Link sponsorizzati

manovra

Re: manovra

Messaggioda luigino2010 » sab ago 13, 2011 8:32 pm

serraciro ha scritto:Si collega andavano-il decreto brunetto e di un mese fa-Per cui quelli riformati prima sono andati,-
io ho parlato con un collega che e stato alla C.M.O. giovedi e il medico dell'amminsitrazione gli ha detto stai attento a quello che fai che c'è il rischio che non prendi la pensione-
Io ho riferito quello che ha detto il collega-Per il resto a me non me ne frega niente se la prendente o no la pensione-Perchè io la prendo dal 2002-e anche buona-Ho solo cercato di aprire gli occhi-Poi ognuno puo fare quello che vuole-Anche quello di mettersi sui binari e apettare che passa il treno.

Ecco già tutto è cambiato dalle circolari che avevi riferito prima con molta sicurezza dicendo che non si andava piu in pensione se si rinunciava al transito civile, adesso invece siamo alle chiacchere di un collega che stava in cmo e che a sua volta le ha sentite da un medico, quindi le solite chiacchere di caserma.

Dico solo questo ,siamo attenti a non scrivere stupidaggini o cose per sentito dire, perchè qui molti di noi siamo in aspettativa per infermità ed in attesa di essere riformati per andare in pensione.
Questo forum è molto serio quindi si prega di non scrivere cose che non hanno nessun riscontro con la realtà. buone vacanze.
luigino2010
Consigliere
Consigliere

Link sponsorizzati

Messaggioda cyberpolice » sab ago 13, 2011 8:39 pm

luigino2010 ha scritto:
serraciro ha scritto:Si collega andavano-il decreto brunetto e di un mese fa-Per cui quelli riformati prima sono andati,-
io ho parlato con un collega che e stato alla C.M.O. giovedi e il medico dell'amminsitrazione gli ha detto stai attento a quello che fai che c'è il rischio che non prendi la pensione-
Io ho riferito quello che ha detto il collega-Per il resto a me non me ne frega niente se la prendente o no la pensione-Perchè io la prendo dal 2002-e anche buona-Ho solo cercato di aprire gli occhi-Poi ognuno puo fare quello che vuole-Anche quello di mettersi sui binari e apettare che passa il treno.

Ecco già tutto è cambiato dalle circolari che avevi riferito prima con molta sicurezza dicendo che non si andava piu in pensione se si rinunciava al transito civile, adesso invece siamo alle chiacchere di un collega che stava in cmo e che a sua volta le ha sentite da un medico, quindi le solite chiacchere di caserma.

Dico solo questo ,siamo attenti a non scrivere stupidaggini o cose per sentito dire, perchè qui molti di noi siamo in aspettativa per infermità ed in attesa di essere riformati per andare in pensione.
Questo forum è molto serio quindi si prega di non scrivere cose che non hanno nessun riscontro con la realtà. buone vacanze.

concordo con luigino2010 non diamo notizie se non si e certi
cyberpolice
Altruista
Altruista

Messaggioda sintozz » sab ago 13, 2011 9:41 pm

Riformato il 2 di Agosto ho già dato le coordinate per l'accredito della pensione..............secondo me sono tutte XXXXXXXX!!!!!!!
sintozz
Affidabile
Affidabile

Messaggioda cyberpolice » dom ago 14, 2011 1:32 am

sintozz ha scritto:Riformato il 2 di Agosto ho già dato le coordinate per l'accredito della pensione..............secondo me sono tutte XXXXXXXX!!!!!!!

ci hanno fottuto
cyberpolice
Altruista
Altruista

Messaggioda sintozz » dom ago 14, 2011 7:27 am

Ho letto il decreto per intero e da quello che ho potuto capire il TFS viene viene posticipato solo per coloro che vanno dal 01/01/2012 in pensione di anzianità. Per quanto riguarda le pensioni di riforma non vi è alcun articolo che le nomina........praticamente per noi non dovrebbe cambiare nulla..........se qualcuno ha letto qualcosa che mi è sfuggito!!!
sintozz
Affidabile
Affidabile

