Monetizzazione Ferie.

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
jerry 12

Monetizzazione Ferie.

Messaggio da jerry 12 »

Salve, sono un assistente capo della p.s. arruolato a maggio del 1990 riformato dalla cmo in data 24/04/2015 (no causa di servizio) e dispensato dal servizio in data 01/10/2016. Pongo il seguente quesito inerente alla monetizzazione delle ferie non godute:
occorre presentare istanza per la monetizzazione delle ferie ?
per la contabilizzazione delle ferie va presa in considerazione la data della riforma cmo o quella della dispensa ?
in attesa di riscontro auguri.


marphy69
Altruista
Altruista
Messaggi: 165
Iscritto il: ven giu 19, 2015 6:41 pm

Re: Monetizzazione Ferie.

Messaggio da marphy69 »

Sì devi presentare la domanda al tuo comando delle ferie non godute in pagamento
Avatar utente
salvo24
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 344
Iscritto il: sab gen 26, 2013 11:26 pm

Re: Monetizzazione Ferie.

Messaggio da salvo24 »

Io GDF, me l'hanno fatta loro

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
marphy69
Altruista
Altruista
Messaggi: 165
Iscritto il: ven giu 19, 2015 6:41 pm

Re: Monetizzazione Ferie.

Messaggio da marphy69 »

L importante che non vada all Inps
jerry 12

Re: Monetizzazione Ferie.

Messaggio da jerry 12 »

si, per la domanda a quanto pare bisogna presentarla al proprio comando
ma vorrei sapere qual'e la data da considerare per il conteggio delle ferie non fruite
quella della riforma cmo o quella della dispensa definitiva.
marphy69
Altruista
Altruista
Messaggi: 165
Iscritto il: ven giu 19, 2015 6:41 pm

Re: Monetizzazione Ferie.

Messaggio da marphy69 »

Ciao vale quando sei stato dispensato comunque potevi farla subito dopo riformato perché hai aspettato fino ad oggi le pratiche per il rimborso purtroppo sono lunghe io ad esempio sono che aspetto dal giugno 2015 ancora niente
Avatar utente
salvo24
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 344
Iscritto il: sab gen 26, 2013 11:26 pm

Re: Monetizzazione Ferie.

Messaggio da salvo24 »

Possibile tutto sto tempo..... A me messi in pagamento circa sette mesi

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
jerry 12

Re: Monetizzazione Ferie.

Messaggio da jerry 12 »

Salve marphy69, cosa intendi con "vale quanto sei stato dispensato" data di riforma cmo o quella della dispensa definitiva? ad ogni modo alla data della riforma cmo avendo chiesto all'ufficio amministrativo informazioni inerenti alla monetizzazione mi era stato riferito che era possibile farne richiesta successivamente alla data della dispensa.
Avatar utente
giovanni53
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 536
Iscritto il: gio apr 07, 2016 4:33 pm

Re: Monetizzazione Ferie.

Messaggio da giovanni53 »

jerry 12 ha scritto:Salve marphy69, cosa intendi con "vale quanto sei stato dispensato" data di riforma cmo o quella della dispensa definitiva? ad ogni modo alla data della riforma cmo avendo chiesto all'ufficio amministrativo informazioni inerenti alla monetizzazione mi era stato riferito che era possibile farne richiesta successivamente alla data della dispensa.
Egr. jerry,
esistono direttive del Min. Difesa (le trovi qui in forum allegate) che stabiliscono in modo inequivocabile che durante il periodo in attesa di transito non si matura licenza, in quanto l'aspettativa speciale non è riconducibile ad assenza dal servizio per motivi sanitari...questo per la contabilizzazione. Per quanto riguarda la richiesta di monetizzazione è previsto che i Comandi, all'atto della cessazione dal servizio riscontrando ferie non godute, solo per motivi di servizio e/o sanitari, facciano compilare dall'interessato la richiesta monetizzazione.
Non so se anche il Mininterni prevede la stessa normativa sull'argomento.
Saluti.
marphy69
Altruista
Altruista
Messaggi: 165
Iscritto il: ven giu 19, 2015 6:41 pm

Re: Monetizzazione Ferie.

Messaggio da marphy69 »

Jerry 12 in tema delle feste natalizie ti dico che Palle!!! fai sta richiesta e aspetta che te la paghino
Avatar utente
giovanni53
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 536
Iscritto il: gio apr 07, 2016 4:33 pm

Re: Monetizzazione Ferie.

Messaggio da giovanni53 »

giovanni53 ha scritto:
jerry 12 ha scritto:Salve marphy69, cosa intendi con "vale quanto sei stato dispensato" data di riforma cmo o quella della dispensa definitiva? ad ogni modo alla data della riforma cmo avendo chiesto all'ufficio amministrativo informazioni inerenti alla monetizzazione mi era stato riferito che era possibile farne richiesta successivamente alla data della dispensa.
Egr. jerry,
esistono direttive del Min. Difesa (le trovi qui in forum allegate) che stabiliscono in modo inequivocabile che durante il periodo in attesa di transito non si matura licenza, in quanto l'aspettativa speciale non è riconducibile ad assenza dal servizio per motivi sanitari...questo per la contabilizzazione. Per quanto riguarda la richiesta di monetizzazione è previsto che i Comandi, all'atto della cessazione dal servizio riscontrando ferie non godute, solo per motivi di servizio e/o sanitari, facciano compilare dall'interessato la richiesta monetizzazione.
Non so se anche il Mininterni prevede la stessa normativa sull'argomento.
Saluti.
A gentile richiesta
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
jerry 12

Re: Monetizzazione Ferie.

Messaggio da jerry 12 »

Ciao giovanni53 ti ringrazio per aver allegato le due circolari di cui ho già preso visione ed ho potuto costatare che si riferiscono alle forze armate e quindi ministero della difesa, la mia richiesta faceva riferimento a direttive emanate dal ministero dell'interno essendo stato un dipendente della polizia di stato.
Avatar utente
giovanni53
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 536
Iscritto il: gio apr 07, 2016 4:33 pm

Re: Monetizzazione Ferie.

Messaggio da giovanni53 »

jerry 12 ha scritto:Ciao giovanni53 ti ringrazio per aver allegato le due circolari di cui ho già preso visione ed ho potuto costatare che si riferiscono alle forze armate e quindi ministero della difesa, la mia richiesta faceva riferimento a direttive emanate dal ministero dell'interno essendo stato un dipendente della polizia di stato.
Certo, ma quel pronunciamento del Consiglio di Stato era fuor di dubbio che venisse recepito anche da Mininterni come vedi in circolare che allego.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
jerry 12

Re: Monetizzazione Ferie.

Messaggio da jerry 12 »

si vedo pure che è stato recepito in un modo diverso.
mixmax
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 251
Iscritto il: sab apr 09, 2016 8:40 pm

Re: Monetizzazione Ferie.

Messaggio da mixmax »

http://www.funzionepubblica.gov.it/arti ... non-godute" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi