Normativa Pensioni Comparto Sicurezza.

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
FLAVIO26
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 22
Iscritto il: lun gen 07, 2013 8:46 pm

Normativa Pensioni Comparto Sicurezza.

Messaggio da FLAVIO26 »

Ciao a tutti. Oggi mi hanno "girato" una dispensa con le normative riguardanti le Pensioni del Comparto Sicurezza. Mi sembra ben fatta, semplice e di facile consultazione, per cui la allego. Spero che qualche veterano del Forum la legga ed esprima un'opinione.
Ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Avatar utente
natalind
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 368
Iscritto il: mer set 26, 2012 4:47 pm

Re: Normativa Pensioni Comparto Sicurezza.

Messaggio da natalind »

Complimenti! Ottimo strumento, lo guarderò con calma domani, ma da una prima occhiata mi pare efficace. Grazie per averlo reso disponibile
Se non hai nulla in contrario lo potresti postare sul mio argomento, te ne sarei grato (Riusciremo ad andare in pensione ... O...) c'è notevole normativa e casisitca e soprattutto é molto visitato. Devo aver azzeccato il titolo.
Saluti Raf
Barba_62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 32
Iscritto il: mar feb 05, 2013 7:54 pm

Re: Normativa Pensioni Comparto Sicurezza.

Messaggio da Barba_62 »

FLAVIO26 ha scritto:Ciao a tutti. Oggi mi hanno "girato" una dispensa con le normative riguardanti le Pensioni del Comparto Sicurezza. Mi sembra ben fatta, semplice e di facile consultazione, per cui la allego. Spero che qualche veterano del Forum la legga ed esprima un'opinione.
Ciao.
grazie mille, davvero ben fatta e completa. Ottimo anche perchè specifica in merito all'arma o reparto di appartenenza, le varie normative che le interessano.
Moreno61

Re: Normativa Pensioni Comparto Sicurezza.

Messaggio da Moreno61 »

Non sono un esperto del forum ma voglio ringraziarti perché la trovo molto precisa e chiara.
Vincenzo60
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: mar mar 12, 2013 9:18 pm

Re: Normativa Pensioni Comparto Sicurezza.

Messaggio da Vincenzo60 »

FLAVIO26 ha scritto:Ciao a tutti. Oggi mi hanno "girato" una dispensa con le normative riguardanti le Pensioni del Comparto Sicurezza. Mi sembra ben fatta, semplice e di facile consultazione, per cui la allego. Spero che qualche veterano del Forum la legga ed esprima un'opinione.
Ciao.
Vincenzo60 Salve a tutti, sono quasi nuovo del forum ho scaricato il file di Flavio26, devo farle i complimenti per questa normativa e molto ben strutturata e completa.
arsenico60

Re: Normativa Pensioni Comparto Sicurezza.

Messaggio da arsenico60 »

Salve ragazzi il documento allegato io non riesco a leggerlo ma non si può avere in pdf grazie.
arsenico60

Re: Normativa Pensioni Comparto Sicurezza.

Messaggio da arsenico60 »

[quote="arsenico60"]Salve ragazzi il documento allegato io non riesco a leggerlo ma non si può avere in pdf grazie.[/quo

....risolto
antoniougrigiu
Altruista
Altruista
Messaggi: 163
Iscritto il: mar set 17, 2013 9:37 pm

Re: Normativa Pensioni Comparto Sicurezza.

Messaggio da antoniougrigiu »

grande servizio hai reso.
grazie
cristoforo58
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 37
Iscritto il: dom feb 12, 2012 12:32 pm

Re: Normativa Pensioni Comparto Sicurezza.

Messaggio da cristoforo58 »

Per notizia la Direzione Generale del Personale Militare con Circolare n. 0308464 del 15.11.2013 (requisiti accesso al pensionamento) indica i requisiti necessari per l'accesso alla pensione (validi fino al 31.12.2015) ciò in quanto non è stato ancora adottato il previsto "Regolamento di armonizzazione previdenziale delle FF.AA. e di Polizia". Tale circolare è scaricabile dal seguente link:
http://www.difesa.it/Segretario-SGD-DNA ... serv_.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Se si esamina attentamente tale circolare si nota che i requisiti per la pensione di "anzianità", per la maggior parte del personale militare, sono quasi uguali ai requisiti per la pensione di "vecchiaia".
In pratica non vogliono svecchiare chissà perchè?????
.....forse mancano i soldi??????
....... dove sono finiti i contributi previdenziali versati nel fondo pensione individuale?????????
.........forse c'è stato qualche furto ??????
............o forse una pessima gestione previdenziale dell'Inpdap ora Inps????????
cristoforo58
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 37
Iscritto il: dom feb 12, 2012 12:32 pm

Re: Normativa Pensioni Comparto Sicurezza.

Messaggio da cristoforo58 »

Nota di correzione la circolare si trova esattamente al seguente link:
http://www.difesa.it/Segretario-SGD-DNA ... mento.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Normativa Pensioni Comparto Sicurezza.

Messaggio da angri62 »

cristoforo58 ha scritto:Nota di correzione la circolare si trova esattamente al seguente link:
http://www.difesa.it/Segretario-SGD-DNA ... mento.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
===ma dovè la novità e tutto come prima, cose già note da più di un anno.
Rispondi