Messaggioda mnt66 » dom ago 14, 2011 8:32 am

22. Con effetto dal 1° gennaio 2012 e con riferimento ai soggetti che maturano i requisiti per il
pensionamento a decorrere dalla predetta data all’articolo 3 del decreto-legge 28 marzo 1997, n. 79,
convertito con modificazioni con legge 28 maggio 1997, n. 140, sono apportate le seguenti
modifiche:
a) al comma 2 le parole “decorsi sei mesi dalla cessazione del rapporto di lavoro.”
sono sostituite dalle seguenti: “decorsi ventiquattro mesi dalla cessazione del rapporto di lavoro e,
nei casi di cessazione dal servizio per raggiungimento dei limiti di età o di servizio previsti dagli
ordinamenti di appartenenza, per collocamento a riposo d'ufficio a causa del raggiungimento
dell'anzianità massima di servizio prevista dalle norme di legge o di regolamento applicabili
nell'amministrazione, decorsi sei mesi dalla cessazione del rapporto di lavoro.”;
b) al comma 5 sono soppresse le seguenti parole: “per raggiungimento dei limiti di
età o di servizio previsti dagli ordinamenti di appartenenza, per collocamento a riposo d'ufficio a
causa del raggiungimento dell'anzianità massima di servizio prevista dalle norme di legge o di
regolamento applicabili nell'amministrazione,”.
23. Resta ferma l’applicazione della disciplina vigente prima dell’entrata in vigore del comma 22
per i soggetti che maturano i requisiti per il pensionamento entro il 31 dicembre 2011.
mnt66
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggioda luigino2010 » dom ago 14, 2011 9:36 am

Potete consultare il seguente link relativo al testo completo della manovra bis di ieri, le pensioni di infermità non sono state toccate e nessuna norma è stata cambiata per quanto riguarda l'aspettativa per malattia , il transito nei ruoli civili o altre norme che riguardano il comparto sicurezza , per quanto riguarda il tfr è congelato solo per le pensioni di anzianità:

http://www.leggioggi.it/allegati/manovr ... 011-n-138/

uno stralcio della manovra bis:

5. Restano esclusi dall’applicazione dei commi 3 e 4 il personale amministrativo operante presso gli uffici giudiziari, la Presidenza del Consiglio, le Autorita’ di bacino di rilievo nazionale, il Corpo della polizia penitenziaria, i magistrati, l’Agenzia italiana del farmaco, nei limiti consentiti dalla normativa vigente, nonche’ le strutture del comparto sicurezza, delle Forze armate, del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, e quelle del personale indicato nell’articolo 3, comma 1, del citato decreto legislativo n. 165 del 2001. Continua a trovare applicazione l’art. 6, comma 21-sexies, primo periodo del decreto legge 31 maggio 2010, n. 78, convertito dalla legge 30 luglio 2010, n. 122. Restano ferme le vigenti disposizioni in materia di limitazione delle assunzioni.

Buona domenica
luigino2010
Consigliere
Consigliere

Messaggioda montiovis » dom ago 14, 2011 4:55 pm

mnt66 ha scritto:22. Con effetto dal 1° gennaio 2012 e con riferimento ai soggetti che maturano i requisiti per il
pensionamento a decorrere dalla predetta data all’articolo 3 del decreto-legge 28 marzo 1997, n. 79,
convertito con modificazioni con legge 28 maggio 1997, n. 140, sono apportate le seguenti
modifiche:
a) al comma 2 le parole “decorsi sei mesi dalla cessazione del rapporto di lavoro.”
sono sostituite dalle seguenti: “decorsi ventiquattro mesi dalla cessazione del rapporto di lavoro e,
nei casi di cessazione dal servizio per raggiungimento dei limiti di età o di servizio previsti dagli
ordinamenti di appartenenza, per collocamento a riposo d'ufficio a causa del raggiungimento
dell'anzianità massima di servizio prevista dalle norme di legge o di regolamento applicabili
nell'amministrazione, decorsi sei mesi dalla cessazione del rapporto di lavoro.”;
b) al comma 5 sono soppresse le seguenti parole: “per raggiungimento dei limiti di
età o di servizio previsti dagli ordinamenti di appartenenza, per collocamento a riposo d'ufficio a
causa del raggiungimento dell'anzianità massima di servizio prevista dalle norme di legge o di
regolamento applicabili nell'amministrazione,”.
23. Resta ferma l’applicazione della disciplina vigente prima dell’entrata in vigore del comma 22
per i soggetti che maturano i requisiti per il pensionamento entro il 31 dicembre 2011.

