Pensione e assegni di funzione

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
zena63
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 28
Iscritto il: mar lug 19, 2016 3:20 am

Pensione e assegni di funzione

Messaggio da zena63 »

Buongiorno a tutti, sono Mario da Genova, oggi parlando con dei colleghi mi è stato detto che gli assegni di funzione andrebbero aggiuninti al calcolo della.pensione, mi spiego meglio se per ipotesi si prendesse 1500€ netti di pensione bisognerebbe aggiungere 254€ lordi (2 assegni funzione) cioè circa 1650€ netti di pensione, a me sembra una castroneria...... Mi sapete dire qualcosa, grazie a tutti......


oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Pensione e assegni di funzione

Messaggio da oreste.vignati »

L'assegno di funzione se percepito viene già conteggiato sulla pensione, hai perfettamente ragione tu.

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3635
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: Pensione e assegni di funzione

Messaggio da antoniomlg »

zena63 ha scritto:Buongiorno a tutti, sono Mario da Genova, oggi parlando con dei colleghi mi è stato detto che gli assegni di funzione andrebbero aggiuninti al calcolo della.pensione, mi spiego meglio se per ipotesi si prendesse 1500€ netti di pensione bisognerebbe aggiungere 254€ lordi (2 assegni funzione) cioè circa 1650€ netti di pensione, a me sembra una castroneria...... Mi sapete dire qualcosa, grazie a tutti......
così come hai scritto sembra che la castroneria l'abbia scritta tu e non detta dai tuoi colleghi.

nel senso che i colleghi ti hanno detto che l'assegno di funzione và aggiunto al calcolo.
mentre tu scrivi che và aggiunto alla pensione..

come vedi minimo c'è un pochetto di confusione tra il detto e lo scritto.

sono propenso per la prima ipotesi,
cioè che l'assegno di funzione partecipa al calcolo della PAL.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Pensione e assegni di funzione

Messaggio da gino59 »

antoniomlg ha scritto:
zena63 ha scritto:Buongiorno a tutti, sono Mario da Genova, oggi parlando con dei colleghi mi è stato detto che gli assegni di funzione andrebbero aggiuninti al calcolo della.pensione, mi spiego meglio se per ipotesi si prendesse 1500€ netti di pensione bisognerebbe aggiungere 254€ lordi (2 assegni funzione) cioè circa 1650€ netti di pensione, a me sembra una castroneria...... Mi sapete dire qualcosa, grazie a tutti......
così come hai scritto sembra che la castroneria l'abbia scritta tu e non detta dai tuoi colleghi.

nel senso che i colleghi ti hanno detto che l'assegno di funzione và aggiunto al calcolo.
mentre tu scrivi che và aggiunto alla pensione..

come vedi minimo c'è un pochetto di confusione tra il detto e lo scritto.

sono propenso per la prima ipotesi,
cioè che l'assegno di funzione partecipa al calcolo della PAL.
===============================
Per zena63:- Ma non saranno 254€ lordi al mese.-
Rispondi