Link sponsorizzati

MODELLO C CON INTERDIPENDENZA E COMITATO VERIFICA

MODELLO C CON INTERDIPENDENZA E COMITATO VERIFICA

Messaggioda airone7388 » dom mag 07, 2017 5:46 pm

Buonasera colleghi, vorrei chiederVi quanto segue: causa di servizio riconosciuta con MODELLO C (frattura pluriframmentaria spalla trattata chirurgicamente, rottura setto nasale, trauma cranico commotivo con perdita di coscienza, trauma rachide cervicale, e altro ancora…), poi durante le varie visite mediche espletate per la cmo (oltre 2 anni), ho portato in visione tramite indagini strumentali altre infermità tra le quali la DEVIAZIONE SETTO NASALE, DISCOPATIA (qualche anno addietro ho avuto un incidente stradale in servizio decretato dal CVCS come si dipendente l’ inversione lordosi cervicale, colpo di frusta insomma, e altre, tutte NON CLASSIFICABILI).
Per la discopatia e le altre ho presentato regolare 1° istanza di interdipendenza dal modello C.
Poi una 2° istanza di interdipendenza dal modello C poiché non mi hanno considerato (O NON VOGLIONO CONSIDERARE) le estese CICATRICI POST CHIRURGICHE CHELOIDEE, e documentate da medici chirurgia plastica di ospedale civile…
Orbene colleghi, DOPO ESSERE STATO CHIAMATO ALLA 10ma VISITA IN CMO AD OTTOBRE SCORSO (visita ORL E ORTOPEDICA, con riferimento alla domanda della 1° istanza di interdipendenza) il mese scorso mi hanno notificato il verbale BL/B con iscrizione tabellare 5° A delle INFERMITA’ ENUMERATE NEL MODELLO C CON IN PIU’ LA DEVIAZIONE DEL SETTO NASALE (credo, secondo me, collegandolo direttamente alla rottura del setto nasale).
Cari colleghi Vi chiedo gentilmente:
1 - l’ infermità DISCOPATIA che ho chiesto nella 1° INTERDIPENDENZA non mi è stata
considerata dalla cmo o la cmo la invia al Comitato di Verifica?
2 – per la 2° INTERDIPENDENZA (LE CICATRICI ESTESE POST CHIRURGICHE
CHELOIDEE) mi devono ancora chiamare o avranno considerato tutto in concomitanza della
visita di ottobre scorso (le cicatrici non scompaiono…)?
Cosa posso fare per avere una certezza circa le 2 interdipendenze.
Vi ringrazio tantissimo.


Link sponsorizzati
Avatar utente
airone7388
Altruista
Altruista
 
Messaggi: 172
Iscritto il: sab apr 16, 2016 8:52 am

Link sponsorizzati
  • Condividi su
  •   Vuoi avere più possibilità di risposta? Condividi questa pagina!
      

Re: MODELLO C CON INTERDIPENDENZA E COMITATO VERIFICA

Messaggioda airone7388 » dom mag 14, 2017 10:30 am

Gentilmente colleghi, Vi chiedo una Vs opinione, sono confuso e stanco per questi tempi lunghi di attesa per ogni cosa o istanza... ma nel frattempo le sofferenze e i dolori quelli non vanno piu' via da quel giorno dell incidente...
Grazie e buona domenica.


Link sponsorizzati
Avatar utente
airone7388
Altruista
Altruista
 
Messaggi: 172
Iscritto il: sab apr 16, 2016 8:52 am

Re: MODELLO C CON INTERDIPENDENZA E COMITATO VERIFICA

Messaggioda cbr90075 » lun mag 15, 2017 1:30 pm

bisognerebbe leggere il verbale, però le interdipendenze vanno sempre al comitato forse è questo il motivo del ritardo. Tu aspiri ad essere riformato?? A volte è più sempre esserlo non per causa di servizio. Ormai conosciamo il modo strano di ragionare delle CMO.


Link sponsorizzati
cbr90075
Appassionato
Appassionato
 
Messaggi: 69
Iscritto il: mer dic 09, 2015 4:27 pm

Re: MODELLO C CON INTERDIPENDENZA E COMITATO VERIFICA

Messaggioda airone7388 » lun mag 15, 2017 4:57 pm

cbr90075 ha scritto:bisognerebbe leggere il verbale, però le interdipendenze vanno sempre al comitato forse è questo il motivo del ritardo. Tu aspiri ad essere riformato?? A volte è più sempre esserlo non per causa di servizio. Ormai conosciamo il modo strano di ragionare delle CMO.


Buon pomeriggio, grazie per la risposta, crerto le interdipendenze vanno al CVCS, con aumento dei tempi. Quello che non capisco, è che nel verbale BL/B ove mi hanno dato la categoria, ci sono le infermità elencate nel precedente MODELLO C e SOLAMENTE LA DEVIAZIONE DEL SETTO NASALE CON RIDUZIONE DELLA RESPIRAZIONE NASALE STESSA (che altro è la patologia che avevo elencato nella 1 interdipendenza, ove avevo anche elencato le discopatie c5c6c7t1 rx ed emg documentate....).
Ora la deviazione del setto nasale è scritto nel verbale, le discopatie invece no, perchè?
Forse perchè la rottura del setto nasale era già scritto nel mdello C ed una sua deviazione è considerata normale conseguenza della rottura?
Quindi le discopatie andranno al vaglio del CVCS? Boh, questo non capisco, solo le discopatie ci andranno o anche la deviazione del setto nasale che invece loro pero' riportano nel verbale suddetto?
Poi ho dovuto presentare 2° istanza di interdipendenza a causa delle estese cicatrici cheloidee post trauma da intervento chirurgico, anche qui mistero non capisco come mai dopo oltre 2 anni di visite alla cmo
non c'è traccia di queste cicatrici che comunque sono espresse nella tabella allegata al dpr 834/81 che potrebbe fare cumulo e quindi una categoria migliore... Quindi appunto ho dovuto presentare detta interdipenenza ma ad oggi la cmo non mi a chiamato. A questo punto nn so cosa pensare, io voglio che anche le cicatrici vengano tabellate, ci sono A CAUSA E PER CAUSA DEL SERVIZIO, non me le sono create o inventate io.
Grazie per consigli, buona serata collega.


Link sponsorizzati
Avatar utente
airone7388
Altruista
Altruista
 
Messaggi: 172
Iscritto il: sab apr 16, 2016 8:52 am


Torna a POLIZIA DI STATO






 


  • Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti




CSS Valido!