x ROBOCOP

se non erro io e te che abbiamo già maturato i 40 anni utili per il momento siamo fuori da questo decreto
montiovis
Altruista
Altruista

Messaggioda iosonoquì » dom ago 14, 2011 6:21 pm

luigino2010 ha scritto:Potete consultare il seguente link relativo al testo completo della manovra bis di ieri, le pensioni di infermità non sono state toccate e nessuna norma è stata cambiata per quanto riguarda l'aspettativa per malattia , il transito nei ruoli civili o altre norme che riguardano il comparto sicurezza , per quanto riguarda il tfr è congelato solo per le pensioni di anzianità:

http://www.leggioggi.it/allegati/manovr ... 011-n-138/

uno stralcio della manovra bis:

5. Restano esclusi dall’applicazione dei commi 3 e 4 il personale amministrativo operante presso gli uffici giudiziari, la Presidenza del Consiglio, le Autorita’ di bacino di rilievo nazionale, il Corpo della polizia penitenziaria, i magistrati, l’Agenzia italiana del farmaco, nei limiti consentiti dalla normativa vigente, nonche’ le strutture del comparto sicurezza, delle Forze armate, del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, e quelle del personale indicato nell’articolo 3, comma 1, del citato decreto legislativo n. 165 del 2001. Continua a trovare applicazione l’art. 6, comma 21-sexies, primo periodo del decreto legge 31 maggio 2010, n. 78, convertito dalla legge 30 luglio 2010, n. 122. Restano ferme le vigenti disposizioni in materia di limitazione delle assunzioni.

Buona domenica

Bravo Luigino: questo significa fare chiarezza e non alimentare tensioni e paure!
iosonoquì
Consigliere
Consigliere

Messaggioda mimmoking62 » dom ago 14, 2011 6:34 pm

ciao luigino ,da come si legge l'entrata in vigore del decreto è dal 1/01/2012 giusto?
spero di andare via prima grazie luigino ciaoooooooo
mimmo
mimmoking62

Messaggioda mimmoking62 » dom ago 14, 2011 6:36 pm

............mi dici come si postano i link?
mimmoking62

Messaggioda luigino2010 » dom ago 14, 2011 7:14 pm

mimmoking62 ha scritto:............mi dici come si postano i link?
mimmoking62 ha scritto:ciao luigino ,da come si legge l'entrata in vigore del decreto è dal 1/01/2012 giusto?
spero di andare via prima grazie luigino ciaoooooooo
mimmo

ciao mimmo, il link lo devi copiare sul sito web che hai aperto , in alto a sinistra dove ce l'indirizzo www......lo copi e dopo lo incolli qui sulla discussione dove vuoi scrivere tu.

Si ma anche se il decreto sarà in vigore prima tu che problemi hai? ripeto il tfr è congelato solo per le pensioni di anzianità, i tfr per le pensione di infermità restano invariati. ciao
luigino2010
Consigliere
Consigliere

