In pensione si ma con quale importo?

Feed - POLIZIA DI STATO

ferri
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 10
Iscritto il: gio mar 06, 2014 8:14 am

In pensione si ma con quale importo?

Messaggio da ferri »

Buongiorno esimi colleghi,
Sono un Ass, C. .della Polizia di Stato Probabilmente sarò dispensato dai servizi di Polizia alla prossima visita in CMO, a seguito di un sopraggiunto distacco di retina, patologia non riconosciuta come dipendente da servizio .- Sono stato assunto a Gennaio 1987 quindi ho 27 anni +1 di militare e due assegni di funzione.- Stipendio netto pagato 1700 euro ( euro + o -).- Vorrei quindi vedere chiaro almeno per quanto concerne l'importo pensionistico che attualmente nessuno sembrerebbe in grado di conteggiare .- La pensione mi è stato detto si conteggia nel momento in cui deve essere impostata tenendo conto di certi parametri che riguardano la condizione lavorativa del dipendente nelle tre fascie temporali che contemplano il nostro sistema pensionistico dal 1987 ad oggi: retributivo, misto e contributivo.- Mi è stato detto è come fare un salto nel buio.- Ovvio che questo è fortemente demotivante,per il dipendente che deve affrontare una situazione per nulla semplice .- Come fare una scelta tra ruoli civili o pensione, conoscendo solo un importo, che è quello che si percepirà optando per i ruoli civili.- Oserei dire che è una scelta forzata. Qualcuno di voi può aiutarmi a sciogliere questa matassa, indicandomi almeno importi pensionistici magari su colleghi che hanno la busta paga similarealla mia.Grazie mille


gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: In pensione si ma con quale importo?

Messaggio da gino59 »

ferri ha scritto:Buongiorno esimi colleghi,
Sono un Ass, C. .della Polizia di Stato Probabilmente sarò dispensato dai servizi di Polizia alla prossima visita in CMO, a seguito di un sopraggiunto distacco di retina, patologia non riconosciuta come dipendente da servizio .- Sono stato assunto a Gennaio 1987 quindi ho 27 anni +1 di militare e due assegni di funzione.- Stipendio netto pagato 1700 euro ( euro + o -).- Vorrei quindi vedere chiaro almeno per quanto concerne l'importo pensionistico che attualmente nessuno sembrerebbe in grado di conteggiare .- La pensione mi è stato detto si conteggia nel momento in cui deve essere impostata tenendo conto di certi parametri che riguardano la condizione lavorativa del dipendente nelle tre fascie temporali che contemplano il nostro sistema pensionistico dal 1987 ad oggi: retributivo, misto e contributivo.- Mi è stato detto è come fare un salto nel buio.- Ovvio che questo è fortemente demotivante,per il dipendente che deve affrontare una situazione per nulla semplice .- Come fare una scelta tra ruoli civili o pensione, conoscendo solo un importo, che è quello che si percepirà optando per i ruoli civili.- Oserei dire che è una scelta forzata. Qualcuno di voi può aiutarmi a sciogliere questa matassa, indicandomi almeno importi pensionistici magari su colleghi che hanno la busta paga similarealla mia.Grazie mille
===========================================================

....2 importi di Assegni Funzionali.....!!!!!!!
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: In pensione si ma con quale importo?

Messaggio da angri62 »

ferri ha scritto:Buongiorno esimi colleghi,
Sono un Ass, C. .della Polizia di Stato Probabilmente sarò dispensato dai servizi di Polizia alla prossima visita in CMO, a seguito di un sopraggiunto distacco di retina, patologia non riconosciuta come dipendente da servizio .- Sono stato assunto a Gennaio 1987 quindi ho 27 anni +1 di militare e due assegni di funzione.- Stipendio netto pagato 1700 euro ( euro + o -).- Vorrei quindi vedere chiaro almeno per quanto concerne l'importo pensionistico che attualmente nessuno sembrerebbe in grado di conteggiare .- La pensione mi è stato detto si conteggia nel momento in cui deve essere impostata tenendo conto di certi parametri che riguardano la condizione lavorativa del dipendente nelle tre fascie temporali che contemplano il nostro sistema pensionistico dal 1987 ad oggi: retributivo, misto e contributivo.- Mi è stato detto è come fare un salto nel buio.- Ovvio che questo è fortemente demotivante,per il dipendente che deve affrontare una situazione per nulla semplice .- Come fare una scelta tra ruoli civili o pensione, conoscendo solo un importo, che è quello che si percepirà optando per i ruoli civili.- Oserei dire che è una scelta forzata. Qualcuno di voi può aiutarmi a sciogliere questa matassa, indicandomi almeno importi pensionistici magari su colleghi che hanno la busta paga similarealla mia.Grazie mille
===ci possiamo provare, se inserisci i dati della busta paga al lordo.
ciao
ferri
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 10
Iscritto il: gio mar 06, 2014 8:14 am

Re: In pensione si ma con quale importo?

Messaggio da ferri »

Ok provvedo ad inserire o quantomeno ci provo.Per il collega di prima scusa è un assegno di funzione. Non fate caso, potrei digitare male ( un solo occhio, perchè l'altro è in fase di recupero funzionale).- Allora :
Stipendio 1661,97
assegno di funzione 120,70
indennitapensionabile 615,10
ind, vacanza contrattuale 2010-2012 12,25
ritenute ass.le e prev.li
Inpadap imponibile 2410,02 ritenute 212,08
inpdap contributivo " " " 251,14 ritenute, 22,10
opera previdenza " " 1794,92 ritenute 35,89
fondo credito " " 2410,02 " " 8,43
ritenute erariali 525,51
Detrazioni su reddito 29,986,54
detraz. lav. dip 69,72
detraz. figli a carico 54,17
totale ritenute erariali 696,18
netto pagato 1713,00
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: In pensione si ma con quale importo?

Messaggio da angri62 »

ferri ha scritto:Ok provvedo ad inserire o quantomeno ci provo.Per il collega di prima scusa è un assegno di funzione. Non fate caso, potrei digitare male ( un solo occhio, perchè l'altro è in fase di recupero funzionale).- Allora :
Stipendio 1661,97
assegno di funzione 120,70
indennitapensionabile 615,10
ind, vacanza contrattuale 2010-2012 12,25
ritenute ass.le e prev.li
Inpadap imponibile 2410,02 ritenute 212,08
inpdap contributivo " " " 251,14 ritenute, 22,10
opera previdenza " " 1794,92 ritenute 35,89
fondo credito " " 2410,02 " " 8,43
ritenute erariali 525,51
Detrazioni su reddito 29,986,54
detraz. lav. dip 69,72
detraz. figli a carico 54,17
totale ritenute erariali 696,18
netto pagato 1713,00
===avresti al giugno 2014 € 1.327,66 netto al mese.
ciao
ferri
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 10
Iscritto il: gio mar 06, 2014 8:14 am

Re: In pensione si ma con quale importo?

Messaggio da ferri »

OK ho letto l'importo che hai scritto, e ti ringrazio.- Ora gentilmente potresti indicarmi quale criterio o sistema, o programma hai utilizzato per arrivare a tale definizione.- Esiste un programma informatico, dunque che ti ha permesso di sviluppare la pensione sulla base dei dati che ti ho fornito? .- No perchè in tutto il Ministero non un Ufficio amministrativo contabile mi ha risposto con tanta velocità e perizia.- Attendo un tuo cortese cenno di riscontro, porgendoti i miei più distinti saluti.-
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: In pensione si ma con quale importo?

Messaggio da angri62 »

ferri ha scritto:OK ho letto l'importo che hai scritto, e ti ringrazio.- Ora gentilmente potresti indicarmi quale criterio o sistema, o programma hai utilizzato per arrivare a tale definizione.- Esiste un programma informatico, dunque che ti ha permesso di sviluppare la pensione sulla base dei dati che ti ho fornito? .- No perchè in tutto il Ministero non un Ufficio amministrativo contabile mi ha risposto con tanta velocità e perizia.- Attendo un tuo cortese cenno di riscontro, porgendoti i miei più distinti saluti.-
===si dice il peccato non il peccatore.
cmq, se sei incerto puoi sempre contattare un professionista.
saluti
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: In pensione si ma con quale importo?

