manovra

Feed - POLIZIA DI STATO

mimmoking62

manovra

Messaggio da mimmoking62 »

Buongiorno a tutti ora che la manovra è stata varata ,volevo sapere quanto tempo ci vuole per diventare esecutiva?
Si parla dello slittamento di 2 anni del pagamento del TFR ma da quando andrà in vigore tutto questo?
poi ancora si parla di tagliare le detrazioni per i figli acarico ,volevo sapere se sono considerate le fasce oppure comprende tutti i dipendenti publici ,tutto questo varrà anche per chi gia è stato riformato e ancora non percepisce la pensione?
ho provato a leggere la manovra ma come al solito non si capisce da quando partiranno tutti questi tagli,spero di essere riformato al più presto .
mimmo


serraciro

Re: manovra

Messaggio da serraciro »

lUNEDI LA MANOVRA VERRà PUBLICATA SULLA GAZZETTA UFFICIALE- E VI E SCRITTO DA QUANTO ENTRA IN VIGORE
cyberpolice
Altruista
Altruista
Messaggi: 126
Iscritto il: mer mar 04, 2009 7:13 pm

Re: manovra

Messaggio da cyberpolice »

serraciro ha scritto:lUNEDI LA MANOVRA VERRà PUBLICATA SULLA GAZZETTA UFFICIALE- E VI E SCRITTO DA QUANTO ENTRA IN VIGORE
ma il nostro non e' TFR ma TFS?
VITO7

Re: manovra

Messaggio da VITO7 »

Bravo mimmo ,è giusto preoccuparsi anch'io come te e tanti altri colleghi sto per essere riformato e credo che questa manovra non ci colpirà se facciamo presto ad andare via, poi credo che tfs e tfr sia la stessa cosa
ciao a tutti
vito7
cyberpolice
Altruista
Altruista
Messaggi: 126
Iscritto il: mer mar 04, 2009 7:13 pm

Re: manovra

Messaggio da cyberpolice »

VITO7 ha scritto:Bravo mimmo ,è giusto preoccuparsi anch'io come te e tanti altri colleghi sto per essere riformato e credo che questa manovra non ci colpirà se facciamo presto ad andare via, poi credo che tfs e tfr sia la stessa cosa
ciao a tutti
vito7
per il TFR per certi motivi si poteva chiedere l'anticipo, come ho fatto io quando ho acquistato casa la risposta che ho ricevuto e stata che il nostro non e TFR ma TFS (trattamento di fine servizio percio? spero solo che entri in vigore col nuovo anno, in quanto il 1° settembre saro' riformato e in base alla legge chi e' riformato entro 3 mesi viene pagato staremo a vedere lunedi' sulla g.u
serraciro

Re: manovra

Messaggio da serraciro »

Per ciber Polis-
Non cantare vitoria troppo presto-Perchè se ti riformano-ma idoneo ai servizi tecnici o civili-e rinuncia la pensione la puoi dimenticare se non hai 35 anni di servizi effettivi-
cyberpolice
Altruista
Altruista
Messaggi: 126
Iscritto il: mer mar 04, 2009 7:13 pm

Re: manovra

Messaggio da cyberpolice »

serraciro ha scritto:Per ciber Polis-
Non cantare vitoria troppo presto-Perchè se ti riformano-ma idoneo ai servizi tecnici o civili-e rinuncia la pensione la puoi dimenticare se non hai 35 anni di servizi effettivi-
su questo sono tranquillo di contribuzione allo stato attuale sono 33 piu' i 5 di abbuono e fanno 38 non credo proprio che mi propongano altro servizio anche se lo' volessi io gia' me lo' anno detto percio tra le sfortune di salute speriamo 1 buona
luigino2010
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 765
Iscritto il: ven apr 02, 2010 5:13 pm

Re: manovra

Messaggio da luigino2010 »

serraciro ha scritto:Per ciber Polis-
Non cantare vitoria troppo presto-Perchè se ti riformano-ma idoneo ai servizi tecnici o civili-e rinuncia la pensione la puoi dimenticare se non hai 35 anni di servizi effettivi-
scusa serraciro, hai detto che se riformano per infermità e sei idoneo al ruolo civile e rinunci al transito non vai in pensione, ho capito bene? ciao
serraciro

Re: manovra

Messaggio da serraciro »

Si questo e stato stabilito con il decreto brunetta di luglio-L'amministrazione in caso di riforma deve adibirlo ad altre mansioni-
Ma penso che qualcosa di più c'è anche nella manovra di ieri- Liquidazione dopo 3 anni-trasferimenti e licenziamenti più facili-E se il tuo Ministero sfora il biliancio assegnatogli-niente 13^ per i dipendenti del Ministero che hanno sforato-
serraciro

Re: manovra

Messaggio da serraciro »

No che non vai in pensione non te la danno proprio-E vai a casa
luigino2010
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 765
Iscritto il: ven apr 02, 2010 5:13 pm

Re: manovra

Messaggio da luigino2010 »

secondo me ti stai sbagliando , in quanto la circolare brunetta non è per il comparto sicurezza, ancora oggi colleghi riformati dalle cmo e idonei al transito civile vanno in pensione se rinunci al transito, (il transito è ancora facoltativo), penso che prima di scrivere queste cose dovresti esserne sicuro con carta alla mano, per non allarmare il personale in aspettativa per infermità. saluti
mimmoking62

Re: manovra

Messaggio da mimmoking62 »

Bravo luigino,anch'io ho letto la circolre di brunetta di luglio ed esclude il comparto sicurezza,comunque sia serraciro dovrebbe avere un po più di tatto e delicatezza quando divulga ed afferma certe notizie il sottoscritto quasi sicuramente a settembre verrà riformato e spero che non incappo n questa maledetta manovra,comunque lunedì sapremo.
come si fa per entrare in possesso della gazzetta ufficiale di lunedì?
grazie ciao
mimmo
mimmoking62

Re: manovra

Messaggio da mimmoking62 »

.............tuttavia non mi sembra che la circolare tratti l'argomento della riforma per inabilità e che citi quello che ha detto serraciro.Un mio collega è andato via il 3 agosto e ha fatto lo stesso giorno la domanda per la pensione e tutto il resto
ciao mimmo
serraciro

Re: manovra

Messaggio da serraciro »

Si collega andavano-il decreto brunetto e di un mese fa-Per cui quelli riformati prima sono andati,-
io ho parlato con un collega che e stato alla C.M.O. giovedi e il medico dell'amminsitrazione gli ha detto stai attento a quello che fai che c'è il rischio che non prendi la pensione-
Io ho riferito quello che ha detto il collega-Per il resto a me non me ne frega niente se la prendente o no la pensione-Perchè io la prendo dal 2002-e anche buona-Ho solo cercato di aprire gli occhi-Poi ognuno puo fare quello che vuole-Anche quello di mettersi sui binari e apettare che passa il treno.
foxtrot
Altruista
Altruista
Messaggi: 181
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:24 am

Re: manovra

Messaggio da foxtrot »

nella nota nr.17 dell'INPDAP, per i riformati (inabili) il pagamento della liquidazione avviene entro 105 gg. invece che 181 come da penultima manovra, cioè vale l'articolo di legge citato sulla nota. Adesso tocca vedere se tremonti and company con quest'ultima manovra non hanno eliminato questa normativa di Legge ..... VIVA L'ITALIA.
Rispondi