Messaggioda Robocop » lun ago 15, 2011 2:19 am

X MONTIOVIS

Mi auguro di sì ovvero considerato che io ho fatto i 35 anni il 30 giugno 2011 e adesso stiamo facendo il famoso anno al quale ci ha obbligato il governo, spero vivamente che la maturazione sia rispettata.
Per il TFR però, almeno per il mio, trattandosi di pensione di anzianità, ho paura che lo percepirò a far data dal 1 luglio 2012 giorno del mio pensionamento, dopo 24 mesi. Grazie al governo non posso comprarmi la casa, in compenso mi sfratteranno dall'alloggio di servizio causa pensionamento.....
Premetto che l'alloggio è stato costruito in parte con i fondi previsti per la lotta alla criminalità ed è gestito dal Comune al quale paghiamo l'affitto ad equo canone.
Caro Montiovis, urge darsela a gambe, hai sentito la proposta della Mercegaglia sulle pensioni di anzianità? Adesso non basteranno nemmeno i famosi 40 anni + 1 regalato allo stato.
Ho letto un articolo sul Sole 24 ore che dice che Tremonti ha avuto una bellissima idea: il TFR lo vogliono spalmare sullo stipendio per incrementarlo.
Se qualcuno ha qualche informazione certa sull'argomento gli chiedo gentilmente di postarla perchè sono dubbioso in merito.
P.S. Ho varie cause di servizio ma mi manca la sindrome ansiosa, non basta lo stress legato al lavoro che facciamo ed alle difficoltà legate alla vita di tutti i giorni, con le manovre del governo relative a queste problematiche sulle pensioni si vive male e si rischia di cadere in uno stato depressivo.
Un grande saluto a tutti i compagni di viaggio di questi incredibili anni donati allo stato ed alla società.
Robocop

Messaggioda cyberpolice » lun ago 15, 2011 8:22 am

Robocop ha scritto:X MONTIOVIS

Mi auguro di sì ovvero considerato che io ho fatto i 35 anni il 30 giugno 2011 e adesso stiamo facendo il famoso anno al quale ci ha obbligato il governo, spero vivamente che la maturazione sia rispettata.
Per il TFR però, almeno per il mio, trattandosi di pensione di anzianità, ho paura che lo percepirò a far data dal 1 luglio 2012 giorno del mio pensionamento, dopo 24 mesi. Grazie al governo non posso comprarmi la casa, in compenso mi sfratteranno dall'alloggio di servizio causa pensionamento.....
Premetto che l'alloggio è stato costruito in parte con i fondi previsti per la lotta alla criminalità ed è gestito dal Comune al quale paghiamo l'affitto ad equo canone.
Caro Montiovis, urge darsela a gambe, hai sentito la proposta della Mercegaglia sulle pensioni di anzianità? Adesso non basteranno nemmeno i famosi 40 anni + 1 regalato allo stato.
Ho letto un articolo sul Sole 24 ore che dice che Tremonti ha avuto una bellissima idea: il TFR lo vogliono spalmare sullo stipendio per incrementarlo.
Se qualcuno ha qualche informazione certa sull'argomento gli chiedo gentilmente di postarla perchè sono dubbioso in merito.
P.S. Ho varie cause di servizio ma mi manca la sindrome ansiosa, non basta lo stress legato al lavoro che facciamo ed alle difficoltà legate alla vita di tutti i giorni, con le manovre del governo relative a queste problematiche sulle pensioni si vive male e si rischia di cadere in uno stato depressivo.
Un grande saluto a tutti i compagni di viaggio di questi incredibili anni donati allo stato ed alla società.

ci vogliono i forconi...ma alla maggioranza degli italiani sembra che tutto quello che sta facendo il governo non interessi che non riquarda loro ...i paesi che tanti chiamano estracomunitari io invece credo che a noi ...occidentali...ci stiano dando un grande lezione di come si spodestino gli oppressori del popolo anche al costo di sacrifici umani,,,vuol dire che noi italiani prima aspetteremo di toccare con mano cosa vuol dire dittatura
cyberpolice
Altruista
Altruista

Messaggioda mimmoking62 » lun ago 15, 2011 9:01 am

scusa luigino,anzitutto buon ferragosto a tutti,come mai il decreto sulla manovra ha due date diverse di entrata in vigore?
quello che hai postato tu all'art 21 lettera (a quello del TFR DICE CHE PARTE DALL'ENTRATA IN VIGORE DEL DECRETO E QUESTO CHE HO COPIATO IO DAL SITO DELLA STAMPA RECITA DAL 01/01/2012 lo so che forse vogliono riferirsi alla tessa data cioè 1/01/2012 ,ma stamattina in tv il tg 5 ha dato notizia che sarà esecutivo da ottobre 2011
http://www.lastampa.it/
mimmo
mimmoking62

PrecedenteProssimo

Torna a POLIZIA DI STATO

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio