Ma quanto ci costa quest'anno in più?

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Robocop

Ma quanto ci costa quest'anno in più?

Messaggio da Robocop »

Sono un Sovrintendente della Polizia di Stato ed a Luglio maturerò i famosi 35 anni di contributi + i 5 di scivolo fanno 40.
Come sapete, il nostro adorabile Governo, non contento di tutte le vessazioni alle quali ci ha abituato in questi anni, obbliga noi poliziotti a fare un anno in più.
Detto così sembra cosa da poco, ma a pensarci bene, questo anno lo paghiamo a carissimo prezzo; non potendo andare in pensione ed essendo obbligati a lavorare gratis, diamo allo Stato un'intera annualità stipendiale (orientativamente dovrebbero essere 34000 euro lordi se non erro).
Come dire che il nostro TFR ce lo paghiamo quasi per metà noi stessi.
Siccome lavoro in un ufficio dove regna l'armonia e credo ancora dopo 30 anni di Polizia nel nostro lavoro, vista la mia età, solo mezzo secolo (ho cominciato a lavorare a 14 anni in regola), ero retentivo ad andarmene, volevo restare sino a metà del 2014, ma a questo prezzo.....
Scusate l'ignoranza.... Ho ragione o mi sto facendo un film....
Ho visto che qualche collega ha fatto istanza per farsi restituire almeno parte del maltolto.
Egregi colleghi datemi lumi in merito, quanto ci si rimette a restare ogni anno in più???
Se qualche contabile di buon cuore volesse quantificarmi il danno.


Rispondi