Messaggio da gino59 »

angri62 ha scritto:
ferri ha scritto:Ok provvedo ad inserire o quantomeno ci provo.Per il collega di prima scusa è un assegno di funzione. Non fate caso, potrei digitare male ( un solo occhio, perchè l'altro è in fase di recupero funzionale).- Allora :
Stipendio 1661,97
assegno di funzione 120,70
indennitapensionabile 615,10
ind, vacanza contrattuale 2010-2012 12,25
ritenute ass.le e prev.li
Inpadap imponibile 2410,02 ritenute 212,08
inpdap contributivo " " " 251,14 ritenute, 22,10
opera previdenza " " 1794,92 ritenute 35,89
fondo credito " " 2410,02 " " 8,43
ritenute erariali 525,51
Detrazioni su reddito 29,986,54
detraz. lav. dip 69,72
detraz. figli a carico 54,17
totale ritenute erariali 696,18
netto pagato 1713,00
===avresti al giugno 2014 € 1.327,66 netto al mese.
ciao
================================================

...Ad oggi P.A.L. orientativa di €19.000.- Notte
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: In pensione si ma con quale importo?

Messaggio da gino59 »

angri62 ha scritto:
ferri ha scritto:OK ho letto l'importo che hai scritto, e ti ringrazio.- Ora gentilmente potresti indicarmi quale criterio o sistema, o programma hai utilizzato per arrivare a tale definizione.- Esiste un programma informatico, dunque che ti ha permesso di sviluppare la pensione sulla base dei dati che ti ho fornito? .- No perchè in tutto il Ministero non un Ufficio amministrativo contabile mi ha risposto con tanta velocità e perizia.- Attendo un tuo cortese cenno di riscontro, porgendoti i miei più distinti saluti.-
===si dice il peccato non il peccatore.
cmq, se sei incerto puoi sempre contattare un professionista.
saluti
====================================================

....Sbaglio...???...coincidenza o con questi saranno 2 ......???
ferri
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 10
Iscritto il: gio mar 06, 2014 8:14 am

Re: In pensione si ma con quale importo?

Messaggio da ferri »

Mah non capisco proprio perchè tanto mistero su importi che riguardano cose quali la pensione le quali dovrebbero essere trasparenti, perchè sono il vissuto, ciò che si è lavorato e che ci appartiene.- Antecedentemente la pensione poteva essere conteggiata, oggi no.- Comunque non voglio entrare in polemica.- Mi rivolgerò a un professionista? A questo punto si.- Grazie e tanti saluti
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: In pensione si ma con quale importo?

Messaggio da gino59 »

ferri ha scritto:Mah non capisco proprio perchè tanto mistero su importi che riguardano cose quali la pensione le quali dovrebbero essere trasparenti, perchè sono il vissuto, ciò che si è lavorato e che ci appartiene.- Antecedentemente la pensione poteva essere conteggiata, oggi no.- Comunque non voglio entrare in polemica.- Mi rivolgerò a un professionista? A questo punto si.- Grazie e tanti saluti
====================================================================


.Sbaglio...???...coincidenza o con questi saranno 2 ......???



...Scusa, questa frase era rivolta a Angri62 che spero abbia capito.-


.....P.S. x Ferri ti è stato detto 2 importi di pensione distinti e separati gratuitamente, quindi la tua
delusione è fuori luogo...!!! vuoi pure un Lucano...???
Avatar utente
Antonio_1961
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1251
Iscritto il: dom set 08, 2013 10:40 pm

Re: In pensione si ma con quale importo?

Messaggio da Antonio_1961 »

Amico in questo forum non puoi pretendere i tuoi diritti.
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: In pensione si ma con quale importo?

Messaggio da pietro17 »

Ci mancavi tu. Anziché Antonio il tuo nik doveva essere " CILIEGINA".


Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: In pensione si ma con quale importo?

Messaggio da gino59 »

pietro17 ha scritto:Ci mancavi tu. Anziché Antonio il tuo nik doveva essere " CILIEGINA".


Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk

............ahahahahahahahahah......forte.................ihihihihiehehehehehehehehe................
Avatar utente
Antonio_1961
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1251
Iscritto il: dom set 08, 2013 10:40 pm

Re: In pensione si ma con quale importo?

Messaggio da Antonio_1961 »

ferri ha scritto:Mah non capisco proprio perchè tanto mistero su importi che riguardano cose quali la pensione le quali dovrebbero essere trasparenti, perchè sono il vissuto, ciò che si è lavorato e che ci appartiene.- Antecedentemente la pensione poteva essere conteggiata, oggi no.- Comunque non voglio entrare in polemica.- Mi rivolgerò a un professionista? A questo punto si.- Grazie e tanti saluti

Amico in questo forum non puoi pretendere i tuoi diritti.
Rispondi