Pensione e rinnovo del contratto.

Feed - POLIZIA DI STATO

Pippo16
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 13
Iscritto il: mer lug 02, 2014 4:02 pm

Pensione e rinnovo del contratto.

Messaggio da Pippo16 »

Una domanda al forum, in particolare a chi saprà rispondere:
Sarò collocato in pensione a partire dal 1 dicembre 2016, nel caso in cui il governo così come enunciato più volte, dovesse rinnovare il contratto alle forze dell'ordine scaduto da circa 8 anni, con decorrenza gennaio 2017, chi si trova nella mia situazione riuscirà a beneficiarne?
Grazie in anticipo.


firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3114
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Pensione e rinnovo del contratto.

Messaggio da firefox »

Pippo16 ha scritto:Una domanda al forum, in particolare a chi saprà rispondere:
Sarò collocato in pensione a partire dal 1 dicembre 2016, nel caso in cui il governo così come enunciato più volte, dovesse rinnovare il contratto alle forze dell'ordine scaduto da circa 8 anni, con decorrenza gennaio 2017, chi si trova nella mia situazione riuscirà a beneficiarne?
Grazie in anticipo.
NO...ma la decorrenza del contratto, dovrebbe essere 01/01/16, quindi nel caso SI.
Gino68
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 491
Iscritto il: mer ott 28, 2015 12:29 pm

Re: Pensione e rinnovo del contratto.

Messaggio da Gino68 »

Ma non siete mai contenti sempre dietro ad arraffare a destra e a manca
Gino68
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 491
Iscritto il: mer ott 28, 2015 12:29 pm

Re: Pensione e rinnovo del contratto.

Messaggio da Gino68 »

Richiamo
dom ott 30, 2016 8:25 am
A: Gino68
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
Questo è un richiamo riferito al tuo messaggio: viewtopic.php?f=44&p=141617#p141617.


Questo per aver espresso in un forum pubblico la propria opinione civilmente ma non è un comportamento nuovo quello tenuto da alcuni moderatori del forum nella fattispecie ANGRI62 non avendo gli argomenti si vuole zittire i colleghi censurandoli ma bravi!!
Gino68
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 491
Iscritto il: mer ott 28, 2015 12:29 pm

Re: Pensione e rinnovo del contratto.

Messaggio da Gino68 »

[ar-raf-fà-re] v.tr. [sogg-v-arg]
1 Prendere qlco. e portarlo via con furia o avidità SIN abbrancare: a. un panino
Avatar utente
Giuseppe58x
Altruista
Altruista
Messaggi: 173
Iscritto il: gio ago 16, 2012 7:28 am

Re: Pensione e rinnovo del contratto.

Messaggio da Giuseppe58x »

firefox ha scritto:
Pippo16 ha scritto:Una domanda al forum, in particolare a chi saprà rispondere:
Sarò collocato in pensione a partire dal 1 dicembre 2016, nel caso in cui il governo così come enunciato più volte, dovesse rinnovare il contratto alle forze dell'ordine scaduto da circa 8 anni, con decorrenza gennaio 2017, chi si trova nella mia situazione riuscirà a beneficiarne?
Grazie in anticipo.
NO...ma la decorrenza del contratto, dovrebbe essere 01/01/16, quindi nel caso SI.
Ciao FIREFOX,volevo chiederti,per coloro che sono andati in pensione negli ultimi cinque anni,rientrano nei contratti del comparto?Grazie e buona serata
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Pensione e rinnovo del contratto.

Messaggio da gino59 »

Giuseppe58x ha scritto:
firefox ha scritto:
Pippo16 ha scritto:Una domanda al forum, in particolare a chi saprà rispondere:
Sarò collocato in pensione a partire dal 1 dicembre 2016, nel caso in cui il governo così come enunciato più volte, dovesse rinnovare il contratto alle forze dell'ordine scaduto da circa 8 anni, con decorrenza gennaio 2017, chi si trova nella mia situazione riuscirà a beneficiarne?
Grazie in anticipo.
NO...ma la decorrenza del contratto, dovrebbe essere 01/01/16, quindi nel caso SI.
Ciao FIREFOX,volevo chiederti,per coloro che sono andati in pensione negli ultimi cinque anni,rientrano nei contratti del comparto?Grazie e buona serata
=================================
Dipende dalla decorrenza economica.-Saluti
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3114
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Pensione e rinnovo del contratto.

