pensione inabilita' chiarimenti

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
christian
Altruista
Altruista
Messaggi: 175
Iscritto il: sab apr 10, 2010 7:43 pm

pensione inabilita' chiarimenti

Messaggio da christian »

chiedo un chiarimento perche' la normativa riguardo la pensione non e' affatto chiara adesso vi allego quello che ho letto su internet e se qualquno mi spiega giuro che gli offriro' una cena ................Inabilità assoluta e permanente a proficuo lavoro
^

Inabilità non assolutamente invalidante ma tale da impedire la collocazione lavorativa continua e remunerativa del dipendente pubblico.
Non si ha diritto alla prestazione se l’invalidità interviene dopo la cessazione del rapporto di lavoro. Fermo restando che lo stato di inabilità a proficuo lavoro deve risultare alla data di risoluzione del rapporto di lavoro, il dipendente può presentare richiesta di visita medica per il riconoscimento di tale stato di inabilità entro un anno dalla cessazione per dimissioni. ............. perche' scrivono "fermo restando che lo stato di inabilita' deve risultare alla data di risoluzione del rapporto" come fa ha risultare l inabilita' se il dipendente magari come c e scritto dopo richiede visita quando e' cessato dal rapporto ....ma che la visita e' retroattiva???? non riesco a capire,,,,,,,,,cioe' se io mi dimetto per inabilita' in pratica do le dimissioni poi chiedo visita alla cmo...loro mi riconoscono inabile e' valida per ottenere pensione????? fatemi capire grazie


damcosimo
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: lun feb 20, 2012 6:24 pm

domanda

Messaggio da damcosimo »

buon giorno a tutti!!!
sono un sovrintendente della polizia di Stato
il 18 ottobre 2011 sono stato riformato in modo assoluto per motivi di salute
mi si da la sola possibilità di transitare nei ruoli civili, cosa che ho gia escluso a priori.
ho un totale di circa 38 anni di servizio compreso tutto!!!
la mia 1^ domada è se sono nel retributivo quanto potro percepire di pensione compreso il 6+6 x 100
sia sulla pensione che sul tfr. la 2^ domanda è
ho appena superato il 12°mese di aspettativa se non mi arriva il decreto del ministero di pensione
che voi sappiate mi viene decurtato del 50% il stipendio o no grazie fatemi sapere in merito grazie Ancora
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: domanda

Messaggio da gino59 »

damcosimo ha scritto:buon giorno a tutti!!!
sono un sovrintendente della polizia di Stato
il 18 ottobre 2011 sono stato riformato in modo assoluto per motivi di salute
mi si da la sola possibilità di transitare nei ruoli civili, cosa che ho gia escluso a priori.
ho un totale di circa 38 anni di servizio compreso tutto!!!
la mia 1^ domada è se sono nel retributivo quanto potro percepire di pensione compreso il 6+6 x 100
sia sulla pensione che sul tfr. la 2^ domanda è
ho appena superato il 12°mese di aspettativa se non mi arriva il decreto del ministero di pensione
che voi sappiate mi viene decurtato del 50% il stipendio o no grazie fatemi sapere in merito grazie Ancora

:shock: Sei stato gia' riformato, siamo nel mese di febbraio 2012.!!!! e tu non sai se sei retributivo.. :?:
Arturi Luigi
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mar mar 26, 2013 5:08 pm

Re: pensione inabilita' chiarimenti

Messaggio da Arturi Luigi »

MI SAREBBE GRADIDO CHE QUALCUNO MI DIA LE RISPOSTE ANKE A ME SE POSSIBILE SULLA E-MAIL: arturiluigi@hotmail.it

GRAZIE DI CUORE
Rispondi