conteggiati anche i periodi non prestati 35+5+Legge Fornero. Grazie


christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: R: permanente non idoneità al servizio nella polizia di

Messaggio da christian71 »

ileglo ha scritto:Buongiorno, la CMO dopo 18 mesi di assenza ed oltre trenta mesi di aspettativa nel quinquennio, con un verbale di "preavviso di riforma" mi informa, rilasciandone copia, che per il protrarsi della malattia "sindrome ansiosa depressiva da disturbo dell'adattamento" che sospende il giudizio medico legale per 15 giorni dal 2.9.2015, in attesa che il dipendente possa produrre nuova documentazione clinica e farsi eventualmente assistere da un medico legale. La mia domanda è: accettando il giudizio di riforma permanente di inidoneità ai servizi nella Polizia di Stato, avrò diritto alla pensione per il periodo prestato (34 anni effettivi) o mi verranno conteggiati anche i periodi non prestati 35+5+Legge Fornero. Grazie
Salve ileglo… da quanto ne so anche il periodo di aspettativa dovrà esserti computato ai fini pensionistici… ma attendiamo conforme dagli esperti della materia…

Saluti
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: permanente non idoneità al servizio nella polizia di sta

Messaggio da gino59 »

ileglo ha scritto:Buongiorno, la CMO dopo 18 mesi di assenza ed oltre trenta mesi di aspettativa nel quinquennio, con un verbale di "preavviso di riforma" mi informa, rilasciandone copia, che per il protrarsi della malattia "sindrome ansiosa depressiva da disturbo dell'adattamento" che sospende il giudizio medico legale per 15 giorni dal 2.9.2015, in attesa che il dipendente possa produrre nuova documentazione clinica e farsi eventualmente assistere da un medico legale. La mia domanda è: accettando il giudizio di riforma permanente di inidoneità ai servizi nella Polizia di Stato, avrò diritto alla pensione per il periodo prestato (34 anni effettivi) o mi verranno conteggiati anche i periodi non prestati 35+5+Legge Fornero. Grazie
====================================================================
Arr. gennaio 1982 al 2015 sono AA33 MM8 e se non ci sono ulteriori maggiorazioni di servizio (confine etc.) o periodi da ricongiungere,rientri nel così detto sistema "MISTO" e quindi,la pensione ti verrà calcolata in
AA33 MM8 + AA2 MM8 circa di supervalutazione del servizio.-Addios
ileglo
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 17
Iscritto il: mar giu 23, 2015 10:10 pm

Re: permanente non idoneità al servizio nella polizia di sta

Messaggio da ileglo »

Buongiorno, grazie a Christian 71 e Gino 59 per la tempestività, volevo chiedere a quest'ultimo cosa sono i 2 anni e 8 mesi di supervalutazione del servizio, puoi essere più chiaro....per l'esattezza ho da aggiungere ai 33 anni e 8 mesi ulteriori 5 mesi già ricongiunti. Grazie e buona giornata
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: permanente non idoneità al servizio nella polizia di sta

Messaggio da gino59 »

ileglo ha scritto:Buongiorno, grazie a Christian 71 e Gino 59 per la tempestività, volevo chiedere a quest'ultimo cosa sono i 2 anni e 8 mesi di supervalutazione del servizio, puoi essere più chiaro....per l'esattezza ho da aggiungere ai 33 anni e 8 mesi ulteriori 5 mesi già ricongiunti. Grazie e buona giornata
======================================================
Cicolare inpdap nr.6 del 23.03.2005.-

Per il personale il cui trattamento pensionistico è liquidato con il
sistema retributivo, gli aumenti di servizio di cui sopra sono validi sia
ai fini della maturazione del diritto che della misura della pensione.
Nei confronti dei destinatari di un sistema di calcolo misto, tale
maggiorazione dei servizi è utile ai fini del diritto mentre ai fini della
misura queste incidono esclusivamente sulle anzianità contributive
maturate entro il 31 dicembre 1995.
Rispondi