pensione e nuovo contratto

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
stefigian63
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 44
Iscritto il: ven set 08, 2017 11:31 pm

pensione e nuovo contratto

Messaggio da stefigian63 »

Buongiorno a tutti quanti...
Era un pochino che non ci sentivamo.-
Dunque dopo la riforma per motivi di salute avvenuta nel marzo 2017 SOLO e di co SOLO oggi e per tramite di amici sono riuscito a sapere quando l'INPS pagherà la liquidazione, ovvero tra 15 giorni. Ma mi pongo una domanda la liquidazione non doveva essere pagata entro tre mesi per i riformati tutti così avevavo detto.-
Della privilegiata, di cui ho già diritto, non si riesce a capire di chi è la competenza e quando la pagheranno chi dice 5 6 7 anni. Possibile?
Invece del contratto nuovo nessuno ha saputo dirmi nulla, o meglio al patronato mi hanno detto che ho diritto all'aumento stipendiale previsto ( pensionata con qualifica di assistente capo con più di 8 anni in qualifica ) perchè ero in servizio a gennaio 2017 ma non al parametro perchè pensionata prima. In effetti così è solo che l'Ufficio Amministrativo Contabile mi ha detto che non ho diritto proprio a nulla. Ciò è strano perchè ho ricevuto regolarmente gli arretrati.-
Qualcuno riesce a darmi spiegazioni in merito?
Grazie


stefigian63
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 44
Iscritto il: ven set 08, 2017 11:31 pm

Re: pensione e nuovo contratto

Messaggio da stefigian63 »

a nesuno interessa l'argomento?. Nessuna risposta da colleghi e colleghe?
JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 582
Iscritto il: lun ott 26, 2015 4:19 pm

Re: pensione e nuovo contratto

Messaggio da JESSICA1995 »

L'argomento interessa a tanti. Il problema è che la trattativa nuovo contratto è in stand-by e se prima non viene siglata e capire se spettano arretrati o aggiornamenti vari non si può fare alcuna considerazione concreta. Bisogna attendere, purtroppo.
stefigian63
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 44
Iscritto il: ven set 08, 2017 11:31 pm

Re: pensione e nuovo contratto

Messaggio da stefigian63 »

Buongiorno questa notte è stato però firmato il contratto.......si sa qualcosa. Qualcuno dice che gli aumenti ci saranno già da Febbraio su NOIPA.-
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: pensione e nuovo contratto

Messaggio da GiulioTR »

Se ho letto e interpretato bene il contratto spetta in toto a tutti i colleghi andati in quiescenza dal 1.1.2016. Per ciò che concerne la liquidazione solo il rateo maturato all'atto del pensionamento.
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: pensione e nuovo contratto

Messaggio da Filippogianni »

GiulioTR ha scritto:Se ho letto e interpretato bene il contratto spetta in toto a tutti i colleghi andati in quiescenza dal 1.1.2016. Per ciò che concerne la liquidazione solo il rateo maturato all'atto del pensionamento.
Esatto rientrano nel rinnovo contrattuale solo coloro andati in pensione dal 01 gennaio 2016 , la liquidazione tfs entro i tre mesi per riformati . Per la privilegiata non prima di due anni .verrà emesso un nuovo pa04 aggiornato delle indennità accessorie più nuova riparametrazione se in diritto . La pensione privilegiata va fatta in rete al sito inps oppure tramite patronato , la pratica p.p. provvede l'Inps in tutto e per tutto . Non corrisponde al vero che non hai diritto agli arrettrati e adeguamneri stipendiali del nuovo contratto che decorre dal 01.01.2016 .
warcraft3

Re: pensione e nuovo contratto

Messaggio da warcraft3 »

Filippogianni ha scritto:
GiulioTR ha scritto:Se ho letto e interpretato bene il contratto spetta in toto a tutti i colleghi andati in quiescenza dal 1.1.2016. Per ciò che concerne la liquidazione solo il rateo maturato all'atto del pensionamento.
Esatto rientrano nel rinnovo contrattuale solo coloro andati in pensione dal 01 gennaio 2016 , la liquidazione tfs entro i tre mesi per riformati . Per la privilegiata non prima di due anni .verrà emesso un nuovo pa04 aggiornato delle indennità accessorie più nuova riparametrazione se in diritto . La pensione privilegiata va fatta in rete al sito inps oppure tramite patronato , la pratica p.p. provvede l'Inps in tutto e per tutto . Non corrisponde al vero che non hai diritto agli arrettrati e adeguamneri stipendiali del nuovo contratto che decorre dal 01.01.2016 .

Scusa collega ma questo riguarda anche chi nel frattempo e' dovuto transitare nei ruoli civili e poi andato in pensione??...o comunque visto che anche nei ruoli civili dello Stato e' stato rinnovato il contratto..nel mio caso sono transitato nei ruoli civili l' 11/4/2011 e riformato con la 335/95 art2 c12 il 22/06/2016 mi spetterebbe qualcosa??....ti ringrazio anticipatamente.
farina giuseppe
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: mar gen 30, 2018 10:29 pm

Re: pensione e nuovo contratto

Messaggio da farina giuseppe »

JESSICA1995 ha scritto:L'argomento interessa a tanti. Il problema è che la trattativa nuovo contratto è in stand-by e se prima non viene siglata e capire se spettano arretrati o aggiornamenti vari non si può fare alcuna considerazione concreta. Bisogna attendere, purtroppo.
Ciao... Io sono stato riformato agosto 2017...in merito al Tfr per i riformati i tempi sono di 125 gg in effetti io a novembre ho preso la prima trance quindi dopo 3 mesi dalla riforma e 2 mesi dalla richiesta.... Gli aumenti li prendi e vanno in vigore da marzo.
JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 582
Iscritto il: lun ott 26, 2015 4:19 pm

Re: pensione e nuovo contratto

Messaggio da JESSICA1995 »

Ok per gli adeguamenti pensionistici che forse sono legati all'emissione di un nuovo pa04 da parte dell'amministrazione che dovrà lavorare l'Inps, quindi con dei tempi da stabilire. Credo che a marzo forse daranno gli arretrati. Questa è una mia deduzione.
Rispondi