Link sponsorizzati

INSONNIA CRONICA e STAI D'ANSIA

Re: INSONNIA CRONICA e STAI D'ANSIA

Messaggioda CorradoS » ven giu 17, 2016 7:06 pm

Un saluto a tutti i cari colleghi. Non so nemmeno come scriverlo, tanta è la hioia: dal 13 giugno u.s. , sono in pensione per inidoneità completa; ruoli civili offerti ed ovviamente, grazie ai 40 anni totali (5 compresi) al 1 luglio prossimo, non richiesti. Insomma ora attendo solamente più il decreto. Per fortuna ho fatto la seconda istanza al Celio di Roma ! Non sembrava neppure lontanamente la CMO di Milano, ad iniziare dalla cortesia, dall'educazione e dall'umanità che ho riscontrato, tutto, al di là del risultato finale, fa ovviamente piacere ! Ora ho il 100% di attenzione rivolta a curarmi e a tornare come prima, anzi, meglio. A Roma è stata una toccta e fuga, nel senso che sono arrivato domenica sera alle 22:00 e il giorno successivo, il 13 appunto, alle 17:00 ero di nuovo sul frecciarossa verso Torino. Per fortuna mi sono tenuto largo prenotando non prima delle 17 ! Dalle 7:30 il mattino, sono uscito dal celio (un mondo tra l'altro ove ci si perde tra una visita e l'altra !), alle 15:30 ! Già sbrigate alcune pratiche, come appunto la rinuncia al passaggio nei RC, ora attendo il decreto vero e proprio che, a quanto pare, dovrebbe arrivare all'incirca entro un mese o poco più. Speriamo ono si perda per strada ;O)) I conteggi non me li sono ancora neppure fatti fare ! In cuor mio sono abbastanza sereno in virtù dei contributi maturati anche se, collegandomi con PIN dispositivo all'INPS, vedo che la ricongiunzione è ancora in lavorazione ! Dal 1992, possibile ??? Al personale mi hanno detto che è normale per l'unificazione INPDAP/INPS che c'è stata: spero sia effettivamente così, al matricolare in ogni caso risulta la dicitura 'ricongiunti anni 7, mesi 11 e giorni tot' risalente al 1992, anno in cui mi era stata notificata la ricongiunzione (avviata nel 1990 non appena approdai alla QU di TO). Scusate la latitanza, ma successivamente ai 189 giorni della prima istanza dati dalla CMO di MI, e con lo spettro del 50% di stipendio, non passava un minuto che non avessi la testa ed i pensieri a quell'aspetto ! E dire che a Roma neppure ci volevo andare ! Grazie cari colleghi, grazie dei consigli o anche di un solo riscontro, fin troppo facile dire che mi ha fatto un mondo di piacere e, ancor più, mi è stato utile ! Spero, nel mio piccolo, seppur senza troppa esperienza in merito, di poter aiutare in qualche modo colleghi che si trovino nella mi astessa situazione o in una similare ! Parola d'ordine MAI MOLLARE, me lo avete insegnato anche voi ! Grazie ! Con stima ed affetto, Corrado.

Link sponsorizzati
CorradoS
Attività iniziale
Attività iniziale

Link sponsorizzati
  • Condividi su
  •   Vuoi avere più possibilità di risposta? Condividi questa pagina!

Messaggioda lino » ven giu 17, 2016 7:14 pm

Corrado, sono felicissimo x te, MAI demordere e d'altra parte non potevano far altro.

Un mondo di auguri e......BUONA PENSIONE!!

Link sponsorizzati
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggioda CorradoS » ven giu 17, 2016 7:42 pm

lino ha scritto:Corrado, sono felicissimo x te, MAI demordere e d'altra parte non potevano far altro.

Un mondo di auguri e......BUONA PENSIONE!!

Grazie mille Lino ! Passati 13 mesi indimenticabili... anche se con lieto fine ! Grazie davvero ! A presto, Corrado

Link sponsorizzati
CorradoS
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggioda pietro17 » sab giu 18, 2016 2:59 am

Un grosso in bocca al lupo per l'inizio di questa nuova "vita".

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link sponsorizzati
pietro17
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggioda Filippogianni » sab giu 18, 2016 10:48 am

Ti Auguro un mondo di Auguri , alla fine tutto e andato bene credimi qui ci siamo passati tutti nella tua situazione .
Da adesso in avanti guarda al futuro e dimentica il passato vedrai che ti sentirai un'altra persona certo ci vorrà del tempo ma credimi non molto perché ti abituarsi alla nuova vita da cittadino comune e soprattutto libero , come avrai notato il buon signor Lino non si è svagliato quindi fai tesoro dei suoi consigli così come dei tanti altri come Angri mauro avt8 e i tantissimi che cercano in ogni modo di aiutare e anche consolare se necessario.
In questo forum sono stato aiutato tantissimo da tutti e con oggi sono già oltre due anni che vivo bene naturalmente guardo solo al futuro e per quanto mi riguarda del mio passato lo seppellito sotto mille metri di massi .
In bocca al lupo che tu possa vivere sereno nella pace dei sensi la nuova vita sarà piena di splendore e cose belle .

Link sponsorizzati
Filippogianni
Consigliere
Consigliere

Messaggioda oreste.vignati » sab giu 18, 2016 6:08 pm

sono proprio contento per la tua conclusione. ti auguro ogni bene e un futuro felice. io farò la prossima settimana al lavoro poi ferie e poi pensione, con affetto oreste

Link sponsorizzati
oreste.vignati
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggioda CorradoS » dom apr 30, 2017 1:57 am

[quote="pietro17"]Un grosso in bocca al lupo per l'inizio di questa nuova "vita".

Grazie mille Pietro !
Corrado

Link sponsorizzati
CorradoS
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggioda CorradoS » dom apr 30, 2017 1:58 am

Filippogianni ha scritto:Ti Auguro un mondo di Auguri , alla fine tutto e andato bene credimi qui ci siamo passati tutti nella tua situazione .
Da adesso in avanti guarda al futuro e dimentica il passato vedrai che ti sentirai un'altra persona certo ci vorrà del tempo ma credimi non molto perché ti abituarsi alla nuova vita da cittadino comune e soprattutto libero , come avrai notato il buon signor Lino non si è svagliato quindi fai tesoro dei suoi consigli così come dei tanti altri come Angri mauro avt8 e i tantissimi che cercano in ogni modo di aiutare e anche consolare se necessario.
In questo forum sono stato aiutato tantissimo da tutti e con oggi sono già oltre due anni che vivo bene naturalmente guardo solo al futuro e per quanto mi riguarda del mio passato lo seppellito sotto mille metri di massi .
In bocca al lupo che tu possa vivere sereno nella pace dei sensi la nuova vita sarà piena di splendore e cose belle .

Grazie di cuore ! Sì, essenziale il gruppo e la vicinanza dei colleghi, è vero ! Un caro saluto, Corrado

Link sponsorizzati
CorradoS
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggioda CorradoS » dom apr 30, 2017 1:59 am

oreste.vignati ha scritto:sono proprio contento per la tua conclusione. ti auguro ogni bene e un futuro felice. io farò la prossima settimana al lavoro poi ferie e poi pensione, con affetto oreste

Ti ringrazio caro Oreste !
Un caro saluto !

Corrado

Link sponsorizzati
CorradoS
Attività iniziale
Attività iniziale

Precedente

Torna a POLIZIA DI STATO

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite