Patologie per le quali si può transitare nei ruoli tecnici

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
thedoctor

Patologie per le quali si può transitare nei ruoli tecnici

Messaggio da thedoctor »

Salve a tutti,
vorrei capire alcune cose....in particolare vorrei capire con quali patologie o menomazioni il cmo esprime il suo parere per la non idoneità al servizio e di conseguenza la possibilità di transitare in altri ruoli della Polizia di stato o in quelli civili. Inoltre una volta arrivati al momento del transito quali vincoli si hanno circa le sedi dei ruoli tecnici della polizia di stato? ed in quelli civili? Esistono gli stessi vincoli dei ruoli ordinari, oppure è abbastanza facile andare nella propria provincia di residenza?
Qualcuno potrebbe darmi qualche notizia in merito? grazie.


spazzanevepuntocom
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 390
Iscritto il: mar set 18, 2012 5:36 pm
Località: Riccione

Re: Patologie per le quali si può transitare nei ruoli tecni

Messaggio da spazzanevepuntocom »

thedoctor ha scritto:Salve a tutti,
vorrei capire alcune cose....in particolare vorrei capire con quali patologie o menomazioni il cmo esprime il suo parere per la non idoneità al servizio e di conseguenza la possibilità di transitare in altri ruoli della Polizia di stato o in quelli civili. Inoltre una volta arrivati al momento del transito quali vincoli si hanno circa le sedi dei ruoli tecnici della polizia di stato? ed in quelli civili? Esistono gli stessi vincoli dei ruoli ordinari, oppure è abbastanza facile andare nella propria provincia di residenza?
Qualcuno potrebbe darmi qualche notizia in merito? grazie.
ciao, per quanto riguarda le patologie che ti consentono il transito nei Ruoli Tecnici non ti saprei dire,
per la destinazione della sede, so che il Ministero dell'Interno tende a confermare la provincia dove si svolgeva servizio,certamente dipende da due fattori, n°1 il nuovo profilo professionale assegnato e 2° la disponibilità di posti nell'ambito provinciale, poi è ovvio che decide la commissione.
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
thedoctor

Re: Patologie per le quali si può transitare nei ruoli tecni

Messaggio da thedoctor »

Ciao, grazie per la risposta. Il ministero tende a confermare la sede qualora sia la sede in cui vuoi stare oppure anche quando aspetti da 14 anni per tornare vicino casa? In quel caso si avrebbe qualche possibilità di essere trasferiti nella provincia più vicina??? C'è qualcuno che possa esprimere un opinione o darmi un consiglio sulla mia situazione una volta elencate le mie patologie???
spazzanevepuntocom
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 390
Iscritto il: mar set 18, 2012 5:36 pm
Località: Riccione

Re: Patologie per le quali si può transitare nei ruoli tecni

Messaggio da spazzanevepuntocom »

thedoctor ha scritto:Ciao, grazie per la risposta. Il ministero tende a confermare la sede qualora sia la sede in cui vuoi stare oppure anche quando aspetti da 14 anni per tornare vicino casa? In quel caso si avrebbe qualche possibilità di essere trasferiti nella provincia più vicina??? C'è qualcuno che possa esprimere un opinione o darmi un consiglio sulla mia situazione una volta elencate le mie patologie???
per ottenere il trasferimento devi prima inoltrare la domanda, forse nel momento in cui ti presenterai al Ministero per essere "esaminato" potrai manifestare la tua richiesta di trasferimento in altra sede, da quel che ne so io, si tratta di un colloquio dove ti propongono il nuovo profilo professionale e valutano le tue aspettative,
questo ovviamente è riferito solo al transito nei Ruoli Tecnici della Polizia di Stato.
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
thedoctor

Re: Patologie per le quali si può transitare nei ruoli tecni

Messaggio da thedoctor »

Grazie gentilissimo. Sapresti indicarmi qualcuno a cui esporre le mie parologie per sapere se potrebbero rientrare nel transito?
spazzanevepuntocom
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 390
Iscritto il: mar set 18, 2012 5:36 pm
Località: Riccione

Re: Patologie per le quali si può transitare nei ruoli tecni

Messaggio da spazzanevepuntocom »

thedoctor ha scritto:Grazie gentilissimo. Sapresti indicarmi qualcuno a cui esporre le mie parologie per sapere se potrebbero rientrare nel transito?
no, ma sarebbe molto azzardato pronunciarsi, solo la C.M.O. valuta esattamente l'infermità e si pronuncia, ma non credo siano molto rigidi, dipende ovviamente dal grado di inabilità.
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
Rispondi