Messaggio da firefox »

Giuseppe58x ha scritto: Ciao FIREFOX,volevo chiederti,per coloro che sono andati in pensione negli ultimi cinque anni,rientrano nei contratti del comparto?Grazie e buona serata
Io ribadisco che il contratto verrà applicato in tutto od in parte SOLO a coloro erano ancora in servizio al momento delle propria decorrenza....quindi se decorrenza 01/01/2016 a tutti coloro erano in servizio sino al 31/12/2016 e NON oltre ad esempio....ma attenzione che gli aumenti contrattuali, come è consuetudine, saranno per step, quindi sempre ad esempio a fronte di 100 euro complessivi a regime, potrebbero essere 25 euro anno.

Pertanto, sempre nell'esempio di cui sopra, chi andato in pensione il 31/12/2016 percepirà solo ed esclusivamente le 25 euro relative al 2016 e NON le 100 euro a regime.

NON ho la verità in tasca ma è da sempre stato così e NON credo proprio che oggi facciano qualche deroga in merito poichè se dessero anche un solo euro a TUTTI i pensionati rientranti nel quadriennio del blocco contrattuale - come SOGNA qualcuno - il medesimo euro dovrebbero darlo a TUTTI coloro erano e sono in servizio ancora oggi, quindi.......
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3114
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Pensione e rinnovo del contratto.

Messaggio da firefox »

Errata corrige - ho scritto male sopra ma qua per correggere occorre essere un lampo!!

Io ribadisco che il contratto verrà applicato in tutto od in parte SOLO a coloro erano ancora in servizio al momento delle propria decorrenza....quindi se decorrenza 01/01/2016 a tutti coloro andati in pensione DOPO tale data.
Avatar utente
Giuseppe58x
Altruista
Altruista
Messaggi: 173
Iscritto il: gio ago 16, 2012 7:28 am

Re: Pensione e rinnovo del contratto.

Messaggio da Giuseppe58x »

Gino68 ha scritto:Ma non siete mai contenti sempre dietro ad arraffare a destra e a manca
Ciao Gino68,non credere che chiedendo a destra e manca, come dici ,poi si ottiene quello dovuto.
Anzi ci si arrovella ancora di più, conoscendo la lentezza delle nostre istituzioni.Se tu stai in servizio,come penso,tutto è più semplice, venite informati da circolari,riunioni sindacali etc..
Invece da pensionato è tutto diverso,se non chiedi,telefoni,oppure ti rivolgi ad un CAF etc..nessuno ti dice niente,ed i tuoi diritti vengono innesorabilmente sommersi.
E scusaci se ti turbiamo con i nostri discorsi da pensionato.
Buona serata
Gino68
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 491
Iscritto il: mer ott 28, 2015 12:29 pm

Re: Pensione e rinnovo del contratto.

Messaggio da Gino68 »

Non è che ce l'ho con i pensionati ma molti non si rendono conto che hanno già avuto e goduto di benefici che noi in servizio al momento della quiescenza non avremmo neppure lontanamente eppure non si accontentano e vogliono ancora e ancora -------
Avatar utente
Giuseppe58x
Altruista
Altruista
Messaggi: 173
Iscritto il: gio ago 16, 2012 7:28 am

Re: Pensione e rinnovo del contratto.

Messaggio da Giuseppe58x »

Gino68 ha scritto:Non è che ce l'ho con i pensionati ma molti non si rendono conto che hanno già avuto e goduto di benefici che noi in servizio al momento della quiescenza non avremmo neppure lontanamente eppure non si accontentano e vogliono ancora e ancora -------
Ribadisco quanto detto sopra, tu sei entrato in Polizia quando buona strada era già stata spianata dai tuoi predecessori , pensa che nel lontano 1954 non esisteva il riposo settimanale, nel 1980 colleghi si sono incantenati d'avanti al Ministero , rischiando il posto di lavoro , nel 1982 sono stati introdotti gli straordinari, nel 1985 il ticket restaurant...cosa devo aggiungere ancora? Ovvio le date che ho citato sono approssimative , ma pensa come stavamo messi ! Io di persona ho perso la 2 e 3 rata di arruolamento ,all'epoca erano bei soldini , potevi dare l'anticipo per un'autovettura. Adesso ,andando in pensione, causa del blocco voluto dal Sig. Monti , non percepisco il 32 ^ anno di funzione e l'avanzamento a Sostituto sulla pensione , che tradotto in money...circa 70 /80 euro netti. Quindi lasciaci prendere le nostre informazioni , che abbiamo dato tanto a questa amministrazione . Ti saluto
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3114
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Pensione e rinnovo del contratto.

