Link sponsorizzati

info su pensione anticipata e ammontare

Re: info su pensione anticipata e ammontare

Messaggioda angri62 » gio apr 20, 2017 9:11 pm

guidoreni ha scritto:Salve Angri, hai "ripreso" il mio post ,ma non riesco a visualizzare la risposta. Grazie.

===apri l'allegato.
angri62
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Link sponsorizzati

Messaggioda guidoreni » gio apr 20, 2017 10:23 pm

Grazie Angri,ma non riesco ad aprire l'allegato.Mi dice che non ho i permessi per aprirlo.
guidoreni
Altruista
Altruista

Messaggioda oreste.vignati » gio apr 20, 2017 10:28 pm

Devi "logarti" o accedere con userid e password

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
oreste.vignati
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggioda altivelis » lun apr 24, 2017 12:33 am

Salve, leggendo i post precedenti di questa discussione, ho visto che si parlava di ricorsi per coloro che avessero potuto vantare al 31/12/1995 più di 17 AA e 6 MM di contribuzione. Anche se la questione era controversa, avete notizie di qualcuno che abbia utilmente ottenuto il riconoscimento del sistema retributivo trovandosi nella condizione simile alla mia (cioè 17 anni e 8 mesi?)
altivelis
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggioda oreste.vignati » lun apr 24, 2017 8:36 am

Ci sono state tre o quattro sentenze favorevoli ma per chi aveva 17 anni 11 mesi e almeno sedici giorni, per chi nella tua situazione non ne sono a conoscenza.

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
oreste.vignati
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggioda altivelis » mer apr 26, 2017 10:05 am

Sì, di quelle sentenze avevo letto. La cosa che non riesco a capire è che, se si considera il diritto acquisito alla pensione calcolata con metodo retributivo per chi aveva almeno 18 anni di contribuzione al 31/12/1995 e in quella data le frazioni di anno superiori a sei mesi si calcolavano come anno intero, non ci sia un appiglio giuridico per considerare anche queste situazioni come diritto acquisito. Lo so che le interpretazioni da un certo periodo in poi sono sempre state fatte "in pejus", ma... sempre di interpretazioni si tratta non essendoci - a quanto so - una norma che specificamente regoli quelle condizioni.
altivelis
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggioda guidoreni » mer apr 26, 2017 10:47 am

L'importante e che "l'appiglio giuridico" è stato trovato per i signori deputati.Difatti per loro la pensione scatta al compimento dei 60 anni .L'unica condizione richiesta e che devono aver maturato 5anni di mandato parlamentare.Però,però,però.....ne sono sufficienti anni 4, mesi 6,giorni 1,il tutto per evitare che la loro "misera pensione salti prima dei 5 anni. Quindi per loro la frazione di anno (non di mese) viene regolarmente applicata.Una vergogna assoluta!
guidoreni
Altruista
Altruista

Messaggioda altivelis » mer apr 26, 2017 12:05 pm

guidoreni ha scritto:L'importante e che "l'appiglio giuridico" è stato trovato per i signori deputati.Difatti per loro la pensione scatta al compimento dei 60 anni .L'unica condizione richiesta e che devono aver maturato 5anni di mandato parlamentare.Però,però,però.....ne sono sufficienti anni 4, mesi 6,giorni 1,il tutto per evitare che la loro "misera pensione salti prima dei 5 anni. Quindi per loro la frazione di anno (non di mese) viene regolarmente applicata.Una vergogna assoluta!

Sarebbe interessante sollevare un'eccezione di incostituzionalità in un procedimento che si dovesse instaurare per ricorrere contro la mancata applicazione del "diritto acquisito" quando si eccepisse la non applicabilità dell'arrotondamento all'anno intero dopo i 6 mesi. Ma tanto... cane non morde cane.. e noi siamo solo carne da macello.
altivelis
Attività iniziale
Attività iniziale

Precedente

Torna a POLIZIA DI STATO

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio