PER GIULIOTR

Feed - POLIZIA DI STATO

albazia 59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 43
Iscritto il: dom ago 27, 2017 6:12 pm

PER GIULIOTR

Messaggio da albazia 59 »

Scusa Giulio non vorrei inviarti nuovamente i miei dati (PAL-ARRUOLAMENTO-FINE SERVIZIO ECC...) perchè non riesco a leggerli nel portale. Non riesco a vederere nemmeno se hai risposto. Ci risentiamo?


GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: PER GIULIOTR

Messaggio da GiulioTR »

Guarda che ho risposto, comunque la mia pal diciamo super provvisoria è di 41200 deve essere aggiornata con la riparemetrazione di ottobre scorso, con il contratto e con la privilegiata. Arruolato 10.1981, mese esterni riscattati 20. Nel 1992 anni 15 e mesi uno di contributi..
albazia 59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 43
Iscritto il: dom ago 27, 2017 6:12 pm

Re: PER GIULIOTR

Messaggio da albazia 59 »

Come fai a prendere + di euro 2.500,00. Io con una PAL provvisoria di euro 42.900,00 e togliendo add.comunali e regionali euro 2.450,00. Sost. Commissario, arruolato 10.4.1980, in pensione per dimissioni il 31.12.2016. Anche la mia PAL dovrà essere aggiornata con il nuovo contratto. Non capisco cosa sia la riparemetrazione di ottobre 2017 e che significa "retributivo puro" o "super"
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: PER GIULIOTR

Messaggio da oreste.vignati »

albazia 59 ha scritto:Come fai a prendere + di euro 2.500,00. Io con una PAL provvisoria di euro 42.900,00 e togliendo add.comunali e regionali euro 2.450,00. Sost. Commissario, arruolato 10.4.1980, in pensione per dimissioni il 31.12.2016. Anche la mia PAL dovrà essere aggiornata con il nuovo contratto. Non capisco cosa sia la riparemetrazione di ottobre 2017 e che significa "retributivo puro" o "super"
La riparametrazione (riordino carriere); "super retributivo" chi aveva almeno 15 anni al 31.12.1992;
Retributivo chi aveva 18 anni al 31.12.1995

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: PER GIULIOTR

Messaggio da GiulioTR »

Due figli a carico e assegno familiare per figlio. Non scrivo inesattezze, precisamente prendo 2508.
mbetto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 452
Iscritto il: mer apr 20, 2016 7:58 pm

Re: PER GIULIOTR

Messaggio da mbetto »

Scusami albazia 59 ma non è ben chiaro se tu hai qualcuno a carico (moglie, figli, ecc.)
GiulioTR senza i figli a carico andrebbe a prendere circa 100 euro in meno di te... a conti fatti tu prendi una ventina di euro in più di lui...
(A proposito GiulioTR tu scrivi """Due figli a carico e assegno familiare per figlio, ecc, ecc."""" non ho capito bene se sono due o tre i figli e se hai anche la moglie a carico).
La differenza al netto della tassazione sul quello che tu prendi in più rispetto a Giulio (1700 euro lordi) ammonta a circa 87 euro (attenzione che conseguentemente si abbassa anche la detrazione per lavoro/pensione di circa 5 euro).
Fai un po di conti con questo simulatore e te ne accorgi da solo http://www.pensionioggi.it/strumenti/ca ... ione-netta" onclick="window.open(this.href);return false;
E comunque bisogna confrontare le voci del cedolino....
albazia 59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 43
Iscritto il: dom ago 27, 2017 6:12 pm

Re: PER GIULIOTR

Messaggio da albazia 59 »

Scusa GiulioTR non volevo offendere la tua onestà in ordine all'"inesattezza". La mia era solo pura e semplice curiosità; mi è venuto il dubbio sul calcolo della mia pensione fatto dall' l'INPS e Prefettura. Ho solo fatto un confronto con la tua. Non ho moglie e figli a carico. Un caro saluto.
Con l'occasione volevo ringraziare "Oreste.Vignanti" e "mbetto". Se ho capito bene per pochi mesi non sono rientrato nel "super retributivo " (10.4.1980-31.12.2016)
mbetto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 452
Iscritto il: mer apr 20, 2016 7:58 pm

Re: PER GIULIOTR

Messaggio da mbetto »

Buongiorno albazia 59, guarda che non è quello il problema di differenza di pensione netta tra quella da te percepita e quella percepita da giulio.
Oramai il calcolo è stato fatto; tu hai una PAL di 42900 e lui una PAL di 41200.
Lui apparentemente prende una ciunquantina di euro in più; non possono che essere solo e solamente la tassazione e le detrazioni.
Anzi, se posso dire la mia, non dimentichiamo che giulio ha anche 20 mesi esterni riscattati. Per cui andrebbe a finire con una anzianità ipotetica a febbraio 1980 (ovviamente perde la maggiorazione) mentre tu parti da aprile 1980; di primo acchito sembrerebbe proprio giulio quello penalizzato nel calcolo della PAL.
Louis65 tu che ne pensi?
Come al solito chiedo scusa fin d'ora se sbaglio o se urto la suscettibilità di qualcuno.
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: PER GIULIOTR

Messaggio da GiulioTR »

X Albazia 59. BCertoiongiorno, la differenza di netto tra di noi è dovuta ad assegni e detrazione per figli a carico. Anche io con la riparemetrazione dovrei avere una pal simile alla tua. Ti volevo chiedere se già percepisci la privilehiata sulla pal. Ciao.
albazia 59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 43
Iscritto il: dom ago 27, 2017 6:12 pm

Re: PER GIULIOTR

Messaggio da albazia 59 »

Ciao Giulio. La mia pensione è provvisoria, non percepisco ancora la privileggiata. Secondo il calcolo di mbetto la tua anzianetà partirebbe da febbraio 1980 mentre la mia da aprile 1980.
Scusa ancora Giulio ma da quando sei in pensione?
Un grazie a mbetto.
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: PER GIULIOTR

Messaggio da GiulioTR »

Da novembre 2017, riformato per cause dipendenti e non dipendenti dal servizio.Ciao.
mbetto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 452
Iscritto il: mer apr 20, 2016 7:58 pm

Re: PER GIULIOTR

Messaggio da mbetto »

.... e sono ancora undici mesi di servizio in più....
mbetto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 452
Iscritto il: mer apr 20, 2016 7:58 pm

Re: PER GIULIOTR

Messaggio da mbetto »

(sono sempre più convinto che sia quella di giulio la PAL sbagliata... sicuramente per difetto, quanto meno rispetto a quella di albazia....)
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: PER GIULIOTR

Messaggio da GiulioTR »

Ho confrontato la mia pal con quella di un altro collega, mi ha fatto notare che non mi hanno ancora applicato le ritenute regionali e comunali, ecco come si spiega la differenza. Saranno circa 60/70 euro da scalare.
albazia 59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 43
Iscritto il: dom ago 27, 2017 6:12 pm

Re: PER GIULIOTR

Messaggio da albazia 59 »

Le mie ritenute: addizionale comunale euro 32,90-acconto add.regionale euro 12,06-addizionale regionale euro 101,78 x un totale di 146,74 euro.
Rispondi