Messaggio da firefox »

Giuseppe58x ha scritto:
Gino68 ha scritto:Non è che ce l'ho con i pensionati ma molti non si rendono conto che hanno già avuto e goduto di benefici che noi in servizio al momento della quiescenza non avremmo neppure lontanamente eppure non si accontentano e vogliono ancora e ancora -------
Ribadisco quanto detto sopra, tu sei entrato in Polizia quando buona strada era già stata spianata dai tuoi predecessori , pensa che nel lontano 1954 non esisteva il riposo settimanale, nel 1980 colleghi si sono incantenati d'avanti al Ministero , rischiando il posto di lavoro , nel 1982 sono stati introdotti gli straordinari, nel 1985 il ticket restaurant...cosa devo aggiungere ancora? Ovvio le date che ho citato sono approssimative , ma pensa come stavamo messi ! Io di persona ho perso la 2 e 3 rata di arruolamento ,all'epoca erano bei soldini , potevi dare l'anticipo per un'autovettura. Adesso ,andando in pensione, causa del blocco voluto dal Sig. Monti , non percepisco il 32 ^ anno di funzione e l'avanzamento a Sostituto sulla pensione , che tradotto in money...circa 70 /80 euro netti. Quindi lasciaci prendere le nostre informazioni , che abbiamo dato tanto a questa amministrazione . Ti saluto
Io NON sono in Polizia però in TUTTE le Amministrazioni, ma in TUTTO il mondo del lavoro in genere, così come nella vita , vi sono state differenti epoche e differenti modi di vivere, di lavorare e di pensare.

Quindi premesso che, sempre in senso lato, NON è detto sia meglio OGGI di IERI, NON vedo cosa centra il discorso con TUTTI i benefici che godono i pensionati di IERI rispetto a quelli di oggi e domani.

Sia chiaro, io NON mi permetto di metterli in discussione, però allora NON facciamo gli ipocriti e NON schifiamoci solo degli stipendi di questo o quel politico e soprattutto di come ha fatto ad ottenerli, poichè il sistema era IDENTICO....fino agli anni 90 con 25 anni di lavoro effettivo e di contribuzione nelle casse dello Stato, andavi in pensione con oltre l'ultimo stipendio, magari a 47/48 anni e per altri 40 anni percepivi una pensione pagata dalla Stato, o meglio da TUTTI noi.

NON credo potesse essere sostenibile questo sistema e soprattutto giustificabile per chi ne ha goduto e ne gode, con un orario di lavoro differente, meno diritti, mancanza del buono pasto, ecc. ecc.

Ma come dicevo, i diritti acquisiti NON si toccano ma almeno NON lamentatevi se siete andati in pensione durante il BLOCCO contrattuale, magari per scelta ed ora vorreste anche i benefici del contratto!!!

Potete lamentarvi SOLO ed ESCLUSIVAMENTE se l'INPS vi ha sbagliato i calcoli ed a mio avviso per nessun altra ragione.

Perdonate la franchezza ma questo il mio pensiero.
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Pensione e rinnovo del contratto.

Messaggio da Zenmonk »

Non vorrei mai che dimenticaste che un anno di servizio svolto nel 1979 equivale come minino a cinque di adesso - considerati i gravi disagi che all'epica erano conseguenza di terrorismo-guerra fredda, tecnologie inadeguate, vestiario scadente, assenza assoluta di diritti e tutele. Turni continuativi di 24 ore, gap che pesavano venti chili, OP in giacca, cravatta e cappotto molti di voi neppure sanno cosa significavano. Servizi provvisori con continui trasferimenti erano disposti direttamente dai comandanti diretti senza nessun controllo. E se parlavi di diritti ti ridevano in faccia o ti mandavano alla neuro.
Gino68
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 491
Iscritto il: mer ott 28, 2015 12:29 pm

Re: Pensione e rinnovo del contratto.

Messaggio da Gino68 »

Non è che te che sei retributivo in pensione da Sostituto con 2500€ al mese mangi di più o hai dei bisogni maggiori di un collega parigrado che andrà in pensione domani da misto con 500€ in meno in quiescenza il trattamento economico dovrebbe essere uguale i bisogni sono uguali per tutti ma voi pensate solo alla vostra panchina a come hanno fatto quelli della vostra generazione ----
Rispondi