Pensione privilegiata.

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
enrico giorgetti
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 24
Iscritto il: mar mar 01, 2016 11:37 am

Pensione privilegiata.

Messaggio da enrico giorgetti »

Salve, sono andato in pensione il 1.9.2016 fatta domanda anche di pensione privilegiata, cat.7 tab.A.
Con verbale della commissione di verifica del 2008. Sapete dirmi se mandano a chiamare per visita di controllo. Grazie per la risposta.


franco22
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 172
Iscritto il: gio ago 29, 2013 10:20 pm

Re: Pensione privilegiata.

Messaggio da franco22 »

Ciao io nella tua stessa situazione (riformato2014)....preso informazioni da INPS e mi hanno detto che chiameranno loro per ulteriore visita di controllo per verificare eventuale guarigione.
gedoma
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 45
Iscritto il: mar gen 21, 2014 12:50 pm

Re: Pensione privilegiata.

Messaggio da gedoma »

Io andato in pensione 30 giugno 2014
Fatto domanda di ppo 01 luglio 2014
Cat 8 A , chiamato alla Cmo il 10 gennaio 2015 decretato a vita.
Il 16 aprile 2016 il mio comando mi comunicava che aveva spedito il tutto all'inps.
Andato all'inps il 26 aprile 2017
È tutto pronto aggiorneranno tutto da luglio 2017.
Saluti.
max23
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 106
Iscritto il: lun mag 11, 2015 3:50 pm

Re: Pensione privilegiata.

Messaggio da max23 »

scusate l'intrusione, gedoma ti volevo chiedere ma l'Inps ti ha chiamato per visitarti il 26 o sei andato per accertare lo stato della pratica?
Perché mi giunge nuova che chi ha una patologia a vita data dalla CMO e confermata dal comitato debba subire visita anche dall'INPS..
gedoma
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 45
Iscritto il: mar gen 21, 2014 12:50 pm

Re: Pensione privilegiata.

Messaggio da gedoma »

Il giorno 26 sono stato a vedere a che punto era la pratica non a fare la visita.
alex59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 120
Iscritto il: mer set 21, 2011 11:47 am

Re: Pensione privilegiata.

Messaggio da alex59 »

gedoma ha scritto:Io andato in pensione 30 giugno 2014
Fatto domanda di ppo 01 luglio 2014
Cat 8 A , chiamato alla Cmo il 10 gennaio 2015 decretato a vita.
Il 16 aprile 2016 il mio comando mi comunicava che aveva spedito il tutto all'inps.
Andato all'inps il 26 aprile 2017
È tutto pronto aggiorneranno tutto da luglio 2017.
Saluti.
Ciao Gedoma, chiariscimi una curiosità (anche per regolarmi..), penso che la Causa di servizio di cat. 8 A ti era già stata riconosciuta dal Com. di Verifica di ROMA prima del congedo del 30 giugno 2014 ? Se mi confermi ciò, anche tu, come me , stai aspettando da un bel pezzo l'agognato 10% di P.P. !!!
Anch'io fatta domanda di P.P. nel novembre 2013 (dopo riforma), per C. di S. cat. 6 A, (riconosciuta dal Com. di ver. nel 2002); l'INPS velocemente dopo un paio di mesi ha chiesto notizie all'ex Amministrazione. Quindi fatta visita alla C.M.O. a novembre 2014, che ha confermato la ctg. 6 A a vita...(non dipendente).
Però ora SONO ANCORA IN ATTESA ...... (porc....).
Anche se ad onor del vero, lo stesso INPS, già dall'agosto 2014 ha dovuto rifare il "ricalcolo pensionistico" perché la vecchia Amministrazione l'anno prima, gli aveva mandato la mia anzianità di servizio con 1 (uno) anno e 3 (tre) mesi di lavoro in meno... (4 negligenti pure quelli, te lo dico io, visto che mi ero anche raccomandato che non facessero pastrocchi). Siamo proprio un paese di ottusi burocrati!
I migliori auguri.
alex59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 120
Iscritto il: mer set 21, 2011 11:47 am

Re: Pensione privilegiata.

Messaggio da alex59 »

errata corridge: (non dipendente),... intendevo riformato per infermità non dipendente da C.di S.--
Saluti.
gedoma
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 45
Iscritto il: mar gen 21, 2014 12:50 pm

Re: Pensione privilegiata.

Messaggio da gedoma »

Si avevo gia' riconosciuta la causa di servizio Tab. 8 a dal 2011 ed avuto anche equo indennizzo che sul decerto pensione c'è scritto che devo restituire la metà euro 1.127,00.
Praticamente la mia p.a.l da 32.379
È aumentata a 35.550 più c'è scritto che devo avere interessi legali dal 01 agosto 2014.
Il tutto verrà aggiornato da come ho capito io da luglio 2017.
Comunque siccome stiamo in Italia
Bisogna cHe ogni che ogni esercizio vai all'inps per il sollecito.
Io ci sono stato tre volte ed ogni volta la pratica veniva presa in considerazione.
Prossima settimana vado perché devo prendere 2 rata tfs per Ricorda glielo perche la prima rata me la pagata altra inps.
Distinti saluti.
Rispondi